ciao a tutti ragazzi...
ho preso la 207 1.4 gpl e benzina, ha un mese, ed è fantastica... ma nell'ultima settimana quando parto in gpl o cambio l'alimentazione da benzina a gpl, dopo qualche minuto la spia del cambio alimentazione comincia a lampeggiare e a suonare, come se non riuscisse ad andare a gpl e mi chiedesse di passare a benzina... inizialmente pensavo che fosse perchè l'alzavo troppo di giri e cercasse di tornare a benzina, ma poi anche a basso regime continuava a chiedermi il cambio...
secondo voi dovrei riportarla in concessionario a far controllare o è un problema che hanno riscontrato anche altri??
e a cosa può essere dovuto?? ho pensato che magari fosse la temperatura esterna troppo bassa per andare a gpl, ma c'erano comunque 1 o 2 gradi...
pareri, consigli??
ringrazio anticipatamente...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema cambio benzina-gpl
- eros91
- Peugeottista curioso
problema cambio benzina-gpl
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio
leoncina dolce leoncina
leoncina dolce leoncina

Re: problema cambio benzina-gpl
ciao,stesso problema la settimana scorsa....praticamente quando è fredda,nn passa a gas,cioe lampeggia e suona....poi tu la ri commuti manualmente e idem....e a macchina calda passa tranquillamente...ma solo se la commuti manualmente...praticamente è il riduttore,che sta giu dal filtro....praticamente questo riduttore,ha una valvolina,che favorisce l alimentazione a gpl....il problema è che hai caricato gas sporco,quindi questo riduttore è pieno zeppo di m***a e nn ti fa aprire la valvola..mentre mentra risclada il gas fa squagliare questa sporcizia e passa normalemte...a me l hanno fatto davanti ai miei occhi....prezzo amichevole 40 euro,perche nn è semplice....un ora e mezzo di lavoro...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
Io porterei l'auto a far controllare in concessionaria perchè avevo il tuo stesso problema per colpa di un connettore elettrico mal inserito (con una buca o cose così può uscire) che non "accendeva" un iniettore del gpl
Io porterei l'auto a far controllare in concessionaria perchè avevo il tuo stesso problema per colpa di un connettore elettrico mal inserito (con una buca o cose così può uscire) che non "accendeva" un iniettore del gpl
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202
- zak84
- Peugeottista appassionato
ma cosa devi aspettare scusa? passa in automatico quando è a temperatura giusta. io alla mattina appena la tiro fuori, faccio un 2Km e mi passa da solabat86 ha scritto:per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
non è detto che la temperatura sia corretta
non è detto che la quantità di calore apportata sia sufficiente (tubi o polmne sporchi)
non è detto che il filtro sia pulito e la valvola perfettamente funzionante
non è detto che gli iniettori siano perfetti (meccanicamente o elettricamente)
non è detto che le tarature siano fatte bene
Fabio
non è detto che la quantità di calore apportata sia sufficiente (tubi o polmne sporchi)
non è detto che il filtro sia pulito e la valvola perfettamente funzionante
non è detto che gli iniettori siano perfetti (meccanicamente o elettricamente)
non è detto che le tarature siano fatte bene

Fabio
come tutte le cose, si possono fare o si possono fare con riguardo.zak84 ha scritto:ma cosa devi aspettare scusa? passa in automatico quando è a temperatura giusta. io alla mattina appena la tiro fuori, faccio un 2Km e mi passa da solabat86 ha scritto:per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202