essendo possessore di una Citroen C4 con motore THP da 150 cv, come molti di voi hanno sulle proprie Leoncine, apro questo thread per riportarvi ciò che mi è successo con le benzine speciali Agip e Tamoil e per confrontare anche le vostre esperienze ed opinioni in merito. Nel mio amato forum Citroen, la maggior parte possiedono le versioni diesel e dunque credo questo sia il luogo più adatto per parlare di THP.
Da quando ho acquistato la mia C4, circa 9 mesi fa, l'ho sempre alimentata con il nettare

Ieri, incuriosito, mi faccio più di 10 km per raggiungere il più vicino distributore Tamoil per rifornirmi con la WR100, naturalmente 100 ottani, per vedere (ed io pensavo nell'arco di almeno due pieni) eventuali differenze rispetto all'Agip. Preciso che ho fatto il pieno ed in 60 lt di serbatoio ci sono stati circa 45 litri di WR100 mentre il resto era ancora Blu Super. Riparto, e man mano che mi avvicinavo a casa sentivo un'erogazione più fluida, ma naturalmente volevo testare in maniera più approfondita, e nel pomeriggio ho fatto un giretto ed il motore aveva cambiato il modo di comportarsi: fluido e deciso, partenza senza esitazioni, sensazione di potenza sempre disponibile. Tra uno o due pieni avrò l'esito definitivo anche per i consumi, ma già adesso sono rimasto impressionato dalla differenza tra le due benzine. Ci sono solo 2 ottani di differenza ma sembra esserci un abisso per quanto concerne il funzionamento del THP.
Ciao da Lukas.