PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Valvola EGR? pompa HP?
Re: Valvola EGR? pompa HP?
State confondendo un pò di cose:
1) l'EGR prestazionalmente vale 0 (Wipedia non è attendibile al 100%!!!);
2) una non perfetta combustione genera CO non CO2 (perfetta combustione)!!!
3) particolato==PM10 (o peggio PM1) oggi a Milano sono fermi per l'alto tasso di PM10 rilevati per 18gg non per eccesso di CO2.
1) l'EGR prestazionalmente vale 0 (Wipedia non è attendibile al 100%!!!);
2) una non perfetta combustione genera CO non CO2 (perfetta combustione)!!!
3) particolato==PM10 (o peggio PM1) oggi a Milano sono fermi per l'alto tasso di PM10 rilevati per 18gg non per eccesso di CO2.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Ciao corser!!
1) mi pare che nessuno abbia detto che togliendo l'egr aumentino le prestazioni ma solo che diminuiscono i problemi;
2) scusa il 2... ma CO è cmq un gas e nn particolato;
3) non mi riferivo alla normativa che applicano i singoli comuni delle città più inquinate (che effettivamente considerano il PM10) ma alla normativa che l'UE impone ai costruttori di auto (che fa riferimento principalmente al CO2).

1) mi pare che nessuno abbia detto che togliendo l'egr aumentino le prestazioni ma solo che diminuiscono i problemi;
3) non mi riferivo alla normativa che applicano i singoli comuni delle città più inquinate (che effettivamente considerano il PM10) ma alla normativa che l'UE impone ai costruttori di auto (che fa riferimento principalmente al CO2).

307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
ciao Lupus.C su questo non ho dubbi.lupus.c ha scritto:Pierix,ti posso assicurare che come me che da più di un anno che ho tappato l'EGR ed ho anche il modulo aggiuntivo tarato al massimo,ci sono altri soci che lo hanno fatto,tra cui anche con centralina rimappata e non abbiamo mai avuti problemi di nessun genere anzi,la macchina è andata sempre benissimo

infatti quando scade la garanzia faro' rimappare la centralina da un amico preparatore che è molto bravo.

FX1 ha scritto:Ciao corser!!
per il punto 1° lo dice wikipedia. per il 2° è una precisazione, Per il 3° apriamo un discorso sull'infinito (piccolo OT):
Sulle emissioni di CO2 c'è una attenzione quasi maniacale in quanto è il principale elemento che determina il famoso "surriscaldamento globale". C'è tanto accanimento sulle auto che però contribuiscono solo al 15% della CO2 emessa in Europa.
Sul particolato c'è minore attenzione ma altrettanto importante. Già sulla normativa euro5 tutti i Diesel dovranno avere il FAP/DPF.
Ma il problema principale del PM10/1 è che è dannoso in modo diretto per la nostra salute! Basti pensare che un inceneritore non può avere attorno a se per diversi km campi agricoli/abitazioni proprio perchè produce parecchie ppm di PM10/1(al di sotto dei termini massimi consentiti)e sono costantemente monitorati.
Non entriamo nel merito del FAP, se serva effettivamente o meno, ma di sicuro da 10 anni della sua esistenza non è stato trovato nulla di alternativamente efficace. Spero di non essere stato compreso male

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina
!!!
Un'altra cosa che ho notato è l'aumento del consumo indicato dal cdb ma non di quello reale.
Ciao
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina

Un'altra cosa che ho notato è l'aumento del consumo indicato dal cdb ma non di quello reale.
Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Prova a far caso se percepisci un maggior freno motore quando scali marcia in rilascio ??FX1 ha scritto:Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina!!!
Ciao

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassa
cmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassacmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.

senti in motore un po' piu' pesante al rilascio dell'acceleratore, come quando hai il climatizzatore acceso?Gian ha scritto:Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassacmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Da qui ne deriva il leggero maggior freno motore. E' una cosa minima ma sulla mia si sente forse perché prima non ne aveva proprio.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Leggermente sipierix27 ha scritto:senti in motore un po' piu' pesante al rilascio dell'acceleratore, come quando hai il climatizzatore acceso?Gian ha scritto:Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassacmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?

Io non sento neanche il motore più pesante anzi, sarò insensibile a tutti questi segnali ma non ho mai sentito differenze neanche col clima acceso.
Oggi però al minimo sentivo il rumore del motore un pò più cupo
. Ho spento e riacceso e poi non l'ha fatto più 
Oggi però al minimo sentivo il rumore del motore un pò più cupo

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Nella mia non ho notato grosse differenze di questo genere...Gian ha scritto:Perchè quando si inserisce il ricircolo dei gas di scarico e di fatto nei cilindri non entra quella parte di gas, il motore è come se fosse leggermente "strozzato"FX1 ha scritto:Non ho notato un aumento del freno motore che anzi mi ha abbandonato da qnd ho il monomassacmq adesso ci farò più caso. Ma perchè dovrebbe aumentare il freno motore?
Stessa cosa che succedeve alla mia... Adesso è tutta un'altra cosa...FX1 ha scritto:Ragazzi dopo una settimana con egr tappata posso dire che, anche se prima non avevo particolari problemi legati ad essa, l'auto è cambiata parecchio, non in prestazioni ma in fluidità e regolarità del motore...
La cosa che più mi è saltata all'occhio è la maggiore facilità delle partenze in prima marcia: mentre prima dovevo dare un bel pò di gas per partire senza che si spegnesse il motore adesso parte in modo molto meno brusco senza quel fastidioso strattone (al quale ero ormai abituato)... sembra di partire con una macchina a benzina!!!
Ciao

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
l'insana idea!
e se mettessi un'egr nel cofano motore staccandone parti per alleggerirne il peso nel cofano e la attaccassi al motore??
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: l'insana idea!
alessio_mo ha scritto:e se mettessi un'egr nel cofano motore staccandone parti per alleggerirne il peso nel cofano e la attaccassi al motore??

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
idea folle per scollegare definitivamente la mia!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)