jay70 ha scritto:
la mia domanda è: ma in peugeot dimenticano di serrare i bulloni? visti gli altri precedenti potrebbero curare di piu' la catena di montaggio!!!!

riprendendo quello che si diceva in un altro thread,
ironizzando sia ben chiaro, sembra che la Peugeot abbia "messo in piedi" la catena di montaggio in fretta e furia, colta di sorpresa da un successo inaspettato della 3008. Probabilmente credeva di dover produrre un migliaio di auto ed invece... gliene hanno ordinate 62mila in sei mesi. Poco importa se le sue concorrenti 62mila ordini li ricevono (e li evadono) ogni mese. A quel punto è dovuta correre ai ripari assumendo lavoratori iterinali, facendo tornare in servizio tutti quelli che aveva messo in cassa integrazione, facendoli lavorare anche di notte. Pobabilmente quel bullone lo ha stretto uno che fino al giorno prima faceva l'ortolano e la Peugeot lo ha assunto di fretta e furia per produrre quelle due unità in più al giorno... arrivato a 72 ore consecutive di lavoro ha dimenticato di stringerlo... oppure lo ha stretto un robot che era rimasto fino al giorno prima fermo e nemmeno lo Svitol che gli ha dato l'ortolano di cui sopra è riuscito a sbloccarlo
Sto cercando di sdrammatizzare, scherzando, ovviamente.
Certo che in questa prima fase di produzione Peugeot sta collezionando errori e figure mica troppo belle
Comunque il bullone allentato può succedere a tutti... perlomeno a Peugeot non è ancora successo che si blocchi lo sterzo come è successo a un'altra auto di un'altra marca molto in voga
