PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Head-Up display non disponibile :-(

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Meyem

Head-Up display non disponibile :-(

Messaggio da Meyem »

Ciao ragazzi! Oggi ho ritelefonato nuovamente :pale: al concessionario peugeot ed ho chiesto a che punto era l'ordine della mia 3008. Lui mi ha detto signore la stavo per l'appunto chiamando questa sera! :-s (casualmente, siamo in telepatia.. :shock: ) e volevo informarla che per motivi tecnici non si può momentamente installare l'Head-up display sulla 3008. quindi volevo chiederle se preferisce mantenere il display è cosi prolungando i tempi di attesa oppure escludere l'optional, e aggiungere come option solo l'allarme e il rilevatore di ostacoli... :scratch: (nella telefonata il concenssionario mi dice pure che il Head-up display non era più disponibile per problemi dall'inizio di questo mese! Ma dico io siamo al 22 e tu che ca...biiip...o me lo dici adesso? MHA!!!) Cmq a detto: lunedi le farò sapere i tempi di attesa con e senza l'Head-up display..(fine telefonata).
Guardate mi viene voglia di prendere una Tecno base in pronta consegna!! Da che te la fanno amare l'auto, dopo 2 mesi già te la fanno odiare! Scusate lo sfogo! Ma poi un'altra cosa io sono l'acquirente e devo correrti pure dietro per darti ben 23.000 euro? Senza PAROLE E SOPRATTUTTO SENZA PEUGEOT 3008! :mad:

Neronis
Peugeottista curioso

Re: HEAD-UP DISPLAY NON DISPONIBILE :-(

Messaggio da Neronis »

Caio Meyem

io ho chiamato ieri. Ho ordinato la outdoor 2000 diesel il 28 novembre e mi ha confermato la consegna a metà feb. Ok che l'head up è di serie ma cmq mi pare una bella cagata informarti cosi. Tra l'alto non capisco, forse qualcuno me lo puo' spiegare: ma come è che ci sono disparità cosi evidenti nelle consegne? Se mediamente il tempo di consegna è di 70 gg, gli ordini partono e vengono collettati tutti nella stessa maniera con le specifiche del caso. La produzione mette giu' la linea per ottimizzare il runtime e basta. Ho l'impressione che spesso gli imprevisti nascano dal concessionario e non alla fine della filiera. Ci stanno i problemi di produzione, per l'amor di dio, ma forse non è sempre tutto vero quello che comunicano. Io chiederei di vedere l'ordine che hanno mandato giusto per vedere che non hanno fatto cappellate loro.
ciao

Stevie
Peugeottista veterano

Re: Head-Up display non disponibile :-(

Messaggio da Stevie »

io ho ordinato una Outdoor e quindi l'HUD me lo troverò di serie... ma se dovessi aspettare di più proprio per quel "cosetto"... ci rinuncerei. In fondo in fondo sono convinto che sia solo una tamarrata :mrgreen: di poca utilità
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Stevie ha scritto:... In fondo in fondo sono convinto che sia solo una tamarrata :mrgreen: di poca utilità
Quoto!
L'HUD non serve a nulla e costa una cifra. Anche io inizialmente volevo metterlo, ma poi il concessionario stesso mi ha fatto ragionare e mi ha convinto che erano soldi buttati. Ed aveva ragione. Questo anche per dirti che la cortesia e la serietà dei concessionari è fondamentale per amare o meno un'auto. Il tuo conc. a mio parere, non sembra essere affidabile ed infatti te le ha fatte girare (e non sai quanto ti capisco) e ti sei disamorato della 3008, che, credimi (da neo possessore) è fantastica!
Il mio consiglio è quello di mandare a cag..re l'HUD e con i 600 euro ci puoi fare 10 pieni.
Non rinunciare alla 3008...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: HEAD-UP DISPLAY NON DISPONIBILE :-(

Messaggio da marchigiano3008 »

Neronis ha scritto:Caio Meyem

io ho chiamato ieri. Ho ordinato la outdoor 2000 diesel il 28 novembre e mi ha confermato la consegna a metà feb. Ok che l'head up è di serie ma cmq mi pare una bella cagata informarti cosi. Tra l'alto non capisco, forse qualcuno me lo puo' spiegare: ma come è che ci sono disparità cosi evidenti nelle consegne? Se mediamente il tempo di consegna è di 70 gg, gli ordini partono e vengono collettati tutti nella stessa maniera con le specifiche del caso. La produzione mette giu' la linea per ottimizzare il runtime e basta. Ho l'impressione che spesso gli imprevisti nascano dal concessionario e non alla fine della filiera. Ci stanno i problemi di produzione, per l'amor di dio, ma forse non è sempre tutto vero quello che comunicano. Io chiederei di vedere l'ordine che hanno mandato giusto per vedere che non hanno fatto cappellate loro.
ciao

Caro Neronis,
è sempre colpa del concessionario! Che sia peugeot ford, fiat.. etc etc bisogna sempre fidarsi molto del proprio istinto e diffidare del primo che capita. Io ho girato 4 conc e poi ho fatto l'acquisto da uno molto gentile e onesto (vedi post sopra) e l'ho presa fuori provincia.
Per i tempi, io ho aspettato tutto settembre, tutto ottobre e metà novembre, è l'avevo ordinata a fine luglio (il bianco andava in produzione a settembre) quindi i tempi sono quelli che hai rilevato tu, forse il tuo conc. era stato erroneamente troppo ottimista. 70 giorni mi sembano tempi ragionevoli per un'auto ordinata e personalizzata, poi dipende anche in quale stabilimento te la stanno assemblando, che ti ha detto il tuo conc?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Neronis
Peugeottista curioso

Messaggio da Neronis »

Lui mi ha detto che hanno fatto la verifica dei tempi di consegna e che a metà febbraio la macchina c'è. come dicevi tu, io non ho aggiunto optionals a parte il bluetooth quindi non dovrei avere beghe di personalizzazioni. spero...........................

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Stevie ha scritto:io ho ordinato una Outdoor e quindi l'HUD me lo troverò di serie... ma se dovessi aspettare di più proprio per quel "cosetto"... ci rinuncerei. In fondo in fondo sono convinto che sia solo una tamarrata :mrgreen: di poca utilità

Che però a me piace.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

HIearme ha scritto: Che però a me piace.
HIearme, anche me piace, però se fosse stato un optional non so se lo avrei preso. Avendo scelto Outdoor per altri motivi non ho potuto scegliere.

Con quello che costa l'HUD (600€) secondo me si possono prendere cose più utili. In fondo che informazioni in più fornisce? La distanza dal veicolo che precede? Figo, vero... ma a che serve?

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Stevie ha scritto:
HIearme ha scritto: Che però a me piace.
HIearme, anche me piace, però se fosse stato un optional non so se lo avrei preso. Avendo scelto Outdoor per altri motivi non ho potuto scegliere.

Con quello che costa l'HUD (600€) secondo me si possono prendere cose più utili. In fondo che informazioni in più fornisce? La distanza dal veicolo che precede? Figo, vero... ma a che serve?

Magari potevano assegnarli anche la funzione di mirino ... per i pedoni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

HIearme ha scritto: Magari potevano assegnarli anche la funzione di mirino ... per i pedoni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quello ce l'ha già Mercedes :chessygrin:

MENNI
Peugeottista novello

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum, dal 29/12/2009 sono un felice possessore di una 3008 outdoor 1.6 hdi e quindi con HUD di serie. Confermo pienamente che HUD non ha una gran utilita', ma quando ti abitui con questo accessorio non guardi piu' il tachimetro od il contagiri l'occhio cade solo ,e senza necessita' di spostare la visuale, sull'immagine che indica la velocita' proiettata sullo schermo
Saluti
Menni

enzo69
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo69 »

Stevie ha scritto:io ho ordinato una Outdoor e quindi l'HUD me lo troverò di serie... ma se dovessi aspettare di più proprio per quel "cosetto"... ci rinuncerei. In fondo in fondo sono convinto che sia solo una tamarrata :mrgreen: di poca utilità
stanne pur certo!
Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

MENNI ha scritto:Ciao a tutto il forum, dal 29/12/2009 sono un felice possessore di una 3008 outdoor 1.6 hdi e quindi con HUD di serie. Confermo pienamente che HUD non ha una gran utilita', ma quando ti abitui con questo accessorio non guardi piu' il tachimetro od il contagiri l'occhio cade solo ,e senza necessita' di spostare la visuale, sull'immagine che indica la velocita' proiettata sullo schermo
Saluti
Menni
Commento pacato e ragionevole: condivido del tutto. :thumbright:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Forse ci sono ritardi per problemi riscontrati sull'HUD che vogliono risolvere a monte invece di fare dei richiami (vedi discussione nella sezione della 5008).

Io lo trovo utile come indica MENNI ma devo dire che non l'ho scelto, era già in pronta consegna, e non l'ho neanche pagato in quanto "scontato" dal concess.
Se dovessi scegliere adesso probabilmente non lo ordinerei.
Quello che non cè non si può rompere, quindi se si ritiene non utile è meglio evitare.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”