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Tagliando 20.000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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S8sale
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da S8sale »

soliera ha scritto:
S8sale ha scritto:Ragazzi quasi mi dispiace dirvelo ma io, presso un'officina autorizzata della zona, ho pagato il primo tagliando 86 Euro.... sostituito olio filtro olio e aria + rabbocco liquidi mentre il filtro antipolline non l'ho fatto cambiare perchè eseguirò io il lavoro in primavera..
Il tutto davanti ai miei okki :shock:

INOLTRE, secondo il titolare dell'officina, PEUGEOT non fa pagare la manodopera x il primo tagliando!!
Vengo io a Catania per fare il primo tagliando allora..., e visto che si risparmia ci faccio pure la spesa al supermercato :?
E' proprio vero che la vita costa poco al sud :( , sei fortunato!!
Tra un po dovro' farlo io a Modena e chissa' cosa spendo, qualcuno della zona saprebbe indirizzarmi meglio?
X Soliera
Mio padre possiede una 207 1.4hdi e il primo tagliando effettuato presso la concessionaria di Catania (la più grande della zona) ha pagato la bellezza di 200 euro....
Non credo che sia una questione di sud o nord... i costi delle concessionarie sono dappertutto gonfiati.Il consiglio che mi sento di dare a tutti e quello di preferire, in caso di semplice tagliando, le "OFFICINE AUTORIZZATE" meglio se piccole, tanto sono operazioni semplici che qualsiasi meccanico può eseguire. Inoltre si trovano spesso persone competenti e disponidili al dialogo :)
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
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Disc-O-Tex
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da Disc-O-Tex »

S8sale ha scritto:L'officina di cui parlavo sopra si trova a Scanzano Jonico (MT)...
Se qualcuno è interessato posso fornire il numero di telefono

Ciao
Ah, allora non è a Catania, è ancora più vicino...
E c'è pure il mare... :mrgreen:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

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sandokan^bh
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da sandokan^bh »

Oggi ho portato a fare il tagliando al 308.
Dopo la bellezza di quasi 4 ore di attesa 274 euro... sono nella media dai...
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

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S8sale
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da S8sale »

sandokan^bh ha scritto:Oggi ho portato a fare il tagliando al 308.
Dopo la bellezza di quasi 4 ore di attesa 274 euro... sono nella media dai...

Nel tagliando hai sostituito anche i filtri antipolline e gasolio? se così fosse il prezzo ci può stare
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sandokan^bh
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da sandokan^bh »

Affermativo, cambiato filtro anti polline e filtro gasolio... Mi hanno girato anche le gomme e fatto relativa convergenza e.. sostituito una lampadina bruciata
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perchim
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da perchim »

cmq se ne parla già qui ... ragazzi impegniamoci un pò tutti a nn fare doppioni di topic (propongo allo staff di unire i 2 topic)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=21772" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
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kwang
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Località: TO - CN - MI

Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da kwang »

Allora per il momento l'unico ampiamente "fregato" sono stato io...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

MarcoM

Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da MarcoM »

sandokan^bh ha scritto:Affermativo, cambiato filtro anti polline e filtro gasolio... Mi hanno girato anche le gomme e fatto relativa convergenza e.. sostituito una lampadina bruciata

ti hanno girato le gomme?? il mio conce mi ha detto che da un corso che hanno fatto in peugeot non devono invertire le gomme perchè la macchina rischia di non essesre più molto stabile nel posteriore...e che le gomme vanno cambiate 2 volte davanti e 1 dietro nn chiedetemi cosa significa....

gsamele
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 22/04/2009, 22:49

Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da gsamele »

salve,
lunedi appuntamento x tagliando 20.000km per 308... a Roma mi hanno chiesto 138 euro ... ma non so cosa comprende?
:?
Peugeot 308 Premium 1.6 FAP 90 cv - Grigio Alluminio - Fendinebbia

MarcoM

Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da MarcoM »

allora se mi ricordo stasera posto la fattura del tagliando dei 20.000 così vediamo quanto mi hanno preso per il culo

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CriRock
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da CriRock »

MarcoM ha scritto:
sandokan^bh ha scritto:Affermativo, cambiato filtro anti polline e filtro gasolio... Mi hanno girato anche le gomme e fatto relativa convergenza e.. sostituito una lampadina bruciata

ti hanno girato le gomme?? il mio conce mi ha detto che da un corso che hanno fatto in peugeot non devono invertire le gomme perchè la macchina rischia di non essesre più molto stabile nel posteriore...e che le gomme vanno cambiate 2 volte davanti e 1 dietro nn chiedetemi cosa significa....
[OT]
C'era un articolodi 4Ruote a riguardo, qualche mese fa.
In pratica dicevano che mettendo le gomme più usurate al posteriore si rischia di avere meno aderenza su quell'asse, già di per sè è più critico per la stabilità della vettura (non era riferito ad un'auto specifica ma era un discorso generale). In pratica per un utente medio sarebbe più difficile controllare la vettura in caso di perdita di aderenza del posteriore. Il caso specifico pero' veniva trattato in occasione del cambio di 2 sole gomme, e consigliavano di mettere quelle nuove al posteriore.
[/OT]
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

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OinkOink
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Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da OinkOink »

in pratica dietro andrebbero cambiate quando davanti hanno ancora metà vita, giusto?
Perchè da quello che ho capito a Marco invece han detto di fare il contrario, cioè cambiarle davanti 2 volte nel tempo che dietro ne cambia 1 volta, e qui capisco di non aver capito una cippa :?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

MarcoM

Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da MarcoM »

allora siamo in 2 a nn aver capito una cippa...cmq il caro vecchio metodo...ogni 10.000km si invertono avanti dietro sx dx e così tutte le gomme hanno la stessa vita e consumo...poi a 40.000 si cambian tutte e 4 io anche prima...

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CriRock
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da CriRock »

Probabilmente non invertendole mai, avresti delle ruote che si consumano di più all'alteriore, da qui i 2 treni, e meno al posteriore.

Comuinque concordo con Marco, il vecchio metodo di invertirle ogni 10K Km è il migliore. Tutto il resto mi puzza di teorie mai applicate.

C.
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bombass
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Re: Tagliando 20.000 km

Messaggio da bombass »

il tagliando dei 20000 l'ho fatto diversi mesi fa (a novembre mi sembra...) ho pagato poco più di 100 euro, sostituendo naturalmente l'olio e tutti i controlli previsti dalla casa per i 20000 km...
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