PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 5008

Messaggio da peuciccio »

ciao,
volevo sapere ...ma il tetto ciel prevede OBBLIGATORIAMENTE i vetri posteriori oscurati ??
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

peuciccio ha scritto:ciao,
volevo sapere ...ma il tetto ciel prevede OBBLIGATORIAMENTE i vetri posteriori oscurati ??
:scratch:
che io sappia si, su feline è di serie, sulle altre è optional ma sempre abbinato ai vetri scuri
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Luva ha scritto:Ciao a tutti,

sabato ordinerò la mia nuova 5008 1.6 tecno.
Volvo fare una domanda relativa ai sedili posteriori, in quanto sono l'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso.
Posto che sicuramente sono pratici per i viaggi con la famiglia (ho 2 piccoli :binky: ) ma mi danno un impressione di poca comodità in quanto sono molto duri e poco imbottiti. Non saranno scomodi nei viaggi lunghi, 4-5 ore o oltre?

Voi che impressione ne avete?

Grazie a tutti
Per i bambini non mi preoccuperei. Li ho anch'io e quelle poche volte che li ho trasportati senza seggiolini o rialzi di seduta previsti per Legge, era un'impresa tenerli fermi, e lo sarà anche sulla nostra nuova Leona. Magari un bel Pack Video e non si lamenta nessuno, anzi faranno la conta per stare dietro. :mrgreen: :mrgreen:

Domenica ho fatto una gitarella di un centinaio di chilometri in 7, due coppie + tre bambini.
Nonostante a occhio il sedile sembrasse piccolo mi hanno detto che sono state molto comode (le donne).
Inoltre i sedili di seconda fila hanno la funzione confort, cioè tirando una levettina la seduta avanza di una decina di centimetri e lo schienale si inclina all'indietro altrettanto.
marcolira ha scritto:
Luva ha scritto:Ciao a tutti,

sabato ordinerò la mia nuova 5008 1.6 tecno.
Volvo fare una domanda relativa ai sedili posteriori, in quanto sono l'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso.
Posto che sicuramente sono pratici per i viaggi con la famiglia (ho 2 piccoli :binky: ) ma mi danno un impressione di poca comodità in quanto sono molto duri e poco imbottiti. Non saranno scomodi nei viaggi lunghi, 4-5 ore o oltre?

Voi che impressione ne avete?

Grazie a tutti
Io li ho ma non li ho mai usati così come non ho mai usato i sedili della seconda fila, che a mio avviso sono altrettanto duri (ho provato solo a sedermici sopra con l'auto ferma per vedere se ci "stavo" visto che io non sono certo magrolino, e mi sembra che manchi un pò ad altezza spalle).
Secondo me il problema del "duro" lo sentiamo più noi adulti che i bambini... :-w)
Piuttosto c'è da dire che non sono avvolgenti e la seduta non è poi così ampia se come me pesi oltre gli 80 kg.
Ti segnalo anche che chi siede sui sedili della terza fila se si tratta di un adulto viaggia un pò con l'effetto "ginocchia in bocca", mentre in larghezza spalle non hai decisamente problemi. In questo caso è utile fare avanzare il più possibile i sedili della seconda fila.
Quando si sale in terza fila, il sedile di seconda, quando arretra, rimane avanzato comunque di una decina di centimetri in più rispetto alla posizione normale, questo appunto per lasciare spazio maggiore a chi sta "in cassetta".
Luva ha scritto:Già i sedili della seconda fila (io prenderò la 5 posti) gli ho trovati un pò economici, fanno un effetto sedile di pulmino. Sulla mia attuale opel astra 1.7 cdti sono molto + comodi ed in generale comunque anche il rivestimento sedili mi pare un pò di bassa fattura se paragonato al rivestimento della mia astra del 2004. Voglio dire gli interni in tessuto sono proprio tirati e per avere più qualità bisogna andare sulla pelle ma con un esborso notevolmente + alto e già che la macchina non costa poco. Mi sarebbe piaciuto poter valutare un altrnativa di mezzo come il misto pelle che si trova su molte auto adesso. I sedili davanti concordo che sono molto comodi come confort.
Anch'io provengo dalla 0pel, (monovolume 7 posti) e concordo sulla sensazione della minore imbottitura e qualità del rivestimento, dei sedili posteriori ovviamente. Su quelli anteriori invece non ci sono paragoni. Forse ci si "sente" meno liberi, credo sia dovuto all'imponenza della consolle centrale.
Comunque ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di aver scelto la migliore monovolume presente sul mercato.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Eccomi qua, alla fine :toothy7: ...ORDINATA! :yahooo:
Con la moglie che mi spalleggiava :lol: ci siamo lasciati prendere la mano.... :wav: e così:
5008 2.0Hdi 110kw allestimento feline, colore grigio shark, interno strada tramontane, accessori extra:
- allarme volumetrico;
- 7 posti (con ruotino più tendine e airbag 3a fila)
- advanced parking system
- WIP com 3d
- pack video
- pack vision

consegna prevista: entro Giugno 2010 :shock:.
E adesso comincia l'attesa =P~

ciao a tutti!!
matteo
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Minc.... Ops.
Alla faccia....
Altro che mano, vi siete fatti prendere tutto il braccio.
Meno male che la moglie è d'accordo.

Complimenti, veramente bella scelta. Bravi. :applause: :applause: :applause:

Buona 5008 anche a Voi.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Però! Mica male la 5008 che avete ordinato! Complimenti!!!! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

In effetti non ci costa proprio due spiccioli, ma, visto che non prevediamo di cambiarla...mai, finchè durerà :headbang:
abbiamo pensato di dotarla di quello che (pensiamo noi) possa essere in qualche modo utile (ovviamente potendo permettercelo :mrgreen: ), lasciando indietro, ad esempio, un interno in pelle che con 2 bimbi piccoli durerebbe ben poco :oops:
comunque non so come riuscirò ad aspettare fino a Giugno =P~ =P~
Potete ammirarla QUI

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Minc.... Ops.
Alla faccia....
Altro che mano, vi siete fatti prendere tutto il braccio.
Meno male che la moglie è d'accordo.

Complimenti, veramente bella scelta. Bravi. :applause: :applause: :applause:

Buona 5008 anche a Voi.
Concordo con Amedeone!!! :thumbright: :applause:
Complimentissimi!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Questa sera ore 19.30 telefonata concessionario peugeot "E' arrivata la sua macchina" domani si va di corsa a pagare e la prossima settimana si sale a bordo finalmente :)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

EVVVAI !!! :applause:

Subito duo foto che voglio veder come sta il grigio shark sulla 5008!
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

... E alla fine anche Palermo ride !! :D :D :D :D
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

matteore ha scritto:Eccomi qua, alla fine :toothy7: ...ORDINATA! :yahooo:
Con la moglie che mi spalleggiava :lol: ci siamo lasciati prendere la mano.... :wav: e così:
5008 2.0Hdi 110kw allestimento feline, colore grigio shark, interno strada tramontane, accessori extra:
- allarme volumetrico;
- 7 posti (con ruotino più tendine e airbag 3a fila)
- advanced parking system
- WIP com 3d
- pack video
- pack vision

consegna prevista: entro Giugno 2010 :shock:.
E adesso comincia l'attesa =P~

ciao a tutti!!
matteo
ALLA FACCIA... :shock: COMPLIMENTISSIMI!!! :applause: :applause: :applause:
Concordo... l'attesa è snervante :angry4: :angry5: :pain10: parola di uno che ha firmato il contratto un mese fa e il cui ordine è ancora bloccato!!! :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

marcomarinucci ha scritto:Questa sera ore 19.30 telefonata concessionario peugeot "E' arrivata la sua macchina" domani si va di corsa a pagare e la prossima settimana si sale a bordo finalmente :)
Allora anche la tua 5008 è riuscita a passare lo stretto... :lol: :lol: :lol:
Complimenti :applause: :applause: :applause:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Luva
Peugeottista curioso

Messaggio da Luva »

Ciao brava gente,
sempre perchè sabato andrò a fare il mio ordine, e siccome siamo (con mia moglie) orientati per il cambio robotizzato volevo avere impressioni da qualcuno che già guida una 5008 robotizzata vi trovate bene o da problemi e per chi non c'è là,avere un indicazione sul fatto per cui non l'ha scelto.

Spero di non essere OT

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:Questa sera ore 19.30 telefonata concessionario peugeot "E' arrivata la sua macchina" domani si va di corsa a pagare e la prossima settimana si sale a bordo finalmente :)
Urca urca, in un sol giorno rischi di avere auto e rivista mentre qui qualcuno ancora attende? Mafia mafia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono contento per te, ora sei "veramente" dei nostri! :applause: :applause: :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”