io se posso dir la mia ti direi dei 4 motori escluderei il 90cv fap e quello 99g
il 99g costa di più e alla fine hanno ottimizzato i consumi che se vai a guardare non sono poi così diversi quindi non ne vale la pena.
il 90cv fap mi chiedo il perchè sia nemmeno da prendere in cosiderazione! allora và come il 90cv non fap se non pelo pelo meno, ha il fap che vuole manutenzionato (fra tanti chilometri è vero ma vuol fatto) considerando vista la potenza ed il costo in più del motore è utile rischiare di trovarsi con una frizione più delicata senza aver avuto nessun vantaggio? se prendi il 110cv almeno hai un motore più prestante e sei tranquillo chè và di più, i 20cv in più non credere che ti costi molto di più di bollo ma poi risparmi in consumi su strada e la differenza di prezzo tra i 2 è minima.
il fap è importante secondo di dove si vive per arginare il problema blocco del traffico, ma se fra qualche anno ci sono nuove tecnologie ti trovi nel giro di due tre anni con l'auto dinuovo ferma in garage perchè reputata inquinante. se il fap fà a braccetto con i problemi circolazione allora ok ma se non ti è indispensabile meglio prenderti il 90cv senza fap e farlo rimappare come ho fatto io!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
bassplayer ha scritto:io aspetterei il 122 cv e poi lo rimapperei a 150.
e la peppa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Io ho il 1.6 hdi 110 cv sulla Feline, non è certo un fulmine di guerra ma ha buone prestazioni e anche, quando non si spinge tanto, consumi più che accettabili.
posseggo il 110cv, se si guida tranquilli si riescono ad ottenere buoni consumi, io viaggio nell'ordine dei 17 km/l...certo, quando si spinge è tutt'altra storia.
comunque ho provato entrambi, (solo che il 110 sulla cc) e devo dire che in ripresa da bassi giri spinge prima il 110(grazie alla geometria variabile) però nel 90 si ha l'impressione che spinga di più poichè la coppia arriva in un sol colpo! come velocità....sta davanti il 110, anche come progressione oltre i 130orari...
tutto ciò che riguarda il volano bi-massa, non penso che in un uso "stradale" corretto ci siano problemi, forse in città risente un pò la frizione...ma niente di che...io dopo averla portata in un kartodromo (per vedere le doti di tenuta) mi sono solo reso conto che si era solo riscaldata un pò....è stata ferma qualche ora e tutto è tornato come prima!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo... In casa anche:1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
Quindi dici Pierix che la 90 rende di più nella versione con il FAP?
P.s.
Siamo abbastanza vicini io e te sai?Io sono di Petilia Policastro, fino a Cosenza sono circa 95 - 100 Km e da Cosenza a Rende sono una 15ina di Km su per giù, quindi metti massimo 120 Km.
Turbo-Vidas ha scritto:posseggo il 110cv, se si guida tranquilli si riescono ad ottenere buoni consumi, io viaggio nell'ordine dei 17 km/l...certo, quando si spinge è tutt'altra storia.
comunque ho provato entrambi, (solo che il 110 sulla cc) e devo dire che in ripresa da bassi giri spinge prima il 110(grazie alla geometria variabile) però nel 90 si ha l'impressione che spinga di più poichè la coppia arriva in un sol colpo! come velocità....sta davanti il 110, anche come progressione oltre i 130orari...
tutto ciò che riguarda il volano bi-massa, non penso che in un uso "stradale" corretto ci siano problemi, forse in città risente un pò la frizione...ma niente di che...io dopo averla portata in un kartodromo (per vedere le doti di tenuta) mi sono solo reso conto che si era solo riscaldata un pò....è stata ferma qualche ora e tutto è tornato come prima!
Turbo, pure tu non sei lontano
Comunque il 110 Cv sembra tiri di meno?
Ma, dunque, visto che il 90 Cv con il FAP è lo stesso depotenziato, va ancora un po meno...A rigor di logica, a questo punto, il miglior compromesso è il 90 Cv senza FAP?
assolutamente NO, è decisamente meglio il 110 come prestazioni e consumi!! forse è anche più fragile....
precisiamo: il 90cv sembra che spinge di più poichè la turbina è a geometria fissa e spinge dopo rispetto al 110, invece il 110 spinge da subito, basta affondare e la geometria variabile aiuta ad uscire di inpiccio da un bel pò di situazioni, se si affonda tutto poi...grazie all'overboost si ha anche un piccolo surplus di potenza, anche ai bassi regimi dove il 90cv rispetto al 110 è morto....
ps: sono di Scalea ma studio a Roma....
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pierix27 ha scritto:io ho il 90cv fap sulla mia 308 tre porte
e rispetto alla 90cv senza fap è piu' pronto a bassi regimi,
in oltre non sente per nulla le salite.
non ci credo nemmeno se mi paghi. 2 son le cose o il tuo 90cv è più veloce di altri oppure il 90cv senza fap che hai provato era un chiodo.
la geometria variabile presente sul 90cv con il fap non è la stessa cosa del 110cv anzi ha il tiro massimo quanto il 90cv no fap e la progressione della turbina è diluti in un arco di giri più ampio e sembra cammini di meno.
prova un 90cv senza fap con una mappa seria sopra e poi prova il 110cv e mi ritorni la risposta di chi cammina di più. ti assicuro che da originale un 90cv he sia fap o non tira lo stesso solo che tira diverso, il 110cv è superiore e basta.
diciamo pure che il 90cv fap non ci sta a far nulla nel mercato finchè esiste una versione non fap che costa 1000€ in meno. più in là credo che il 90cv non fap non lo produrranno più!
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se parliamo di rimappature...non penso che un 90 no fap mappato a 110/115cv possa stare davanti ad un 110 fap mappato a 130cv.....
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aggiungo inoltre che la potenza del 90cv senza fap è di 66.2kw a 4000giri
il 90cv con fap ha 66kw a 4000 giri. quindi anche su questo è migliore, dimenticavo i dati dichiarati sui consumi sono pelo di più a favore del 1.6hdi 90cv no fap.
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Turbo-Vidas ha scritto:se parliamo di rimappature...non penso che un 90 no fap mappato a 110/115cv possa stare davanti ad un 110 fap mappato a 130cv.....
quì ti sbagli la mia l'ho portata da un rimappatore che riesce ad ottenere la stessa potenza cioè 130cv sul 90cv no fap. solo che il 110cv và in rigenerazione fap più spesso il 90cv senza fap non ha questo problema. unico neo che per conservare la frizione è importante controllare i limitatori di coppia ed abbassarla nei punti critici per evitare slittamenti. con una frizione modificata invece vai fortissimo con il 90cv......ho avuto 3 settimane la mappa 130cv e mi sono mangiato le gomme davanti pattinava in 2a marcia solo affondando l'ho tolta senza godermela.
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pierix27 ha scritto:io ho il 90cv fap sulla mia 308 tre porte
e rispetto alla 90cv senza fap è piu' pronto a bassi regimi,
in oltre non sente per nulla le salite.
non ci credo nemmeno se mi paghi. 2 son le cose o il tuo 90cv è più veloce di altri oppure il 90cv senza fap che hai provato era un chiodo.
la geometria variabile presente sul 90cv con il fap non è la stessa cosa del 110cv anzi ha il tiro massimo quanto il 90cv no fap e la progressione della turbina è diluti in un arco di giri più ampio e sembra cammini di meno.
cosa intendi dire Alessio che non ho capito? il turbo della mia 308 90cv fap è identico alla 110cv, tutto il motore.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
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pierix27 ha scritto:io ho il 90cv fap sulla mia 308 tre porte
e rispetto alla 90cv senza fap è piu' pronto a bassi regimi,
in oltre non sente per nulla le salite.
non ci credo nemmeno se mi paghi. 2 son le cose o il tuo 90cv è più veloce di altri oppure il 90cv senza fap che hai provato era un chiodo.
la geometria variabile presente sul 90cv con il fap non è la stessa cosa del 110cv anzi ha il tiro massimo quanto il 90cv no fap e la progressione della turbina è diluti in un arco di giri più ampio e sembra cammini di meno.
cosa intendi dire Alessio che non ho capito? il turbo della mia 308 90cv fap è identico alla 110cv, tutto il motore.
io sò che i due motori fap sono identici uno è depotenziato l'altro no. nell'adeguare la potenza al 90cv non fap (che secondo me sparirà) hanno perso 2decimi di kw ma poca roba.
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