PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per le casse posteriori della 207restyling

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
FeDe207
Peugeottista novello

Re: consigli per le casse posteriori della 207restyling

Messaggio da FeDe207 »

kri-11 ha scritto:personalmente io ho montato Hertz...non ho speso molto e mi trovo da dio 8)
mi puoi postare i link o scrivere il modello
grazie :)
peugeot207 energy sport silver restyling..iT's ReAl!
[presto foto con le prime modifiche!]
--- S. P.Q. R. ---

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non le ho prese su internet ma in un negozio di car audio...son della marca Hertz...le trovi di sicuro se fai una ricerca su google o da qualche parte...ho preso il kit da 100€ e vanno da dio...pero solo i 2 woofer anteriori per ora, i due vie posteriori li faro poi ed in ogni caso le prendero sempre della Hertz ed i prezzi siamo li ;-)
ev 165.jpg
io ho montato queste davanti ora...poi ci sono le 2 vie per il posteriore ed i tweeter per l'ateriore ;-) volendo ce anche la versione un po piu spinta, e cmq in foto non rende l'idea di quanto sn belle dal vero, inoltre non sono fatte in plasticaccia o robe simili ma pensano un botto anche solo una singola cassa, son fatte in qualche ghisa lega particolare non saprei ma mooooolto robuste ed anti vibrazione ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

kri-11 ha scritto:non le ho prese su internet ma in un negozio di car audio...son della marca Hertz...le trovi di sicuro se fai una ricerca su google o da qualche parte...ho preso il kit da 100€ e vanno da dio...pero solo i 2 woofer anteriori per ora, i due vie posteriori li faro poi ed in ogni caso le prendero sempre della Hertz ed i prezzi siamo li ;-)
ev 165.jpg
io ho montato queste davanti ora...poi ci sono le 2 vie per il posteriore ed i tweeter per l'ateriore ;-) volendo ce anche la versione un po piu spinta, e cmq in foto non rende l'idea di quanto sn belle dal vero, inoltre non sono fatte in plasticaccia o robe simili ma pensano un botto anche solo una singola cassa, son fatte in qualche ghisa lega particolare non saprei ma mooooolto robuste ed anti vibrazione ;-)

Ma l'autoradio hai lasciato quella di serie?? No perchè sulla mia resty....voglio cambiare tutte e 6 le casse, ma lasciare la sorgente di serie, sicuramente non sarà un miglioramento netto...ma sicuramente si sentirà meglio.....che dici??
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si si, io ho ancora l'autoradio di serie da 2 anni e mezzo e per ora sin che va mi accontento di questo...certo è tutto un altro pianeta gia solo con queste 2 casse...ti dico con le casse di serie il volume arrivavo al max di 14-13 e gia stonava, mentre con queste arrivo a 22-23 e non stona, ovviamente con la stesa canzone... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora quelle che hai postato si chiamano coassiali, ovvero tw in asse con il wf...

davanti invece va un kit due vie, e io per fare una cosa fatta bene prenderei un kit già pronto, ovvero wf per la porta, tw al cruscotto e crossover...in questo modo si ha una cosa sicura, tagli di frequenze pronti e facilità di montaggio...
ovviamente prendere i componenti separati e fare poi un crox artigianale rende meglio, però si usa per impianti particolari e comunque si tratta di operazioni da far fare a professionisti... ;-)

io ora ho cambiato sorgente, al più presto kit coral mona all'anteriore con relativa amplificazione, poi sub...
dietro frega niente...restano le cessose doppio-cono originali, tanto sono sempre disattivate, tengo il fader tutto avanti e dietro non suonano praticamente mai, tranne quando sale qualcuno in auto dietro...
mettetevelo in testa, la musica deve venire da davanti a voi, non da dietro, quando andate ad un concerto avete sempre il cantante davanti, mai dietro, in auto il concetto è simile, la musica è corretto arrivi da davanti a voi... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora, la foto era puramente dimostrativa...mentre per il gusto che arrivi davanti o dietro onestamente non mi piace per nulla che in macchina mi arrivi solo davanti anzi, mi da parecchio fastidio, mentre se sono attive e di buona qualità quelle dietro e pure meglio, secondo me, e su queste cose va moooooolto a gusto personale percio non ce un giusto e sbagliato...inoltre davanti le mie Hertz sono solo woofer i tweetter li ho originali sulla plancia e gia cosi si nota parecchio la differenza in termini di potenza e qualità del suono ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

kri-11 ha scritto:allora, la foto era puramente dimostrativa...mentre per il gusto che arrivi davanti o dietro onestamente non mi piace per nulla che in macchina mi arrivi solo davanti anzi, mi da parecchio fastidio, mentre se sono attive e di buona qualità quelle dietro e pure meglio, secondo me, e su queste cose va moooooolto a gusto personale percio non ce un giusto e sbagliato...inoltre davanti le mie Hertz sono solo woofer i tweetter li ho originali sulla plancia e gia cosi si nota parecchio la differenza in termini di potenza e qualità del suono ;-)
non voglio certamente mettere in dubbio le tue conoscenze o i tuoi gusti, come non voglio nemmeno fare il maestrino sapientino, però nel tuo discorso ci sono delle piccole inesattezze...

allora, sul fatto che ti dia fastidio la musica da solo davanti è per una questione di abitudine, anche a me all'inizio faceva strano sentire in auto la musica solo davanti, ma poi ci ho fatto l'orecchio e mi sono reso conto che effettivamente la musica va ascoltata da davanti, infatti le casse "a pannello" tanto in voga nelle auto di qualche anno fa sono state abbandonate, proprio perchè falsavano la scena sonora...
se tu guardi una qualsiasi installazione di un certo livello troverai sempre (sia per SQ che per SPL) un kit 2/3 vie anteriore e un buon sub-woofer nel baule...questo proprio perchè la musica dovrebbe provenire da davanti a te, e il sub si trova nel baule poichè riproduce solo frequenze ultra-basse che perdono direzionalità, infatti se noti quando senti le voci individui la provenienza, un rumore molto basso devi "cercare" visivamente la fonte...

Sul fatto dei soli WF sicuramente noti un miglioramento, però alle sole frequenza medio-basse, visto che agli alti hai sempre i TW originali, comunque il miglioramento si sente, diciamo più in QUALITA' che in QUANTITA', in quanto per avere più quantità la sorgente originale non basta, diciamo che però delle buone casse permettono una riproduzione più fedele delle frequenze soprattutto verso il basso...
Se tu cambiassi sorgente sentiresti un altro grande passo in avanti, con un'amplificazione un altro ulteriore balzo, in quanto montare amplificatore e sub non significa passare davanti ad un locale a far caciara, ma significa anche sentire la musica con maggiore qualità... [-o< :applause:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quello è indubbio ma cambiare sorgente mi costa un botto e per ora tengo quella...per i tweetter a breve li cambiero perche fanno proprio schifo in confronto...

per l'abitudine a sentirla solo davanti ci ero gia abituato su auto che avevo prima e non mi piace cmq, preferisco anche un minimo dietro, ma li va a gusti...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

devo dar ragione a Matteo, per un buon ascolto, meglio un ottimo FA piuttosto che una realizzazione ant e post fatta alla buona.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:devo dar ragione a Matteo, per un buon ascolto, meglio un ottimo FA piuttosto che una realizzazione ant e post fatta alla buona.
per la carità io in tema son proprio sprovveduto perche non sono informato...pero per un uso normale, personalmente mi piace sentire l'effetto anche delle casse dietro, mi da meno fastidio nel guidare, poi va a gusti ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:
lukebs ha scritto:devo dar ragione a Matteo, per un buon ascolto, meglio un ottimo FA piuttosto che una realizzazione ant e post fatta alla buona.
per la carità io in tema son proprio sprovveduto perche non sono informato...pero per un uso normale, personalmente mi piace sentire l'effetto anche delle casse dietro, mi da meno fastidio nel guidare, poi va a gusti ;-)
l'ascolto è una cosa, il fatto di non aver troppo "rumore" davanti è un altro....a me piace invece la musica che ti arriva diretta da davanti in maniera corretta :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:
kri-11 ha scritto:
l'ascolto è una cosa, il fatto di non aver troppo "rumore" davanti è un altro....a me piace invece la musica che ti arriva diretta da davanti in maniera corretta :mrgreen:
giusta precisazione, allora diciamo che a me piace avere rumore un po in tutta la macchina :razz: :razz: :mrgreen: ;-) :drunken:

FeDe207
Peugeottista novello

Messaggio da FeDe207 »

aggiornamenti..un buon negozio di audio vicino da me mi ha proposto delle hertz con woofer a 45e però dice che per il montaggio quasi sicuramente essendo una 207 a 3porte bisognerà togliere i sedili :scratch: ..che dite non si riesce tirandoli solo in avanti :scratch:
ciao grazie
peugeot207 energy sport silver restyling..iT's ReAl!
[presto foto con le prime modifiche!]
--- S. P.Q. R. ---

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non penso sia necessario rimuovere i sedili...bisognerà smontare sicuramente parte del battitacco,ma i sedili al massimo li ribalti...

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

non ne sono sicuro al 100% ma penso proprio che vadano smontati i sedili posteriori per poter smontare i pannelli laterali.....
cmq.. io ho fatto mettere solo i woofer in portiera, i ciare w170z a 39 euro la coppia, mentre i tweeter e le casse posteriori quelle peugeot (lo so non sono il massimo, ma cm dicono i + esperti il suono deve arrivare davanti....). devo dire che sn rimasto molto contento anche se ascolto tt la musica a volume abb alto... ho un pioneer 3100 che fa suonare le ciare veramente bene... non me lo aspettavo proprio visto che ho preso dei modelli "base" con poca spesa...
cmq il volume della radio arriva fino a 70... ma gia a 35 è fortino, e il suono esce cmq pulito pulito
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Torna a “207 - Generale”