PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
philipmorra
Peugeottista novello

Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?

Messaggio da philipmorra »

http://www.trcitalia.it/listini/listino ... dic_09.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link con i prezzi..il negozio è uno dei pochi importatori in Italia
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Allora,lo scarico della GTì è composto in questa maniera,all'uscita del turbo si collega direttamente il kat,sotto il motore c'è lo snodo elastico per le vibrazioni,poi c'è il tagliafiamma o rompifiamma qual si voglia ,poi il finale.Io ho sostituito tutto!!!Non so cosa intendi per DOWNPIPE!!Un consiglio spassionato,poi tu sei libero di fare ciò che vuoi,non c'è bisogno di spendere 1600 € per fare tutto!Guardati intorno perchè ci sono ditte che lavorano bene e a cifre più abbordabili!!!!!!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Per downpipe si intende la parte tra turbina e kat, che, sulla nostra, sarà lunga 10 cm :)
207 Gti grigio shark

philipmorra
Peugeottista novello

boh...se lo fanno apposta per la gti ci sarà questo downpipe, magari mav te l'hanno sostiuito dandolo per scontato, o te l'hanno lasciato originale
comunque anch'io penso sia tantissimo 1600..certo sarà di qualità ma pensavo meno. Il problema è che sulle altre ditte, la Supersprint ho mandato un'email e mi hanno detto che il completo per la gti è in fase di preparazione ma non sanno se metterlo in commercio perchè dipende dalle richieste....mah......poi la Ragazzon non so in giro ci sono opinioni diverse..qualcuno dice che è buona qualcun'altro dice che è solo tuning.. la Magnaflow non c'è neanche la Peugeot nelle loro configurazioni, al massimo c'è il terminale su misura. Infine sugli artigianali ci sono ma non ne conosco e senza referenze non mi fido a fare così uno scarico completo.
Voi cosa dite? In ogni caso ho qualche mesetto per decidere bene
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

Cmq la Supersprint e Inoxcar se li chiami anche per telefono ti fanno li scarichi su misura a secondo il modello di auto anche diesel e benzina , sono scarichi ottimi completi di kat e silenziatori , anche se montate un centrale con la pancia senza il kat e poi riprogrammate la centralina la spia check del motore nn si deve accendere . Passate tranquillamente la revisione...
Levando già il kat cioè il catalizzatore la pressione della turbina vi sale ma attenzione ahi picchi alti di pressione vi serve un manometro turbo per controllare specialmente con le marcie alte 4 e 5. Esistono anche regolatori di pressione come quello bonalume se nn volete riprogrammare o montare un modulo aggiuntivo . Invece Per i modelli Aspirati bhe la cosa cambia del tutto potete montare tranquillamente tutto quello che volete .
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Mav

Messaggio da Mav »

Non c'è stato bisogno di modifiche o saldature,il kat per la Gtì,dove l'ho comprato io,è integrato di flangia d'attacco per la turbina!
Se si leva completamente il kat,la centralina va in recovery,perchè le 2 sonde,non leggono più valori ottimali neanche se si riprogramma la centralina!Il problema dei picchi non sussiste perchè taglia lei già di suo!!!

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

Esiste una specie resistenza chiamata FIX e poi ripeto anche riprogrammando la centralina si può ... ti dico questo perchè sull'impreza e sull'astra il problema nn c'era anzi e stato risolto come ti sto dicendo ora . Magari sulle Peugeot sarà diverso ma nn credo bhe anche se penso che io nn lo farò mai l'auto e più di mia moglie che mia hihih e poi magari montero solo terminale per questione estetica e sound un pò più cupo anceh se mio cognato sull'alfa 156 2.4jtd si programmata la centralina con tutto lo scarico originale e li vabne lo stesso:)

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

philipmorra
Peugeottista novello

nessuno sa dirmi altre marche, anche di artigianali, oltre a quelle che ho scritto?
se uno dovesse per forza scegliere fra catalizzatore e centrale/finale per prestazioni e non per sound è comunque meglio il cat giusto?
Eccola QUI

Mav

Messaggio da Mav »

Su molte auto è stato risolto il problema,ma su alcune di ultimissima generazione come la GTì,per il momento,tramite centralina,non risolvi un bel niente e anche col fix ci sono dei problemiSpesso e volentieri,questo componente,non gli fa niente,neanche se lo abbini al kat a 100 o a 200 celle che sia,non importa,perchè le sonde di ultima generazione a controllo elettronico,sono diventate molto sensibili al minimo cambiamento dei valori e si incazzano facilmente!!!Questo lo so perchè conosco molti mappatori e spesso se ne è parlato!Poi c'è qualcuno che fa il fenomeno e dici di aver risolto tutti i problemi,con aggeggini vari....ma io,da questo tipo di personaggi,ci sto molto lontano perchè non ci credo!!!

Mav

Messaggio da Mav »

philipmorra se non ti interessa il sound,allora fai solo il kat che è,come già detto,il tappo più grosso e ne sentirai sicuramente i benefici!!!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Mav, sai mica quanto costa un kat 200 celle con tanto di flangia per attaccralo alla turbina? tu di che marca l'hai preso? dura a vita oppure ha un limite di km?
207 Gti grigio shark

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

Mav> si infatti bhe le auto che ho avuto certo nn erano euro 4 e ne anche 3 o 5 , ora invece so che ci sono molte più sonde e danno molti problemi , certo nn so che dire , era solo un idea la mia :roll: certo allora a questo punto montare un kat metallico secondo me vai sul sicuro ...

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Mav

Messaggio da Mav »

Il kat che ho io è artigianale come tutto lo scarico e ho pagato tutto insieme,perciò non saprei dirti!!!!Teoricamente è eterno ma non ne sono sicuro!

philipmorra
Peugeottista novello

Mav ho scoperto allora che il downpipe è la stessa cosa della flangia d'attacco per la turbina..è solo un altro termine per chiamarla!! Albertinick per il prezzo il Brain 200 celle+attacchi e tutto me lo farebbero a 600 euro, il Milltek stessa roba ma a 700 (da listino)...poi non so quale sia il migliore..se vado per il Milltek faccio il completo sennò solo cat Brain mi sa
Eccola QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

philipmorra ha scritto:nessuno sa dirmi altre marche, anche di artigianali, oltre a quelle che ho scritto?
se uno dovesse per forza scegliere fra catalizzatore e centrale/finale per prestazioni e non per sound è comunque meglio il cat giusto?
tanto per citarne qualcuno oltre a quelli gia elencati ci sono la bastuck (tedesca), la fox racing (tedesca), la rc racing (spagnola), la long life exhaust (inglese), la mach 3 (italiana) ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Torna a “207 - Tuning”