Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che stanno fornendo indicazioni che ritengo preziosissime riguardanti la mia scelta

,poi aggiungo delle considerazioni.Ovviamente sei io optassi per un'auto più grossa come dimensioni "taglierei la testa al toro", e lì poi si aprirebbe il mondo308 SW,5008,3008,ma dovrei prima di tutto fare un'investimento maggiore per rimanere su quel tipo di allestimento chiaramente,e poi passare obbligatoriamente al gasolio visto la taglia dei mezzi in questione.Come già detto in precedenza non percorro più di 10000 km annui ed ho già esagerato probabilmente sono più vicino a 8000,perchè lavoro vicino a casa ed inoltre possiedo una 107(meravigliosa

) che per gli spostamenti brevi è il TOP,utilizzerei l'auto nuova per le vacanze e per andare a lavoro 6km da casa.Visto la situazione avevo pensato alla 308 con motore a benzina,perchè a mio modesto parere il diesel in queste condizioni lo ritengo superfluo,ed al berlina perchè passando da una 206 a 3 porte mi sembrava un notevole passo avanti.Dalle vostre parole,pare però che debba rivedere tutta la situazione,visto che secondo voi il berlina per 2 persone e mezzo potrebbe andarmi stretto.....Adesso sono un pò così

,ma sono certo che alla fine sarò comunque così

,anche perchè posso solo migliorare, l'auto quale sia sarà comunque più comoda dell'attuale!!!Un grazie di nuovo a tutti!!