syspako ha scritto:
Ciao OinkOink, secondo me ti sbagli. Mi spiego!
Come mi hanno confermato anche in concessionaria il motore che ha adesso la 3008 (1.6Hdi da 110 CV) è un motore che ha già un po' di anni, infatti lo trovi su molte macchine (citroen picasso, peugeot 407, ford focus, mini cooper, etc...) quindi non credo che i difetti sono emersi adesso sulla 3008.
Anche se viene cambiato il motore(ma non credo), il motivo non è sicuramente per dei problemi.
Poi vedremo....
No aspè, è l'82kw che temo abbia problemi di gioventù, l'attuale è collaudatissimo e affidabilissimo, ma noie iniziali le ha avute anche lui

Il Fap che ora si sta normalizzando aveva molte più noie all'inizio.
I modelli di ogni casa all'inizio anno problemi di gioventù che vengon risolti via via che si fan macchine..
Il thp ha avuto una prima generazione tormentata (e sia psa che bmw san progettare motore, eppure perfetto all'inizio non era), per questo temo che il nuovo potrà dare noie inizialmente, è una cosa natiurale in fondo

Personalmente io per questo non vorrei che la consegna arrivi tardi (la 308 è con la 3008 nell'ottica dell'aggiornamento motori), in casa e tra amici ho molti 1.6 "vecchi", sia 110 che 90cv e son ottimi, quindi preferisco un euro 4 che so per certo ottimo che un nuovo euro 5 con l'incognita dell'affidabilità

Ancora meno ansia avrei per una 3008, non vedrei bene troppe cose nuove insieme, già la 3008 è neonata e per i miei gusti basterebbe..
Questo sempre che usare un euro 5 non sia una priorità..