PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antiquinamento......
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Anomalia Antiquinamento......
Porgo questo problema xche ieri sera con una temperatura di 2 gradi e tra altre 2 207 una cc e una 1.6 hdi dei miei amici m si è acessa la spia di questa fatidica "Anomalia antiquinamento" con la spia sempre accesa dell' iniettore solamente a me...Dopo una bella scesa verso mare pensavo che si spegneva, mha ciò non è avvenuto anche dopo averla parcheggiata e provata a spegnere e riaccendere
......Arrabiato ho passato una seratina con questo pensiero che m frullava x la testa, x cosa poteva essere successo, & nella speranza come dicevano i miei amici che potevo stare tranquillo xche questa spia s sarebbe spenta con la temperatura + elevata che c'era a mare [-o< [-o< .....Rientrato in macchina, vado per accendere e come x mistero il segnale acustico dell'anomalia e la spia dell'inniettore non m sono comparsi
...Non essendo esperto in materia, m sapreste dire che cavolo è questa anomalia e xche m si è accessa?!?!
.....Grazie in anticipo a tutti quelli che m risponderanno

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia Antiquinamento......
ciao, guarda coincidenza mi si è accesa pure a me ieri sera, e ritieniti fortunato perche ti si è scomparsa, a me dura per giorni ora voglio provare a non portarla dal mecca a cancellare la diagnosi e vedere che succede....
cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause e che sarebbe meglio se capita sovente passare dal mecca...ma se come me ti capita ogni 2 mesi e dura per giorni ma la macchina non ha praticamente nulla non saprei piu che farci
cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause e che sarebbe meglio se capita sovente passare dal mecca...ma se come me ti capita ogni 2 mesi e dura per giorni ma la macchina non ha praticamente nulla non saprei piu che farci
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere anche causato dalle rimanenza di sporco nel fondo del serbatorio?!?!?....kri-11 ha scritto:cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non penso, nel mio caso avevo appena fatto il pieno...non penso...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
be credo che un giretto in conce vuole fatto per entrambi.
la spia anche se si spegne registra dei dati almeno in concessionaria sanno cosa a segnalato di anomalo! se è solo un errore , che ne sò un cavetto mezzo staccato con il contatto sporco (na cavolata), almeno se x componente rileva l'errore con calma ci si può mettere a pulire i cavi e ricontrollare ma se è un problema serio????
per kri-11 potrebbe essere la sonda lambda ma inutile ipotizzare.
la spia anche se si spegne registra dei dati almeno in concessionaria sanno cosa a segnalato di anomalo! se è solo un errore , che ne sò un cavetto mezzo staccato con il contatto sporco (na cavolata), almeno se x componente rileva l'errore con calma ci si può mettere a pulire i cavi e ricontrollare ma se è un problema serio????
per kri-11 potrebbe essere la sonda lambda ma inutile ipotizzare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
infatti dal codice di errore riportato in diagnosi si può risalire al problema
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
CarminE207
- Peugeottista novello
Per caso vi si spegneva anche l'auto e non reggeva il minimo?
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a me è successo oggi pomeriggio non ne voleva sapere di partire ma nulla di nulla e girava da far schifo...domani la porto...per me puo essere un problema o di batteria o di sonda lambda o di debimetro....piu probabile sonda lambda...CarMiNe`207 ha scritto:Per caso vi si spegneva anche l'auto e non reggeva il minimo?
-
CarminE207
- Peugeottista novello
Ora, non ricordo se effettivamente la dicitura dell'errore fosse quella, ma a me è successo lo stesso il 10/03/2009, 18 giorni dopo la fine della garanzia di 2 anni (guarda un pò)..
Morale della favola, mi hanno cambiato un pezzo di centralina, 290 €..
C'è da dire però che a me non reggeva il minimo, e ogni volta che poi tentavo di rimetterla in moto non dava segni di vita..
Morale della favola, mi hanno cambiato un pezzo di centralina, 290 €..
C'è da dire però che a me non reggeva il minimo, e ogni volta che poi tentavo di rimetterla in moto non dava segni di vita..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
anche a me negli ultimi giorni, unito alla spia dell'antiinquinamento...domani probabilmente la porto a vedere e spero che nel giro di un paio di giorni max sia a posto 
- *Peppe 89*
- Peugeottista fast&furious
ps :già c sn topic ke parlano su quest'argomento
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
Me lo ha fatto anche a me 10 giorni fa,ho staccato,su consiglio del mio meccanico,la batteria alla sera,il giorno dopo l'ho riattacata ed era tutto a posto!!!Così facendo si è resettato tutto e l'errore,a meno che non sia qualcosa di guasto,è scomparso!!!
Prova anche tu a fare la stessa cosa,magari sparisce!!!
Prova anche tu a fare la stessa cosa,magari sparisce!!!
puo' essere causato dal gasolio inquinato, prova a fare blu diesel ad un altro distributore.dolce_87 ha scritto:Potrebbe essere anche causato dalle rimanenza di sporco nel fondo del serbatorio?!?!?....kri-11 ha scritto:cmq in breve è un anomalia che rileva un inquinamento maggiore del dovuto che puo essere effetto di diverse cause
A me la spia era comparsa quest'estate, dopo aver lasciato l'auto sotto il sole cocente per tutto il pomeriggio...una volta mossa dal parcheggio, la sera, è tornato tutto normale
Probabilmente dico una stupidata, ma magari ciò è dovuto a sbalzi termici eccessivi! Comunque portala a far vedere se la cosa persiste...che non fa mai male
Probabilmente dico una stupidata, ma magari ciò è dovuto a sbalzi termici eccessivi! Comunque portala a far vedere se la cosa persiste...che non fa mai male
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Dario, ate e sparita l'anomalia? come è andata a finire??