PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo 3008ttista ..novità EURO 5 per la 1.6 hdi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mrctzn
Peugeottista novello

Re: nuovo 3008ttista ..novità EURO 5 per la 1.6 hdi

Messaggio da mrctzn »

stefanocodin ha scritto:
omirko ha scritto:
syspako ha scritto:Però adesso ditemi anche i vostri prezzi ...anche prezzi di preventivi.
Io ho in mano il preventivo di metà Novembre 2009 per:
P3008 1.6 Hdi 110 cv Robot
Outdoor
Vernice metall.
Grip Control

29.600€ :shock: :shock: :shock:

Permuta della mia P307 2.Hdi 90cv XT per 6.100€!!!!!! :applause:

TOTALE 23.500€

Com'è il prezzo che mi hanno fatto?
Beh...manca lo sconto! Almeno un pochino-ino devono fartelo!
... con permuta difficilmente ti fanno lo sconto! :cry:
Ciao, Marco.
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

omirko
Peugeottista curioso

Messaggio da omirko »

syspako ha scritto:Potevi avere un po più di sconto...sicuramente...

Prova a cambiare concessionaria...però ti dico che anche a Modena i prezzi sono altini.
Per questo motivo poi l'ho acquistata ad Aversa (CE).
Tu dove hai fatto il preventivo, in che città?
Non so se mi faranno altro sconto! :oops:

tenete conto che mi hanno valutato la mia P307 del 2002 per ben 6.100€, dove da libretto è quotata a 3.400€ a privato e 2.900€ a concessionario...
:(

Tanto poi andrò ad ordinarla con mia moglie che tirerà matto il conce (Milano).
OMIRKO

Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

OinkOink ha scritto:
syspako ha scritto:Però se devo essere sincero non sono sicuro che i nuovi motori euro 5 sono veramente nuovi oppure sono stati solo omologati euro 5 quelli precedenti...Ciao a tutti..
Cambia molto. Non tanto in potenza massima (solo 2 kw in più, ma a 400 giri/minuti prima rispetto al 110).
Aumenta la coppia (270 nm, 285 con overboost), le danno 8 valvolvole invece che le attuali 16.
Son rivisti camera di scoppio ed altro, circa la metà dei componenti sarà nuova!
La nuova coppia mi intriga, il fatto che abbiano cambiato metà componentistica no. Spero di sbagliare clamorosamente ma.. Di solito quando cambiano troppe cose i primi modelli dan problemi..
Spero per voi in una gaf, perchè il motore per i miei gusti migliora proprio, perchè alla potenza massima (ora si raggiunge a soli 3600 giri) prediligo la coppia per poter viaggiare meglio senza affondare l'acceleratore, soprattutto utile a voi vista la mole da spingere :)
Però si parla proprio di motore ristrotturato e non solo riomologato :) per ora questo euro 5 l'ha la 308cc, puoi vedere dal sito peugeot questi cambiamenti!!
... anch'io penso che il motore sarà lo stesso del 308CC, e cioè: 1.6 8V HDi 82 kW FAP® - Cambio manuale a 6 marce.
Ciao, Marco
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao,
secondo me il prezzo non è molto vantaggioso.

Senza permuta molti amici del forum sono riusciti ad ottenere circa 5000 euro di sconto (io stesso da 29.400 ho ottenuto un prezzo di 24.500 per una 3008 2.0 HDI con vari optional).

Se senza permuta riesci anche tu ad ottenere uno sconto di 5000 euro potresti poi vendere privatamente l'auto a 2500 euro (che da quanto dici è sotto il valore commerciale e quindi non dovresti avere difficoltà a trovare un compratore) e così arriveresti a 7500.

Se non hai voglia di perdere tempo allora cerca almeno di far arrivare il concessionario a 7000 euro (tra sconto e usato).

Ciao. Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

omirko
Peugeottista curioso

Messaggio da omirko »

@ pablo70:

hai ragione, l'acquirente ci sarebbe anche.
però non vorrei avere problemi di trapasso e sbattimenti vari post vendita.

comunque tengo in considerazione anche questa idea!
OMIRKO

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

scusate ma quindi il nuovo 1,6 hdi ha 8 valvole anzikè 16? è possibile?
siva indietro anzikè migliorarlo??
olitamente tutti i moderni diesel cammon rail hanno 16 valvole...ke ne pensate?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

si infatti..se è così spero che mi diano l'euro 4!! meno consumi con 8 valvole..piu fluido etc..e poi quello della peugeot 1.6 è riconosciuto come uno dei migliori in assoluto..e visto che si parla di euro 5 per metà rifatto...beh forse preferisco non rischiare..ma qualcuno in attesa dll'auto ha provato a chiedere se consegneranno euro 4 fino a quando??
ciccioct ha scritto:scusate ma quindi il nuovo 1,6 hdi ha 8 valvole anzikè 16? è possibile?
siva indietro anzikè migliorarlo??
olitamente tutti i moderni diesel cammon rail hanno 16 valvole...ke ne pensate?

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

8 valvole ha il vantaggio costa meno da fare :S
E un po' più semplice, quindi tenendo conto che già molte parti son cambiate, risultava pericoloso azzardarsi troppo... O bo..
Per me 8v è solo il risultato di un'opera abbattimento costi, però c'è da dire che ho sentito parlar bene dei 1.9 multijet 8v e psa-ford non brucerebbero mai il loro propulsore migliore.. 8valvole sembra poco elegante, ma in soldoni promozione o bocciatura lo da la pratica, lì si vede la bontà.
Personalmente io non ho esigenza di euro 4 o 5, quindi eviterei volentieri i primi lotti di questo 8v, solo perchè non amo far da tester a mie spese su un'auto da 20.000 euro. Anche se psa non è scema, quindi può anche essere ben collaudato e dare solo gioie, bassi consumi ed un'euro in più. Dalla prrogettazione del 1.6 16v tempo in fondo è passato, l'evoluzione può anche averli portati ad un 8v che migliora ogni aspetto del 16v, in fondo tempo ne hanno avuto..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

OinkOink ha scritto:
syspako ha scritto:Però se devo essere sincero non sono sicuro che i nuovi motori euro 5 sono veramente nuovi oppure sono stati solo omologati euro 5 quelli precedenti...Ciao a tutti..
Cambia molto. Non tanto in potenza massima (solo 2 kw in più, ma a 400 giri/minuti prima rispetto al 110).
Aumenta la coppia (270 nm, 285 con overboost), le danno 8 valvolvole invece che le attuali 16.
Son rivisti camera di scoppio ed altro, circa la metà dei componenti sarà nuova!
La nuova coppia mi intriga, il fatto che abbiano cambiato metà componentistica no. Spero di sbagliare clamorosamente ma.. Di solito quando cambiano troppe cose i primi modelli dan problemi..
Spero per voi in una gaf, perchè il motore per i miei gusti migliora proprio, perchè alla potenza massima (ora si raggiunge a soli 3600 giri) prediligo la coppia per poter viaggiare meglio senza affondare l'acceleratore, soprattutto utile a voi vista la mole da spingere :)
Però si parla proprio di motore ristrotturato e non solo riomologato :) per ora questo euro 5 l'ha la 308cc, puoi vedere dal sito peugeot questi cambiamenti!!

Ciao OinkOink, secondo me ti sbagli. Mi spiego!
Come mi hanno confermato anche in concessionaria il motore che ha adesso la 3008 (1.6Hdi da 110 CV) è un motore che ha già un po' di anni, infatti lo trovi su molte macchine (citroen picasso, peugeot 407, ford focus, mini cooper, etc...) quindi non credo che i difetti sono emersi adesso sulla 3008.
Anche se viene cambiato il motore(ma non credo), il motivo non è sicuramente per dei problemi.
Poi vedremo....
SYSPAKO - In possesso della 3008 Hdi 1.6 OUTDOOR con tetto CIEL ...EURO4 NERA

omirko
Peugeottista curioso

Messaggio da omirko »

State parlando di 82KW, quindi non saranno più 110 CV. ma saranno almeno 113 CV.

rubiamo altri 3 CV :mrgreen: :mrgreen:
OMIRKO

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

syspako ha scritto:
Ciao OinkOink, secondo me ti sbagli. Mi spiego!
Come mi hanno confermato anche in concessionaria il motore che ha adesso la 3008 (1.6Hdi da 110 CV) è un motore che ha già un po' di anni, infatti lo trovi su molte macchine (citroen picasso, peugeot 407, ford focus, mini cooper, etc...) quindi non credo che i difetti sono emersi adesso sulla 3008.
Anche se viene cambiato il motore(ma non credo), il motivo non è sicuramente per dei problemi.
Poi vedremo....
No aspè, è l'82kw che temo abbia problemi di gioventù, l'attuale è collaudatissimo e affidabilissimo, ma noie iniziali le ha avute anche lui :)
Il Fap che ora si sta normalizzando aveva molte più noie all'inizio.
I modelli di ogni casa all'inizio anno problemi di gioventù che vengon risolti via via che si fan macchine..
Il thp ha avuto una prima generazione tormentata (e sia psa che bmw san progettare motore, eppure perfetto all'inizio non era), per questo temo che il nuovo potrà dare noie inizialmente, è una cosa natiurale in fondo :)
Personalmente io per questo non vorrei che la consegna arrivi tardi (la 308 è con la 3008 nell'ottica dell'aggiornamento motori), in casa e tra amici ho molti 1.6 "vecchi", sia 110 che 90cv e son ottimi, quindi preferisco un euro 4 che so per certo ottimo che un nuovo euro 5 con l'incognita dell'affidabilità :)
Ancora meno ansia avrei per una 3008, non vedrei bene troppe cose nuove insieme, già la 3008 è neonata e per i miei gusti basterebbe..
Questo sempre che usare un euro 5 non sia una priorità..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

Scusate, ma dove avete letto che il nuovo motore della 3008 sarà da 8 valvole uguale a quello della 308 cc...state voi fantasticando...oppure c'è un articolo...se c'è un articolo lo potete segnalare...Grazie....CIAO

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Io avevo letto di articoli che parlavano di aprile per la massificazione, mentre peugeot stessa lo indica come il suo nuovo euro 5, e visti gli investimenti, non credo esca con un nuovo motore.. almeno da quanto sappia..

http://www.omniauto.it/magazine/10910/p ... -la-308-cc" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.peugeot.com/en/news/2009/11/ ... nts&page=4" onclick="window.open(this.href);return false;

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

OinkOink ha scritto:Io avevo letto di articoli che parlavano di aprile per la massificazione, mentre peugeot stessa lo indica come il suo nuovo euro 5, e visti gli investimenti, non credo esca con un nuovo motore.. almeno da quanto sappia..

http://www.omniauto.it/magazine/10910/p ... -la-308-cc" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.peugeot.com/en/news/2009/11/ ... nts&page=4" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa OinkOink se ti rompo ancora....ma questo motore è stato progettato adesso oppure è un motore di nuova generazione..ti sarei grato per qualche info in più sul motore...Ciao

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

In pratica han riprogettato metà dei componenti dellhdi attuale (aggiornandoli o cambiandoli) e tolto 8 valvole , quindi è un'evoluzione dell'attuale, fatto pensando sia ai loro costi che all'euro 5..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”