SECONDA PARTE "armiamoci di cacciavite torque... ora cominciamo a smontare"
Si parte con l'installazione del microfono.
Dovete smontare subito il montante dal lato passeggeri. Non abbiate paura cominciate dall'alto tirandolo a voi (dovete tirare!!!) dopo un po sentirete stock... non avete rotto nulla si sganciato! seguiranno altri stock stock lungo il montante a questo punto sfilatelo... dimenticavo fatelo a mani pulite per non sporcare. Per l'aribag no problem... anzi vi stupirete quando lo vedrete! non vi dico nulla per non sciuparvi la sorpresa! al montante non vi è collegato alcun filo quindi non preoccupatevo tirate!!! :-=
Adesso dovete togliere il coperchio laterale del cruscotto dove c'è la chiave per inserire o disinserire l'aribag. Per fare ciò dovrete aprire il cassetto porta oggetti e poi... indovinate un po... tirare tirare e tirare!!!! quando sentirete stock stock ci sarete riusciti!!! i ganci sono belli robusti non vi preoccupare.
Un consiglio, smontare le plastiche con abitacolo caldo se ovviamente siete in inverno!!! Per fare ciò vi andate a fare un giro con aria calda a manetta così le plastiche si ammorbidiscano un po ed eviterete eventuali (diffifcili ma possibili rotture delle plastiche durante lo smontaggio).
A questo punto si parte ad installare il microfono!
Piazzatelo subito se possibile (io non l'ho fatto volevo studiare la posizione

poi l'ho messo dove volevo metterlo inizialmente!!!) piazzato il microfono, il filo lo infilate così com'è nel sottotetto arrivando fino al montante, arrivati li passete il filo nel passacavo insieme a gli altri cavi, arrivati in fondo al montante fate passare il connettore sotto la plancia fino a prenderlo da sotto al coperchio laterale del cruscotto che avete levato precedentemente... beh il grosso lo avete fatto!
Adesso smontiamo la plancia:
Togliete il gommino che copre il connettore della centralina davanti al cambio, tolto quello togliete pure il posacenere.
Svitate le 2 viti che tengono la maschera del climatizzatore, togliete la maschera verrà via come il burro!!!
adesso dovete togliere il cassettino sopra al climatizzatore.
Degna di nota va al cassettino che mi ha fatto imbestialire perchè avevo paura di rompere qualcosa o che avesse delle viti.... bhè non ha nienteeee!!! Come sempre... tirare tirare e ancora tirare!!! Appoggiate le mani nel cassettino e cominciate a tirare verso di voi... se si sgancia un lato, bene afferratelo e tirate si staccherà anche l'altro ed estrarrete il cassettino. Non vi preoccupate non cisono viti non ci sono ganci è solo incastrato... fate tutto con le mani non usate cacciaviti per fare leve che magari sciupate o graffiate la plancia!
Estratto il cassetto lo mettete da una parte perchè dobbiamo prepararlo per alloggiare il display.
A questo punto dovrete mettere 4 chiodi nei 4 buchi del frantele dello stereo, messi i chiodi sgancerete lo stereo dalla plancia così tirate verso di voi e avrete lo stereo in mano.
Se volete un consiglio prima di estrarre la radio, mettete degli stracci sulla plancia così poi lo stereo lo potrete appoggiare sulla plancia senza graffiare niente.
A questo punto tiratevi il connettore del microfono lungo la plancia (io mi sono aiutato con una stecca di ferro a mo di "tiracavo". Ora che avrete il connettore del microfono, rimontate il montante e il coperchio laterale del cruscotto.
Adesso è il turno dei cavi multimediali,
la feline nel cruscotto ha l'ingresso analogico, io ho smontato la scatoletta e con il trapano ho bucato dietro, così da non vedere nulla. I cavi multimediali sono forniti con il passacavo in gomma. per mettere il passacavo dovevo fare un bel buco! allora ho tolto il passacavo e dentro al cruscotto ho fatto un buco + piccolo, cmq rimontando poi il gli rca della presa aux dello stereo non si vede + niente! Ovviamente, fate il buco e tiratevi i fili.
Adesso passiamo a lavorare il cassettino, il display con il connettore usb, verra attaccato assieme al supporto snodabile fornito tramite biadesivo e poi il tutto lo piazzeremo su bordo del cassettino in posizione centrale. Prima di fare ciò praticate verso i 3/4 del fondo del cassetto un foro quanto basta per far passare il connettore che va alla centralina. Passato il cavo fate la misura e attaccate con adesivo in dotazione il supporto al cassettino, lungo il cavo poi mettete della gomma per coprire il foro. Sotto al cassettino mettete della colla calda o del silicone così da tappare il buco e fermare il cavo del display.
Il vivavoce non è collegato con il line in (ingresso aux) proprio perchè altrimenti non ci sarebbe la commutazione di sorgente! Ovvero se seguite questa mia guida se vi chiamano, la centralina stacca la radio e sentirete la chiamata. Se montate il parrot sulla presa aux, se vi chiamano non vene accorgerete perchè lìaudio uscente dalla centralina andrà in aux e quindi se non selezionate la sorgente aux non potrete sentire niente.
Adesso non vi rimane che collegare tutto il cablaggio con i dovuti accorgimenti, ributtare tutti i cavi (madonna quanti sono!!!) dentro alla plancia, rimontare il tutto, e godervi questa meraviglia di vivavoce che è il Parrot MKI 9200 !!! Appena posso faccio qualche foto e posto!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....