PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 Tecno con H.U.D. - produzione sospesa

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

5008 Tecno con H.U.D. - produzione sospesa

Messaggio da stezul »

Apro questo nuovo argomento per raccogliere le testimonianze di altri eventuali "disgraziati" che si trovino nella mia stessa identica situazione....

Riassumo: ho ordinato la 5008 Tecno 1.6 Vti full optional il 30/12/2009, con arrivo previsto 120/150 gg... Caparra versata ed io tutto contento per il nuovo acquisto.

Verso metà gennaio mi chiama il rivenditore dicendomi che il mio ordine risultava SOSPESO in quanto, fino a data da destinarsi, gli ordini delle Tecno con Head Up Display sono sospesi :shock:
Mi prospetta anche 3 soluzioni:
1) prendere la Feline aggiungendo 1700 euro
2) ordinare la Tecno SENZA HUD
3) attendere
Io scelgo la terza soluzione: non ho intenzione nè di rinunciare all'HUD nè di sborsare 1700 € in più (se mi danno la Feline allo stesso prezzo, naturalmente, accetto subito)... :cry:

Scrivo a Peugeot Italia tramite il sito ufficiale e dopo due giorni mi rispondono dicendo che l'auto da me scelta è DISPONIBILE (=ORDINABILE????) da marzo 2010...

Torno al concessionario un paio di giorni fa (primi di febbraio), il quale mi conferma che la situazione è tuttora invariata :mad:
Pare anzi che ci siano altri 150 ordini in tutta Italia di 5008 Tecno con HUD SOSPESI... :thumbdown:

Le mie domande sono: quando riceverò la mia macchina??? :mad: Ci sono altri nella stessa situazione sul Forum???
Vorrei unire le forze con altri: magari, in più siamo a protestare e prima sblocchiamo la situazione... :?
Ultima modifica di stezul il 06/02/2010, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

pino105
Peugeottista appassionato

Re: 5008 TECNO CON H.U.D. - produzione SOSPESA

Messaggio da pino105 »

MMMhhh :scratch: :scratch: Gatta ci cova... Ho avuto una sostituzione all ' HUD per un problema al sistema di fuoriuscita del display (penso il 1° in Italia). E mi sembra anche diverso lo schermo in policarbonato (un colore leggermente più chiaro...) Vuoi vedere che stiano aggiornando "al volo" la produzione dell'HUD ? .... :silent: :silent:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

tpgg2003

Re: 5008 Tecno con H.U.D. - produzione sospesa

Messaggio da tpgg2003 »

Però a Novembre al lancio era dichiarata la disponibilità a partire da Marzo 2010, non ci sono state variazioni da questo punto di vista.

Ho appena guardato il Depliant di Novembre 2009 e riporta "Head Up Display" "Disponibile da Marzo 2010".
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

stezul

Messaggio da stezul »

tpgg2003 ha scritto:Però a Novembre al lancio era dichiarata la disponibilità a partire da Marzo 2010, non ci sono state variazioni da questo punto di vista.

Ho appena guardato il Depliant di Novembre 2009 e riporta "Head Up Display" "Disponibile da Marzo 2010".
Quindi devo supporre che "disponibile da marzo 2010" voglia anche dire "ordinabile" da marzo 2010? :shock:
Questo spiegherebbe perché il mio ordine risulta tuttora "sospeso" o bloccato, ma non spiegherebbe il perché di questa disgraziata scelta da parte di Peugeot: significa che tutti i concessionari d'Italia, dal 1° marzo, faranno a gara per inserire quei famosi 150 ordini e che se per caso un concessionario è più veloce ad inserire l'ordine di un cliente che ha firmato il 28 febbraio la macchina di quel cliente arriva PRIMA che la mia che ho firmato il 30/12?!?!? :cry:

Sarebbe una scelta davvero sciagurata... :thumbdown: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

A me a Novembre 2009 il concessionario aveva detto:
"Se ordini l'auto con HUD è ordinabile subito ma va in produzione a Marzo e ti arriva per metà Giugno"

I concessionari lo sapevano, poi Peugeot lo ha pure scritto sui Depliant.
Non mi pare abbiano cambiato idea dopo la raccolta dei primi ordini.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

stezul

Messaggio da stezul »

tpgg2003 ha scritto:A me a Novembre 2009 il concessionario aveva detto:
"Se ordini l'auto con HUD è ordinabile subito ma va in produzione a Marzo e ti arriva per metà Giugno"

I concessionari lo sapevano, poi Peugeot lo ha pure scritto sui Depliant.
Non mi pare abbiano cambiato idea dopo la raccolta dei primi ordini.
Il mio concessionario dice invece diversamente perché pare che la Tecno con HUD adesso NON sia proprio ordinabile... :(
Vacci a capire! :shock: :?

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Caspita, speriamo che gli ordini già inseriti siano stati "sospesi" e non "cancellati", così almeno verrebbero rispettati i tempi di consegna in base alla data dell'ordine.

Come dici tu è assurdo che uno si presenti il primo di Marzo ad inoltrare l'ordine e poi riceva l'auto prima di chi magari aveva versato la caparra ancora a Dicembre scorso :shock:, non penso arrivino a tanto... :neutral:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto: Come dici tu è assurdo che uno si presenti il primo di Marzo ad inoltrare l'ordine e poi riceva l'auto prima di chi magari aveva versato la caparra ancora a Dicembre scorso :shock:, non penso arrivino a tanto... :neutral:

La stupidità umana non ha limiti...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:
tpgg2003 ha scritto: Come dici tu è assurdo che uno si presenti il primo di Marzo ad inoltrare l'ordine e poi riceva l'auto prima di chi magari aveva versato la caparra ancora a Dicembre scorso :shock:, non penso arrivino a tanto... :neutral:

La stupidità umana non ha limiti...
:D :mrgreen:

temo anch'io ... 8-[ :mrgreen:

stezul

Messaggio da stezul »

Aggiornamento sul mio caso.
Ieri ho nuovamente scritto a Peugeot Italia, per avere chiarimenti in merito all'ordinabilità della Tecno con HUD e al rispetto delle priorità nella consegna. Nel giro di neanche 1 giorno, devo riconoscere tempestivamente e gentilmente :applause: :applause: , da Peugeot Italia mi arriva la seguente risposta, che riporto a beneficio di tutti sul forum (naturalmente le faccine le ho aggiunte io):

«Gentile Signore,
abbiamo ricevuto la sua richiesta di informazioni relativa alla produzione e all'ordinabilità della 5008 Tecno 1.6 vti 88 kw con tetto ciel e HUD.
Per sua informazione, la vettura verrà prodotta a partire dal 1 marzo con consegna ad aprile, ed è già ordinabile dai concessionari [ :shock: :shock: :shock: ].
La precedenza, ovviamente , verrà data alle vetture ordinate prima dai concessionari[ :banghead: :cry: :banghead:]; purtroppo non possiamo entrare nel merito dei contratti firmati tra punto vendita e cliente finale. Le suggeriamo di sollecitare il suo punto vendita affinchè inserisca il suo ordine il prima possibile[ :mad: ]; ovviamente qualora ci comunichi il nominativo del punto vendita potremo aiutarla contattando il punto vendita direttamente.
Cordiali saluti
Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia»

A questo punto contatto subito il mio rivenditore il quale afferma invece di aver provato nuovamente questa mattina :shock: a ordinare la mia macchina ma l'ordine risulta ancora bloccato (???)...
Il rivenditore afferma inoltre che quelli di Peugeot Italia danno risposte simili perché tanto poi non sono loro ad avere a che fare direttamente con i clienti, ma che la situazione è quella che mi descrive lui da più di un mese ormai (impossibilità, cioè, di mettere in ordine la Tecno con HUD)...
Mi chiede poi di girargli l'email (cosa che prontamente faccio) e mi farà sapere a breve...

A questo punto sono incredulo... a chi dare ragione?? Peugeot o rivenditore? sono curioso di vedere come va avanti... Voi cosa ne pensate? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Che è sempre colpa degli altri....tutti scaricano..boh... [-X [-X [-X [-X
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

Aggiornamento dell'aggiornamento.
Oggi mi chiama il rivenditore e mi dice che effettivamente (dal 10/02/2010 a suo dire) hanno riaperto l'ordinabilità della 5008 Tecno con HUD, ma adesso l'head up display della versione Tecno non sarebbe più come l'head up display della Feline... :shock:
Nel senso che, a suo dire:
1) Nella Feline l'HUD comprende anche il distance alert e il sensore pressione pneumatici
2) mentre nella Tecno il NUOVO HUD comprenderebbe soltanto l'indicatore di velocità (quindi in pratica non servirebbe ad un bel tubo se non per mostrare i km a display) :? :? :?
A questo punto mi propone di aggiungere 1000 euro e di prendere la Feline...
Secondo voi che faccio??? :razz:

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:Aggiornamento dell'aggiornamento.
Oggi mi chiama il rivenditore e mi dice che effettivamente (dal 10/02/2010 a suo dire) hanno riaperto l'ordinabilità della 5008 Tecno con HUD, ma adesso l'head up display della versione Tecno non sarebbe più come l'head up display della Feline... :shock:
Nel senso che, a suo dire:
1) Nella Feline l'HUD comprende anche il distance alert e il sensore pressione pneumatici
2) mentre nella Tecno il NUOVO HUD comprenderebbe soltanto l'indicatore di velocità (quindi in pratica non servirebbe ad un bel tubo se non per mostrare i km a display) :? :? :?
A questo punto mi propone di aggiungere 1000 euro e di prendere la Feline...
Secondo voi che faccio??? :razz:
Io accetterei perchè solo 1000 euro in più per una feline mi sembra buono.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

E infatti ho accettato!!! :D :D
Sono tornato adesso dal concessionario e ho firmato un nuovo contratto...
1000 euri in più ma alla fine ho preso una felina 1.6 thp e mi sono fatto anche aggiungere l'advanced parking system :lol: :lol:
Unica nota negativa: tempi di consegna altri 120/150 giorni :mad: :mad:
Praticamente dal primo contratto che avevo fatto (30/12/2009) a quando avrò la macchina passeranno 6 mesi se va bene :thumbdown: :thumbdown:
Vabbè, sono contento per la macchina però e devo aggiornare la firma! CIAO :mrgreen:

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

stezul ha scritto:E infatti ho accettato!!! :D :D
Sono tornato adesso dal concessionario e ho firmato un nuovo contratto...
1000 euri in più ma alla fine ho preso una felina 1.6 thp e mi sono fatto anche aggiungere l'advanced parking system :lol: :lol:
Unica nota negativa: tempi di consegna altri 120/150 giorni :mad: :mad:
Praticamente dal primo contratto che avevo fatto (30/12/2009) a quando avrò la macchina passeranno 6 mesi se va bene :thumbdown: :thumbdown:
Vabbè, sono contento per la macchina però e devo aggiornare la firma! CIAO :mrgreen:

complimenti OTTIMA scelta :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”