PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Ottima segnalazione Gian,Grazie ;-) !chissà se farò in tempo a iscrivere la mia 205 entro il limite dei 20 anni :(
positiva è la notizia della revisione ogni 2 anni...
Ciao Nicola,
la revisione dovrebbe assestarsi sui due anni, tuttavia è bene informarsi se il tuo comune e tutti quelli limitrofi dove circoli, adottano l'obbligo del controllo dei gas di scarico attraverso un bollino identificativo.
Nel qual caso informati poichè anche tutte le auto d'epoca devono rispettare i parametri antinquinamento previsti ove adottate dalle varie normative regionali o comunali.
Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Giusta osservazione...non son pochi i comuni da interpellare dato che mi divido tra le province di Lu e Pt!
Ricambio i saluti :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

Che nostalgia la 205...La mia prima auto 1.6 Gti nera :roll:
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Nibert complimenti per la tua 205 iscritta al club storico peugeot...

ti volevo chiedere come e dove mi devo muovere visto che anche la mia 205 marciante ormai dal 01/01/2010 ha 20 anni e vorrei piano piano cominciare a fare qualcosa per iscriverla all' ASI.

spero di non rubarti tanto tempo..

Naim
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao e grazie dei complimenti :oops: la mia 205 è iscritta al Registro storico Peugeot,non al club storico,che sono 2 cose diverse:il registro credo si limiti a una sorta di "censimento" delle Peugeot di interesse storico circolanti in Italia,il club invece è federato Asi e tramite esso si può certificare un'auto con 20 anni di vita.io mi sto muovendo per l'iscrizione Asi tramite un club della mia zona,per motivi di praticità soprattutto.puoi verificare quale club è più vicino alla tua città tramite il sito di cui ti ha postato il link nell'altra discussione relativa alla 205 l'amico Gian ;-) .
ti faccio i miei complimenti per le Peugeot che ,vedo, possiedi :applause: sarebbe bello vedere qualche foto =P~
se hai domande,non esitare!non sono troppo esperto di 205 ma quel che so lo metto volentieri a disposizione :)
Saluti,Nicola

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

grazie nicola, si ho visto che ho confuso sopra non avevo letto molto bene pardon..
cmq grazie delle info infatti ho visto dal link ke ce 1 club in 1 città qui vicina e presto andrò a sentire come mi devo muovere, anche io non sono 1 esperto al massimo però guido la mia 205 da circa 5 anni e ti dico che ne ho fatte di tutte ...lo ho anche smontata e rimontata svariate volte con le mie mani sia parti meccaniche che elettroniche e di carrozzeria, bene o male per la serie che ho io ti posso dire quasi tt i difetti... infatti nell'altra disussione ho dato qualche dritta x la carrrozzeria..

cmq se anche ate serve qualcosa non esitare a chiedere...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Se non sbaglio la versione T-shirt è uscita nel '90 proprio come la Open,che cilindrata è?e che accessori monta?
Per iscriverla Asi a me hanno chiesto 4 foto dell'auto (specificandomi come farle) e i relativi documenti.se fa tempo buono vado in settimana a fare la domanda,speriamo bene :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Se non sbaglio la versione T-shirt è uscita nel '90 proprio come la Open,che cilindrata è?e che accessori monta?
Per iscriverla Asi a me hanno chiesto 4 foto dell'auto (specificandomi come farle) e i relativi documenti.se fa tempo buono vado in settimana a fare la domanda,speriamo bene :)
Ciao Nicola ;-)
Se posso permettermi, poiché hai intenzione di iscriverla all'ASI, affrettati perché malgrado non sia ancora in vigore, è pronta la legge per innalza l'età per le così dette storiche dagli attuali 20 ai 25 anni dalla data di costruzione.
Un saluto ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Si Nibert e del 90 la mia... ed infatti e come la Open, erano costruite entrambe per il mercato italiano (la versione fire delle 205) che consumavano poco. di accessori non ha niente e base proprio..

la mia e 954 di cilindrata a carburatore quindi molto semplice, ha la striscia T-shirt scritta sulla fiancata, poi dentro come optional ha solo lo sbrinamento del lunotto posteriore il resto e tutto manuale. credo che anche la open fosse cosi... ah io ho i sedili in tessuto neri con il bordo arancione come ho visto in alcune foto di questo forum e sinceramente parlando sto tentando di fare di tutto per trovarne alcuni in buono stato ma fino a oggi senza risultati. che foto ti hanno richiesto loro ??? io perke ho 1 bozza di ruggine alla parte destra in alto e non so come fare,... se mi dici che foto volevano mi sbrigo pure io a fare qualcosa x iscriverla prima che passa la legge dei 25 anni..

sciauuu.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Le foto in questione sono 4:
-una di 3/4 anteriore lato guida
-una dei sedili anteriori,scattata dal lato destro,con la porta sinistra chiusa
-una del numero di telaio
-una del motore,scattata dal lato sinistro ;-)
La Open è 1.1 a carburatore,ha chiusura centralizzata,alzavetri e tetto apribile :)

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

porkaaaaa io ho il sedile mio 1 po rovinato .... spero non mi romperanno tanto.... oppure bisogna che prima trovo dei altri sedili usati...

cmq dai buona... a mo le faccio pure io... yahoooooooobisogna che me sbrigo... fortuna che non le vogliono da dietroooooooooooooooo :P

grazie nibert gentilissimooooooooo

sciauuuuuuuu
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Se intendi cambiare i sedili,sai che devono essere pari agli originali ;-) prova a sentire un tappezziere.la tua 205 la usi quotidianamente?quanti km ha?ma soprattutto (sono un pò curioso eh? :mrgreen: ) cosa ti spinge nel 2010 ad apprezzare quest'auto?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Se intendi cambiare i sedili,sai che devono essere pari agli originali prova a sentire un tappezziere.la tua 205 la usi quotidianamente?quanti km ha?ma soprattutto (sono un pò curioso eh? ) cosa ti spinge nel 2010 ad apprezzare quest'auto?

Si lo so che devono essere originali infatti li sto cercando ma senza risultati, tappezziere qui in giro sicuramente mi costerà 1 botto forse meglio trovare qualche 205 che circola ancora... cmq si la uso quotidianamente ha 258.000 km (dai 170.000 in poi li ho fatti tutti a metano).. il motore lo ho cambiato nn e piu il originale, ci ho messo 1 altro... che ora dovrebbe avere circa 160.000 km (su per giu), la cosa che mi spinge ???? heheheh a parte che ho mezza famiglia che lavora in Peugeot in Francia poi è 1 auto che mi e sempre piaciuta x come e fatta, xke e semplice, xke e funzionale nn ti lascia mai a piedi, E UN CARRO ARMATO e se 1 giorno la dovessero rifare sarò il primo cliente...... x me e magica... io ci ho fatto di tutto con quella auto e a dirti la verità se ne trovo altre le prenderò tutte.... quindi ecco cosa mi spinge

E ora ti rigiro la domanda..... A te che spinge ????
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:Se intendi cambiare i sedili,sai che devono essere pari agli originali prova a sentire un tappezziere.la tua 205 la usi quotidianamente?quanti km ha?ma soprattutto (sono un pò curioso eh? ) cosa ti spinge nel 2010 ad apprezzare quest'auto?

Si lo so che devono essere originali infatti li sto cercando ma senza risultati, tappezziere qui in giro sicuramente mi costerà 1 botto forse meglio trovare qualche 205 che circola ancora... cmq si la uso quotidianamente ha 258.000 km (dai 170.000 in poi li ho fatti tutti a metano).. il motore lo ho cambiato nn e piu il originale, ci ho messo 1 altro... che ora dovrebbe avere circa 160.000 km (su per giu), la cosa che mi spinge ???? heheheh a parte che ho mezza famiglia che lavora in Peugeot in Francia poi è 1 auto che mi e sempre piaciuta x come e fatta, xke e semplice, xke e funzionale nn ti lascia mai a piedi, E UN CARRO ARMATO e se 1 giorno la dovessero rifare sarò il primo cliente...... x me e magica... io ci ho fatto di tutto con quella auto e a dirti la verità se ne trovo altre le prenderò tutte.... quindi ecco cosa mi spinge

Ciao, consapevole che a volte come recita uno slogan "l'ottimismo vola", tuttavia rimango profondamente convinto che auto così spartane ma affidabilissime non ne faranno più malgrado ci siono ancora molti estimatori e sostenitori a loro favore.
;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

dr.problem ha scritto: ... cmq si la uso quotidianamente ha 258.000 km (dai 170.000 in poi li ho fatti tutti a metano).. il motore lo ho cambiato nn e piu il originale, ci ho messo 1 altro... che ora dovrebbe avere circa 160.000 km (su per giu), la cosa che mi spinge ???? heheheh a parte che ho mezza famiglia che lavora in Peugeot in Francia poi è 1 auto che mi e sempre piaciuta x come e fatta, xke e semplice, xke e funzionale nn ti lascia mai a piedi, E UN CARRO ARMATO e se 1 giorno la dovessero rifare sarò il primo cliente...... x me e magica... io ci ho fatto di tutto con quella auto e a dirti la verità se ne trovo altre le prenderò tutte.... quindi ecco cosa mi spinge
:applause: :applause: :applause: tanta dedizione merita un'applauso :applause: :applause: :applause:
dr.problem ha scritto:
Beh,lo trovi scritto in questo topic! riassumo velocemente:la 205 fu la svolta automobilistica della mia famiglia.per noi era come avere...una berlina di rappresentanza!con lei ho mosso i primi passi da neopatentato,l'ho amata tantissimo.nel corso degli anni,ho guidato un sacco di macchine,oltre le mie;quelle dell'azienda dove lavoro e del mio principale,auto di amici,colleghi,parenti ecc...alcune per pochi km altre per lunghi viaggi.ma il ricordo della 205 è stato sempre talmente forte che a un tratto ho desiderato ricomperarmela!sarò forse pazzo?mah :mrgreen: io non la uso quotidianamente,la tengo come storica.quando ho voglia di tornare indietro nel tempo,salgo,metto in moto e immediatamente ho 20 anni di meno :)
Ciao!

Torna a “205”