angi ha scritto:Matteo87 ha scritto:ciao, ho messo del nastro di tipo spugnoso (spessore circa 1millimetro) intorno al gancio chiusura, ma niente, il rumore è ancora li come prima...e tra l'altro non riesco a capire da dove arriva....anch'io chiedo ad angi se gentilmente mi spiega cosa ha fatto [-o< grazie!!!
sono quà ragazzi,
intanto ve lo rispiego e se necessario e ne avete bisogno, domani posto le foto dettagliate.
sicuramente vi dirò alcune cose ovvie e banali, però solo così potro essere preciso nella spiegazione.
aprite il portellone posteriore.
nel pannello in plastica vi sono due rientranze che servono a chiudere il portellone e non sporcarsi le mani sulla carrozzeria.
infilate le dita dentro queste rientranze( una rientranza alla volta), e provate a pressare o tirare il pannello con un pò di forza simulandone il distacco.
già dovreste sentire il rumore incriminato.
localizzate se il rumore proviene dalla parte sinistra o destra,
dovrete quindi distaccare il pannello dalla parte rumorosa e inserire uno spessore di gommapiuma comprimendola tra il pannello ed il portellone(anche una spugna per autolavaggio va bene).
se non dovesse funzionare, provate a pigiare sui pannelli in plastica che rivestono il portellone e all'interno del cofano.
per rivestire i ganci fissi dove si incastra la chiusura del cofano e quella dei sedili posteriori, non usate la spugnetta adesiva ma usate il nastro isolante per elettricisti, ma non abbondate, bastano appena due giri.
spero di ora essere stato più chiaro, mi piacerebbe aiutarvi direttamente di persona ma le distanze purtroppo non lo permettono.
se continuate ancora a sentire sto ca... di rumore, ricontattatemi che riapro il mio pannello e posto le foto dei dettagli.
ciao a tutti