PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

serraggio bielletta dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jay70
Peugeottista novello

serraggio bielletta dx

Messaggio da jay70 »

ciao ragà, venerdi' mi sono accorto di un piccolo rumore sulla ruota dx sulle sconnessioni stradali.
sabato mattina vado in concessionaria per lamentare il fatto, e subito il capofficina porta la macchina sul ponte, problema risolto in 10 minuti, era la bielletta della ruota lato dx "LENTA". :scratch:
la mia domanda è: ma in peugeot dimenticano di serrare i bulloni? visti gli altri precedenti potrebbero curare di piu' la catena di montaggio!!!! :mrgreen:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Stevie
Peugeottista veterano

Re: serraggio bielletta dx

Messaggio da Stevie »

jay70 ha scritto: la mia domanda è: ma in peugeot dimenticano di serrare i bulloni? visti gli altri precedenti potrebbero curare di piu' la catena di montaggio!!!! :mrgreen:
riprendendo quello che si diceva in un altro thread, ironizzando sia ben chiaro, sembra che la Peugeot abbia "messo in piedi" la catena di montaggio in fretta e furia, colta di sorpresa da un successo inaspettato della 3008. Probabilmente credeva di dover produrre un migliaio di auto ed invece... gliene hanno ordinate 62mila in sei mesi. Poco importa se le sue concorrenti 62mila ordini li ricevono (e li evadono) ogni mese. A quel punto è dovuta correre ai ripari assumendo lavoratori iterinali, facendo tornare in servizio tutti quelli che aveva messo in cassa integrazione, facendoli lavorare anche di notte. Pobabilmente quel bullone lo ha stretto uno che fino al giorno prima faceva l'ortolano e la Peugeot lo ha assunto di fretta e furia per produrre quelle due unità in più al giorno... arrivato a 72 ore consecutive di lavoro ha dimenticato di stringerlo... oppure lo ha stretto un robot che era rimasto fino al giorno prima fermo e nemmeno lo Svitol che gli ha dato l'ortolano di cui sopra è riuscito a sbloccarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sto cercando di sdrammatizzare, scherzando, ovviamente.

Certo che in questa prima fase di produzione Peugeot sta collezionando errori e figure mica troppo belle :mad:

Comunque il bullone allentato può succedere a tutti... perlomeno a Peugeot non è ancora successo che si blocchi lo sterzo come è successo a un'altra auto di un'altra marca molto in voga :-w)
Ultima modifica di Stevie il 26/01/2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sò se può consolarti, ma sette anni fà la Panda di mia miglie usci dalla concessionaria che era un concerto meccanico, mi passai un pomeriggio a stringere bulloni di sospenzioni e meccanica varia, alcuni anche allentati in modo a dir poco imbarazzante, diciamo che al peggio non c'è mai fine, purtroppo.

ienz71
Peugeottista curioso

Messaggio da ienz71 »

pure io ho lo stesso probleme con il rumore sulla ruota dx mi hanno fatto il serraggio ma rimane...cosa fare?????

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

E allora io, tanti anni fa, acquistai una fiat 126 fsh, quelle fatte in polonia, per mia sorella e dopo 50 km si è sganciato l'unico bullone che aveva, quello che reggeva il motore al telaio.. risultato.. motore tonfato a terra e raschiato sull'asfalto.. che figura!! Lo consolerà questo?? :mrgreen: :mrgreen:

Auro ha scritto:Non sò se può consolarti, ma sette anni fà la Panda di mia miglie usci dalla concessionaria che era un concerto meccanico, mi passai un pomeriggio a stringere bulloni di sospenzioni e meccanica varia, alcuni anche allentati in modo a dir poco imbarazzante, diciamo che al peggio non c'è mai fine, purtroppo.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”