PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 206 Plus - Impressioni e Confronti
Re: Peugeot 206 Plus - Impressioni e Confronti
i consumi con il tempo migliorano e si stabilizzano,la mia 1.1 ritirata in agosto dopo 5000km fa 17-18km/l...
Salve ragazzi,finalmente dopo 3 mesi di attesa ho ritirato (avantieri) la mia 206plus.
L'avevo ordinata 1.1 gpl/benzina,one line,nera metallizzata e climatizzatore manuale..
E' un auto abbastanza comoda a mio avviso,un auto senza grandissime pretese (a livello di
prestazioni s'intende).
Fin'ora ho percorso circa 315 km tra città e autostrada,in questi giorni c'è parecchio
vento e in autostrada l'ho sentita un po' "leggerina"..
Credo che sia ancora moooolto presto esprimere delle opinioni concrete riguardo i consumi
sia del gpl che di benzina..Aspetterò a farle fare 3/4 mila km per esprimere un parere sui consumi.
Per il resto non so,non riesco ancora a trovare difetti riguardo l'interno dell'auto
(ricordo che più di uno si lamentava del fruscio che proveniva dal finestrino a sinistra),
questa sembra essere perfetta ora come ora..Vi aggiornerò tra un po' di tempo..
L'avevo ordinata 1.1 gpl/benzina,one line,nera metallizzata e climatizzatore manuale..
E' un auto abbastanza comoda a mio avviso,un auto senza grandissime pretese (a livello di
prestazioni s'intende).
Fin'ora ho percorso circa 315 km tra città e autostrada,in questi giorni c'è parecchio
vento e in autostrada l'ho sentita un po' "leggerina"..
Credo che sia ancora moooolto presto esprimere delle opinioni concrete riguardo i consumi
sia del gpl che di benzina..Aspetterò a farle fare 3/4 mila km per esprimere un parere sui consumi.
Per il resto non so,non riesco ancora a trovare difetti riguardo l'interno dell'auto
(ricordo che più di uno si lamentava del fruscio che proveniva dal finestrino a sinistra),
questa sembra essere perfetta ora come ora..Vi aggiornerò tra un po' di tempo..

- Black_Lion
- Peugeottista veterano
Premesso che ancora non ho ritirato la mia...vortex84 ha scritto:Ragazzi la mia 206 plus ha 2 settimane e 580 km percorsi però sta iniziando a dare qualche piccola noia. Non si tratta di cose molte gravi, ma appunto fastidiose:
1) il sedile lato guida emette dei cigolii viaggiando sulle strade un po dissestate
2) al minimo il motore fa un cigolio sia a caldo che a freddo, inoltre si sente un rumore metallico, come se ci fosse qualcosa che vibra, provenire dallo scarico
3) I consumi sono elevati, appena 240 km con circa 17 litri di gasolio (20 euro) cioè 14 km al litro che per un 1.4 hdi da 68 cv sono davvero pochi.![]()
Stamattina sono andato in officina e hanno collegato il computer per la diagnosi, ma al momento non segnala alcuna anomalia e non ci sono perdite di gasolio, mi hanno rassicurato sui consumi che miglioreranno assieme alle prestazioni, ma per i rumori del motore e dello scarico non sanno di cosa si potrebbe trattare malgrado hanno controllato la vettura accuratamente. Spero tanto che si tratti di cose che si risolvono o spariscono da sole finito il rodaggio. La vettura mi piace e sono soddisfatto di averla acqustata, ma non voglio intraprendere un cammino di officine e interventi in continuazione.

e premesso che leggo solo adesso il messaggio

ma qualche cigolio di quel tipo in periodo-rodaggio è perfettamente nella norma perchè le parti che sono in contatto tra di loro devono ancora "farsi strada" anche se cmq penso che ormai il problema sarà risolto

Figurati che io ho una panda del '99 che ancora non ha smesso di cigolare la portiera del lato passeggero

...Sono un'autista solitario

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
- vortex84
- Peugeottista appassionato
Per fortuna la situazione è migliorata col passare dei km, adesso l'auto ha 2300 km circa e molti rumorini sono spariti, in particolare quelli provenienti dal motore e dal sedile, l'unico rimasto è quello che proviene dallo scarico, ma un controllo abbastanza accurato della vettura fatto in officina ha escluso problemi. I consumi stanno migliorando adesso sono stabili sui 19 km/litro, mi hanno assicurato che miglioreranno ancora un po dopo i 5000 km. In officina mi hanno spiegato che il motore era un po "legato" e piano piano si sta assestando, un'amico meccanico mi ha anche consigliato di fare un pieno di gasolio blu diesel tech oppure erg diesel one o, insomma, questi gasoli più raffinati e con più ottani verso i 10000 km e farle fare un bel lancio in autostrada in modo da pulire l'impianto di alimentazione, gli iniettori e le camera di scoppio.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.