PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 Plus - Impressioni e Confronti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
gundeli
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 206 Plus - Impressioni e Confronti

Messaggio da gundeli »

i consumi con il tempo migliorano e si stabilizzano,la mia 1.1 ritirata in agosto dopo 5000km fa 17-18km/l...

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Salve ragazzi,finalmente dopo 3 mesi di attesa ho ritirato (avantieri) la mia 206plus.
L'avevo ordinata 1.1 gpl/benzina,one line,nera metallizzata e climatizzatore manuale..
E' un auto abbastanza comoda a mio avviso,un auto senza grandissime pretese (a livello di
prestazioni s'intende).
Fin'ora ho percorso circa 315 km tra città e autostrada,in questi giorni c'è parecchio
vento e in autostrada l'ho sentita un po' "leggerina"..
Credo che sia ancora moooolto presto esprimere delle opinioni concrete riguardo i consumi
sia del gpl che di benzina..Aspetterò a farle fare 3/4 mila km per esprimere un parere sui consumi.
Per il resto non so,non riesco ancora a trovare difetti riguardo l'interno dell'auto
(ricordo che più di uno si lamentava del fruscio che proveniva dal finestrino a sinistra),
questa sembra essere perfetta ora come ora..Vi aggiornerò tra un po' di tempo.. :)

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

vortex84 ha scritto:Ragazzi la mia 206 plus ha 2 settimane e 580 km percorsi però sta iniziando a dare qualche piccola noia. Non si tratta di cose molte gravi, ma appunto fastidiose:
1) il sedile lato guida emette dei cigolii viaggiando sulle strade un po dissestate
2) al minimo il motore fa un cigolio sia a caldo che a freddo, inoltre si sente un rumore metallico, come se ci fosse qualcosa che vibra, provenire dallo scarico
3) I consumi sono elevati, appena 240 km con circa 17 litri di gasolio (20 euro) cioè 14 km al litro che per un 1.4 hdi da 68 cv sono davvero pochi. :(
Stamattina sono andato in officina e hanno collegato il computer per la diagnosi, ma al momento non segnala alcuna anomalia e non ci sono perdite di gasolio, mi hanno rassicurato sui consumi che miglioreranno assieme alle prestazioni, ma per i rumori del motore e dello scarico non sanno di cosa si potrebbe trattare malgrado hanno controllato la vettura accuratamente. Spero tanto che si tratti di cose che si risolvono o spariscono da sole finito il rodaggio. La vettura mi piace e sono soddisfatto di averla acqustata, ma non voglio intraprendere un cammino di officine e interventi in continuazione. 8-[
Premesso che ancora non ho ritirato la mia... 8-[
e premesso che leggo solo adesso il messaggio :? quindi non so se sarai ancora in rodaggio,
ma qualche cigolio di quel tipo in periodo-rodaggio è perfettamente nella norma perchè le parti che sono in contatto tra di loro devono ancora "farsi strada" anche se cmq penso che ormai il problema sarà risolto ;-)
Figurati che io ho una panda del '99 che ancora non ha smesso di cigolare la portiera del lato passeggero :shock: ...
...Sono un'autista solitario :-$ (in realtà nessuno "comprende" il "mio stile di guida")
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

Per fortuna la situazione è migliorata col passare dei km, adesso l'auto ha 2300 km circa e molti rumorini sono spariti, in particolare quelli provenienti dal motore e dal sedile, l'unico rimasto è quello che proviene dallo scarico, ma un controllo abbastanza accurato della vettura fatto in officina ha escluso problemi. I consumi stanno migliorando adesso sono stabili sui 19 km/litro, mi hanno assicurato che miglioreranno ancora un po dopo i 5000 km. In officina mi hanno spiegato che il motore era un po "legato" e piano piano si sta assestando, un'amico meccanico mi ha anche consigliato di fare un pieno di gasolio blu diesel tech oppure erg diesel one o, insomma, questi gasoli più raffinati e con più ottani verso i 10000 km e farle fare un bel lancio in autostrada in modo da pulire l'impianto di alimentazione, gli iniettori e le camera di scoppio.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Torna a “206 - Generale”