PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimenti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

k72
Peugeottista appassionato

Re: Chiarimenti

Messaggio da k72 »

Tutte belle auto,forse è proprio una così vasta gamma a creare qualche indecione \:D/ \:D/ .Ma ben venga una situazione del genere,averne di case automobilistiche come questa che spazia in tutti i segmenti e può rispondere a tutte le esigenze. :thumbright:
Comunque tornando alle mie di esigenze,lavoro vicino a casa e dunque non percorro molti km,circa 10000 all'anno,al contrario di quello che possa sembrare dalla mia scelta precedente,il benzina presumo faccia al caso mio.Ho letto opinioni discordanti riguardo al THP nel topic dedicato e spero vivamente siano dettate dal fatto che qualcuno pensava di comprare un vero "proiettile",ed è rimasto deluso,e non dal fatto che sia veramente fiacco come scritto da alcuni.Dunque se per voi che avete una certa esperienza,la capacità di carico della 308 con un unico marmocchio è sufficiente,(passeggino compreso), ed il motore è ok diciamo che potrei iniziare a "vedere la luce"! :lol: Comunque sia chiaro che il vostro giudizio è fondamentale,senza il benestare non muovo un dito!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Come lo è stato per l'auto precedente tra le altre cose. :D
Ultima modifica di k72 il 05/02/2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao...io ho avuto la Peugeot 206 che puoi leggere in firma...Sono passato direttamente alla SW...ha delle ottime qualità,e fidati,man mano che il bimbo cresce avrai sempre bisogno di spazio in più...Prendere la berlina,avrai senza'altro pià abitabilità ed è più pratica (le 5 porte sono "obbligo")..ma il baule alla fine è un po' più capiente della 206 (parlo nel carico di oggetti imgombranti.. :oops: :oops: )
La SW non è una berlina con la carrozzeria allungata ma un modello differente (il passo è infatti più lungo di 10 cm)..Per il motore,opterei per il turbodiesel che già conosci (ho visto in firma che hai la 1.4)...Poi con la storia che consuma poco magari ti viene voglia di qualche viaggetto in più :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

perché tutti hanno la 308 1.6 Hdi?? sono io l'unico malato che aveva la 2.0??

k72

Messaggio da k72 »

Il 1.6 Hdi è il più gettonato,probabilmente calza a pennello sulla 308,è la giusta via di mezzo considerando i propulsori a gasolio .:)
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Il 2.0 Hdi costa in più di bollo e assicurazione..questa è la mia pensata..inoltre con i limiti che ci sono in giro ed il prezzo del motore molto più salato in fase di acquisto si può fare un pensierino su altri optional... :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

k72

Messaggio da k72 »

Anche questa considerazione non fà una piega .:lol:

Gadi

Messaggio da Gadi »

Sono nelle tue stesse condizioni familiari.
Ho scelto la 308 SW un po' di corsa a causa di una ottima offerta.

Sono 2 mesi che rompo le scatole a chi ne capisce, leggo articoli e cose varie e mi sono fatto l'idea che la scelta sia quella giusta,

Il 1.6 HDI raggiunge un ottimo equilibrio tra spese di gestione e manutenzione, brillantezza del motore, consumi, bollo...

Per quanto sia anche io un pivello da quello che ho letto in questi 2 mesi la 308 SW 1.6 HDI la trovo una soluzione ottimale. Vedremo dopo che l'avrò ritirata :D
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

Io ti consiglio il 308 sw 1.6 hdi. Ho un figlio ed è la soluzione ideale.
Prima avevo un 407 sw 2.0 hdi: baule inesistente e poco sfruttabile.
Ora carico di tutto e l'auto risulta agile anche in città con prestazioni accettabili.
Mio padre (in pensione) ha un 308 berlina e si lamenta del baule piccolo....
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

k72

Messaggio da k72 »

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che stanno fornendo indicazioni che ritengo preziosissime riguardanti la mia scelta :thumbright: ,poi aggiungo delle considerazioni.Ovviamente sei io optassi per un'auto più grossa come dimensioni "taglierei la testa al toro", e lì poi si aprirebbe il mondo308 SW,5008,3008,ma dovrei prima di tutto fare un'investimento maggiore per rimanere su quel tipo di allestimento chiaramente,e poi passare obbligatoriamente al gasolio visto la taglia dei mezzi in questione.Come già detto in precedenza non percorro più di 10000 km annui ed ho già esagerato probabilmente sono più vicino a 8000,perchè lavoro vicino a casa ed inoltre possiedo una 107(meravigliosa :lol: ) che per gli spostamenti brevi è il TOP,utilizzerei l'auto nuova per le vacanze e per andare a lavoro 6km da casa.Visto la situazione avevo pensato alla 308 con motore a benzina,perchè a mio modesto parere il diesel in queste condizioni lo ritengo superfluo,ed al berlina perchè passando da una 206 a 3 porte mi sembrava un notevole passo avanti.Dalle vostre parole,pare però che debba rivedere tutta la situazione,visto che secondo voi il berlina per 2 persone e mezzo potrebbe andarmi stretto.....Adesso sono un pò così :scratch: ,ma sono certo che alla fine sarò comunque così :lol: ,anche perchè posso solo migliorare, l'auto quale sia sarà comunque più comoda dell'attuale!!!Un grazie di nuovo a tutti!! :applause:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”