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catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
- philipmorra
- Peugeottista novello
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
- Località: Milano
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
http://www.trcitalia.it/listini/listino ... dic_09.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link con i prezzi..il negozio è uno dei pochi importatori in Italia
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207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Allora,lo scarico della GTì è composto in questa maniera,all'uscita del turbo si collega direttamente il kat,sotto il motore c'è lo snodo elastico per le vibrazioni,poi c'è il tagliafiamma o rompifiamma qual si voglia ,poi il finale.Io ho sostituito tutto!!!Non so cosa intendi per DOWNPIPE!!Un consiglio spassionato,poi tu sei libero di fare ciò che vuoi,non c'è bisogno di spendere 1600 € per fare tutto!Guardati intorno perchè ci sono ditte che lavorano bene e a cifre più abbordabili!!!!!!!
- Albertinick
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 22/09/2008, 16:41
- Località: None (TO)
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Per downpipe si intende la parte tra turbina e kat, che, sulla nostra, sarà lunga 10 cm 

207 Gti grigio shark
- philipmorra
- Peugeottista novello
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
- Località: Milano
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
boh...se lo fanno apposta per la gti ci sarà questo downpipe, magari mav te l'hanno sostiuito dandolo per scontato, o te l'hanno lasciato originale
comunque anch'io penso sia tantissimo 1600..certo sarà di qualità ma pensavo meno. Il problema è che sulle altre ditte, la Supersprint ho mandato un'email e mi hanno detto che il completo per la gti è in fase di preparazione ma non sanno se metterlo in commercio perchè dipende dalle richieste....mah......poi la Ragazzon non so in giro ci sono opinioni diverse..qualcuno dice che è buona qualcun'altro dice che è solo tuning.. la Magnaflow non c'è neanche la Peugeot nelle loro configurazioni, al massimo c'è il terminale su misura. Infine sugli artigianali ci sono ma non ne conosco e senza referenze non mi fido a fare così uno scarico completo.
Voi cosa dite? In ogni caso ho qualche mesetto per decidere bene
comunque anch'io penso sia tantissimo 1600..certo sarà di qualità ma pensavo meno. Il problema è che sulle altre ditte, la Supersprint ho mandato un'email e mi hanno detto che il completo per la gti è in fase di preparazione ma non sanno se metterlo in commercio perchè dipende dalle richieste....mah......poi la Ragazzon non so in giro ci sono opinioni diverse..qualcuno dice che è buona qualcun'altro dice che è solo tuning.. la Magnaflow non c'è neanche la Peugeot nelle loro configurazioni, al massimo c'è il terminale su misura. Infine sugli artigianali ci sono ma non ne conosco e senza referenze non mi fido a fare così uno scarico completo.
Voi cosa dite? In ogni caso ho qualche mesetto per decidere bene
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- gsi20_sti
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
- Località: Sicilia "Messina"
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Cmq la Supersprint e Inoxcar se li chiami anche per telefono ti fanno li scarichi su misura a secondo il modello di auto anche diesel e benzina , sono scarichi ottimi completi di kat e silenziatori , anche se montate un centrale con la pancia senza il kat e poi riprogrammate la centralina la spia check del motore nn si deve accendere . Passate tranquillamente la revisione...
Levando già il kat cioè il catalizzatore la pressione della turbina vi sale ma attenzione ahi picchi alti di pressione vi serve un manometro turbo per controllare specialmente con le marcie alte 4 e 5. Esistono anche regolatori di pressione come quello bonalume se nn volete riprogrammare o montare un modulo aggiuntivo . Invece Per i modelli Aspirati bhe la cosa cambia del tutto potete montare tranquillamente tutto quello che volete .
Levando già il kat cioè il catalizzatore la pressione della turbina vi sale ma attenzione ahi picchi alti di pressione vi serve un manometro turbo per controllare specialmente con le marcie alte 4 e 5. Esistono anche regolatori di pressione come quello bonalume se nn volete riprogrammare o montare un modulo aggiuntivo . Invece Per i modelli Aspirati bhe la cosa cambia del tutto potete montare tranquillamente tutto quello che volete .
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Non c'è stato bisogno di modifiche o saldature,il kat per la Gtì,dove l'ho comprato io,è integrato di flangia d'attacco per la turbina!
Se si leva completamente il kat,la centralina va in recovery,perchè le 2 sonde,non leggono più valori ottimali neanche se si riprogramma la centralina!Il problema dei picchi non sussiste perchè taglia lei già di suo!!!
Se si leva completamente il kat,la centralina va in recovery,perchè le 2 sonde,non leggono più valori ottimali neanche se si riprogramma la centralina!Il problema dei picchi non sussiste perchè taglia lei già di suo!!!
- gsi20_sti
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
- Località: Sicilia "Messina"
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Esiste una specie resistenza chiamata FIX e poi ripeto anche riprogrammando la centralina si può ... ti dico questo perchè sull'impreza e sull'astra il problema nn c'era anzi e stato risolto come ti sto dicendo ora . Magari sulle Peugeot sarà diverso ma nn credo bhe anche se penso che io nn lo farò mai l'auto e più di mia moglie che mia hihih e poi magari montero solo terminale per questione estetica e sound un pò più cupo anceh se mio cognato sull'alfa 156 2.4jtd si programmata la centralina con tutto lo scarico originale e li vabne lo stesso:)
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- philipmorra
- Peugeottista novello
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
- Località: Milano
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
nessuno sa dirmi altre marche, anche di artigianali, oltre a quelle che ho scritto?
se uno dovesse per forza scegliere fra catalizzatore e centrale/finale per prestazioni e non per sound è comunque meglio il cat giusto?
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Su molte auto è stato risolto il problema,ma su alcune di ultimissima generazione come la GTì,per il momento,tramite centralina,non risolvi un bel niente e anche col fix ci sono dei problemiSpesso e volentieri,questo componente,non gli fa niente,neanche se lo abbini al kat a 100 o a 200 celle che sia,non importa,perchè le sonde di ultima generazione a controllo elettronico,sono diventate molto sensibili al minimo cambiamento dei valori e si incazzano facilmente!!!Questo lo so perchè conosco molti mappatori e spesso se ne è parlato!Poi c'è qualcuno che fa il fenomeno e dici di aver risolto tutti i problemi,con aggeggini vari....ma io,da questo tipo di personaggi,ci sto molto lontano perchè non ci credo!!!
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
philipmorra se non ti interessa il sound,allora fai solo il kat che è,come già detto,il tappo più grosso e ne sentirai sicuramente i benefici!!!!
- Albertinick
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 22/09/2008, 16:41
- Località: None (TO)
Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Mav, sai mica quanto costa un kat 200 celle con tanto di flangia per attaccralo alla turbina? tu di che marca l'hai preso? dura a vita oppure ha un limite di km?
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- gsi20_sti
- Peugeottista curioso
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Mav> si infatti bhe le auto che ho avuto certo nn erano euro 4 e ne anche 3 o 5 , ora invece so che ci sono molte più sonde e danno molti problemi , certo nn so che dire , era solo un idea la mia
certo allora a questo punto montare un kat metallico secondo me vai sul sicuro ...

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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Il kat che ho io è artigianale come tutto lo scarico e ho pagato tutto insieme,perciò non saprei dirti!!!!Teoricamente è eterno ma non ne sono sicuro!
- philipmorra
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
Mav ho scoperto allora che il downpipe è la stessa cosa della flangia d'attacco per la turbina..è solo un altro termine per chiamarla!! Albertinick per il prezzo il Brain 200 celle+attacchi e tutto me lo farebbero a 600 euro, il Milltek stessa roba ma a 700 (da listino)...poi non so quale sia il migliore..se vado per il Milltek faccio il completo sennò solo cat Brain mi sa
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Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?
tanto per citarne qualcuno oltre a quelli gia elencati ci sono la bastuck (tedesca), la fox racing (tedesca), la rc racing (spagnola), la long life exhaust (inglese), la mach 3 (italiana)philipmorra ha scritto:nessuno sa dirmi altre marche, anche di artigianali, oltre a quelle che ho scritto?
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308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
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