PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
goodguy
Peugeottista veterano

Re: rumore

Messaggio da goodguy »

Albertinick ha scritto:
Albertinick ha scritto:
sì, li ho risolti semplicemente mettendo del nastro adesivo intorno al gancio di chiusura... fa un po' di spessore ed il rumore è sparito

Mitico Albert,ho fatto come hai detto tu ed il rumore si può dire sia sparito,ne fa pochissimo solo se prendi una doppia buca in curva lenta. :applause:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

goodguy ha scritto:
Albertinick ha scritto:
Albertinick ha scritto:
sì, li ho risolti semplicemente mettendo del nastro adesivo intorno al gancio di chiusura... fa un po' di spessore ed il rumore è sparito

Mitico Albert,ho fatto come hai detto tu ed il rumore si può dire sia sparito,ne fa pochissimo solo se prendi una doppia buca in curva lenta. :applause:
figurati, non l'ho mica inventato io sto metodo, l'avevo già letto qui nel forum :lol: :lol:

per coloro a cui il rumore non è sparito: provate ancora a svitare un po' i gommini cilindrici che sono avvitati nel portellone e che, in chiusura, vanno a fare da tampone sulla carrozzzeria sopra il fanale... per svitarli tenete ferma la parte centrale che è libera di ruotare e girate proprio solo i gommini...
207 Gti grigio shark

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii c'è l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
un grazie particolare va a ALBERTINICK che con il consiglio del nastro isolante al gancio di chiusura del cofano posteriore ho definitivamente eliminato il rumore!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

fattoooooooooooooooo :drunken: \:D/ finalmente....ho dovuto mettere del nastro, dello spessore di 1mm circa (è una specie di nastro isolante ma più spesso, tipo spugnoso) al gancio di chiusura... grazie a tutti [-o< ....ma quanto sono contento!!! :wooow:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

costantina
Peugeottista curioso

Messaggio da costantina »

sos... e buona sera a tutti!!!! io ormai sembro arrivata all'estremo.... lewggo e rileggo i vostri consigli per risolvre il problema...ma nulla...questo rumore mi perseguita...potete mettere delle foto????????' vi prego.... :oops:

costantina
Peugeottista curioso

Albertinick ha scritto:
goodguy ha scritto:
Albertinick ha scritto:
Albertinick ha scritto:

figurati, non l'ho mica inventato io sto metodo, l'avevo già letto qui nel forum :lol: :lol:

per coloro a cui il rumore non è sparito: provate ancora a svitare un po' i gommini cilindrici che sono avvitati nel portellone e che, in chiusura, vanno a fare da tampone sulla carrozzzeria sopra il fanale... per svitarli tenete ferma la parte centrale che è libera di ruotare e girate proprio solo i gommini...
TI PREGO...FOTO :(

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

costantina forse è qui che trovi la soluzione
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

costantina
Peugeottista curioso

angi ha scritto:
Matteo87 ha scritto:ciao, ho messo del nastro di tipo spugnoso (spessore circa 1millimetro) intorno al gancio chiusura, ma niente, il rumore è ancora li come prima...e tra l'altro non riesco a capire da dove arriva....anch'io chiedo ad angi se gentilmente mi spiega cosa ha fatto [-o< grazie!!!
sono quà ragazzi,
intanto ve lo rispiego e se necessario e ne avete bisogno, domani posto le foto dettagliate.

sicuramente vi dirò alcune cose ovvie e banali, però solo così potro essere preciso nella spiegazione.

aprite il portellone posteriore.
nel pannello in plastica vi sono due rientranze che servono a chiudere il portellone e non sporcarsi le mani sulla carrozzeria.
infilate le dita dentro queste rientranze( una rientranza alla volta), e provate a pressare o tirare il pannello con un pò di forza simulandone il distacco.
già dovreste sentire il rumore incriminato.
localizzate se il rumore proviene dalla parte sinistra o destra,
dovrete quindi distaccare il pannello dalla parte rumorosa e inserire uno spessore di gommapiuma comprimendola tra il pannello ed il portellone(anche una spugna per autolavaggio va bene).

se non dovesse funzionare, provate a pigiare sui pannelli in plastica che rivestono il portellone e all'interno del cofano.

per rivestire i ganci fissi dove si incastra la chiusura del cofano e quella dei sedili posteriori, non usate la spugnetta adesiva ma usate il nastro isolante per elettricisti, ma non abbondate, bastano appena due giri.

spero di ora essere stato più chiaro, mi piacerebbe aiutarvi direttamente di persona ma le distanze purtroppo non lo permettono.

se continuate ancora a sentire sto ca... di rumore, ricontattatemi che riapro il mio pannello e posto le foto dei dettagli.

ciao a tutti

FOTO...TI PREGO TI PREGO TI PREGO

costantina
Peugeottista curioso

IL MIO RUMORE PROVIENE DAL LATO DESTRO. DIETRO AL BAULE... MA NN RIESCO A CAPIRE DA DOVE PROVIENE..SUI FOSSI IL RUMORE SI SENTE... MA NN SONO VIBRAZIONI..COME SE QUALCOSA SI SIA STACCATO...SVITATO...NN SO... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Torna a “207 - Generale”