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Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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corser
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da corser »

State confondendo un pò di cose:

1) l'EGR prestazionalmente vale 0 (Wipedia non è attendibile al 100%!!!);

2) una non perfetta combustione genera CO non CO2 (perfetta combustione)!!!

3) particolato==PM10 (o peggio PM1) oggi a Milano sono fermi per l'alto tasso di PM10 rilevati per 18gg non per eccesso di CO2.
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FX1
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da FX1 »

Ciao corser!!
1) mi pare che nessuno abbia detto che togliendo l'egr aumentino le prestazioni ma solo che diminuiscono i problemi;
2) scusa il 2... ma CO è cmq un gas e nn particolato;
3) non mi riferivo alla normativa che applicano i singoli comuni delle città più inquinate (che effettivamente considerano il PM10) ma alla normativa che l'UE impone ai costruttori di auto (che fa riferimento principalmente al CO2).
:)
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pierix27
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:Pierix,ti posso assicurare che come me che da più di un anno che ho tappato l'EGR ed ho anche il modulo aggiuntivo tarato al massimo,ci sono altri soci che lo hanno fatto,tra cui anche con centralina rimappata e non abbiamo mai avuti problemi di nessun genere anzi,la macchina è andata sempre benissimo :thumbleft:
ciao Lupus.C su questo non ho dubbi. ;-)
infatti quando scade la garanzia faro' rimappare la centralina da un amico preparatore che è molto bravo. :)
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corser
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da corser »

FX1 ha scritto:Ciao corser!!
1) mi pare che nessuno abbia detto che togliendo l'egr aumentino le prestazioni ma solo che diminuiscono i problemi;
2) scusa il 2... ma CO è cmq un gas e nn particolato;
3) non mi riferivo alla normativa che applicano i singoli comuni delle città più inquinate (che effettivamente considerano il PM10) ma alla normativa che l'UE impone ai costruttori di auto (che fa riferimento principalmente al CO2).
:)

per il punto 1° lo dice wikipedia. per il 2° è una precisazione, Per il 3° apriamo un discorso sull'infinito (piccolo OT):

Sulle emissioni di CO2 c'è una attenzione quasi maniacale in quanto è il principale elemento che determina il famoso "surriscaldamento globale". C'è tanto accanimento sulle auto che però contribuiscono solo al 15% della CO2 emessa in Europa.
Sul particolato c'è minore attenzione ma altrettanto importante. Già sulla normativa euro5 tutti i Diesel dovranno avere il FAP/DPF.
Ma il problema principale del PM10/1 è che è dannoso in modo diretto per la nostra salute! Basti pensare che un inceneritore non può avere attorno a se per diversi km campi agricoli/abitazioni proprio perchè produce parecchie ppm di PM10/1(al di sotto dei termini massimi consentiti)e sono costantemente monitorati.
Non entriamo nel merito del FAP, se serva effettivamente o meno, ma di sicuro da 10 anni della sua esistenza non è stato trovato nulla di alternativamente efficace. Spero di non essere stato compreso male :)
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FX1
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da FX1 »

Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina =P~ !!!
Un'altra cosa che ho notato è l'aumento del consumo indicato dal cdb ma non di quello reale.
Ciao
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Gian
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Gian »

FX1 ha scritto:Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina =P~ !!!
Un'altra cosa che ho notato è l'aumento del consumo indicato dal cdb ma non di quello reale.
Ciao
Prova a far caso se percepisci un maggior freno motore quando scali marcia in rilascio ?? :scratch: :scratch: ;-)
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da FX1 »

Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa :? cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
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Gian
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Gian »

FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa :? cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.
;-)
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pierix27
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:
FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa :? cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.
;-)
senti in motore un po' piu' pesante al rilascio dell'acceleratore, come quando hai il climatizzatore acceso? :scratch:
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Gian
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:
Gian ha scritto:
FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa :? cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.
;-)
senti in motore un po' piu' pesante al rilascio dell'acceleratore, come quando hai il climatizzatore acceso? :scratch:
Leggermente si ;-)
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da FX1 »

Io non sento neanche il motore più pesante anzi, sarò insensibile a tutti questi segnali ma non ho mai sentito differenze neanche col clima acceso.
Oggi però al minimo sentivo il rumore del motore un pò più cupo :scratch: . Ho spento e riacceso e poi non l'ha fatto più #-o
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coolmanu
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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:
FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa :? cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.
;-)
Nella mia non ho notato grosse differenze di questo genere...

FX1 ha scritto:Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
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Ciao
Stessa cosa che succedeve alla mia... Adesso è tutta un'altra cosa... ;-)
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l'insana idea!

Messaggio da alessio_mo »

e se mettessi un'egr nel cofano motore staccandone parti per alleggerirne il peso nel cofano e la attaccassi al motore??
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

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lupus.c
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Re: l'insana idea!

Messaggio da lupus.c »

alessio_mo ha scritto:e se mettessi un'egr nel cofano motore staccandone parti per alleggerirne il peso nel cofano e la attaccassi al motore??
:shock: :shock: :shock: Ehhhh????? :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

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Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da alessio_mo »

idea folle per scollegare definitivamente la mia!!!
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