ciao a tutti ragazzi...
ho preso la 207 1.4 gpl e benzina, ha un mese, ed è fantastica... ma nell'ultima settimana quando parto in gpl o cambio l'alimentazione da benzina a gpl, dopo qualche minuto la spia del cambio alimentazione comincia a lampeggiare e a suonare, come se non riuscisse ad andare a gpl e mi chiedesse di passare a benzina... inizialmente pensavo che fosse perchè l'alzavo troppo di giri e cercasse di tornare a benzina, ma poi anche a basso regime continuava a chiedermi il cambio...
secondo voi dovrei riportarla in concessionario a far controllare o è un problema che hanno riscontrato anche altri??
e a cosa può essere dovuto?? ho pensato che magari fosse la temperatura esterna troppo bassa per andare a gpl, ma c'erano comunque 1 o 2 gradi...
pareri, consigli??
ringrazio anticipatamente...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema cambio benzina-gpl
- eros91
- Peugeottista curioso
problema cambio benzina-gpl
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio
leoncina dolce leoncina
leoncina dolce leoncina
Re: problema cambio benzina-gpl
ciao,stesso problema la settimana scorsa....praticamente quando è fredda,nn passa a gas,cioe lampeggia e suona....poi tu la ri commuti manualmente e idem....e a macchina calda passa tranquillamente...ma solo se la commuti manualmente...praticamente è il riduttore,che sta giu dal filtro....praticamente questo riduttore,ha una valvolina,che favorisce l alimentazione a gpl....il problema è che hai caricato gas sporco,quindi questo riduttore è pieno zeppo di m***a e nn ti fa aprire la valvola..mentre mentra risclada il gas fa squagliare questa sporcizia e passa normalemte...a me l hanno fatto davanti ai miei occhi....prezzo amichevole 40 euro,perche nn è semplice....un ora e mezzo di lavoro...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
Io porterei l'auto a far controllare in concessionaria perchè avevo il tuo stesso problema per colpa di un connettore elettrico mal inserito (con una buca o cose così può uscire) che non "accendeva" un iniettore del gpl
Io porterei l'auto a far controllare in concessionaria perchè avevo il tuo stesso problema per colpa di un connettore elettrico mal inserito (con una buca o cose così può uscire) che non "accendeva" un iniettore del gpl
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202
- zak84
- Peugeottista appassionato
ma cosa devi aspettare scusa? passa in automatico quando è a temperatura giusta. io alla mattina appena la tiro fuori, faccio un 2Km e mi passa da solabat86 ha scritto:per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
non è detto che la temperatura sia corretta
non è detto che la quantità di calore apportata sia sufficiente (tubi o polmne sporchi)
non è detto che il filtro sia pulito e la valvola perfettamente funzionante
non è detto che gli iniettori siano perfetti (meccanicamente o elettricamente)
non è detto che le tarature siano fatte bene
Fabio
non è detto che la quantità di calore apportata sia sufficiente (tubi o polmne sporchi)
non è detto che il filtro sia pulito e la valvola perfettamente funzionante
non è detto che gli iniettori siano perfetti (meccanicamente o elettricamente)
non è detto che le tarature siano fatte bene
Fabio
come tutte le cose, si possono fare o si possono fare con riguardo.zak84 ha scritto:ma cosa devi aspettare scusa? passa in automatico quando è a temperatura giusta. io alla mattina appena la tiro fuori, faccio un 2Km e mi passa da solabat86 ha scritto:per passare a gpl io aspetto che l'indicatore temperatura liquido raffreddamento sia almeno a 70°, alla prima accensione di mattina.
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202