PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ma siamo matti?
Moderatore: Moderatori
-
giovanni carusi
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 08/02/2010, 12:53
Re: ma siamo matti?
per quanto riguarda la misura spropositata delle gomme dell' astra la mia era una provocazione per me possono montarci anche gomme da f1 tanto poi il problema e di chi deve sostituirle .... i tecnici opel hanno mai pensato che per un comune mortale con un reddito medio per effettuare un cambio gomme del genere occorre quasi uno stipendio????

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: ma siamo matti?
Non credo che un comune mortale compra un'Insigna con i cerchi da 20 pollici 
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
Re: ma siamo matti?
a esser sincero la muova astra è davvero bella..anche se tutte queste omologazioni euro 4 5 6 7 stanno penalizzando il cliente finale..sempre e solo piu problemi ci saranno..motori bloccati mah chissa..comunque dire che la 308 ha quei difetti li dev esser stato sicuramente uno che guida solo golf che stravede per l auto tedesca e che al di fuori dei confini c e solo la Ferrari..ah no..la golf R32 è piu potente della F430...scusate

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: ma siamo matti?
tu credi!? c'è scritto su alvolante! cmq è sempre meglio vedere le cose dal vivo che apprendele sui giornali.lukebs ha scritto:sbagliato...la nuova Astra può montare gomme 235/45/18 o in alternativa anche le 235/40/19pierix27 ha scritto:ciao, su alvolante c'è scritto che l'opel insignia 2.0ctdi sui cerchi da 18 monta pneumatici da 245/40, quindi presumo che si possono montare entrambe le misure sulla nuova astra e pensare che un bmw 320d 177cv ha di serie le 205/55 R16.bimbotenero ha scritto:pierix27 ha scritto:esteticamente, si tratta di un diesel CTDI, full optional con cerchi in lega da 18 e pneumatici 235/40 bridgestone.
abbiate pazienza.... vi siete accaniti su ste gomme..
ma pekke la 308 sui cerchi da 18 che monta?? a me risulta le 225.... e pesano la meta delle 235 che a voi sembrano esagerate??? non mi risulta...![]()
![]()
![]()
la Insigna le 245 credo che le monti sui cerchi da 20"![]()
adesso che ci penso hai ragione!! la nuova astra monta le bridgestone 235/45 R18 in quel frangente avrò avuto una svista,
infatti la gomma era talmente ribassata che a tratti manco si leggevano le misure.
Re: ma siamo matti?
sicuro si, basta anche usare il configuratore sul sito Opel (funziona bene a differenza di quello Peugeotpierix27 ha scritto:tu credi!? c'è scritto su alvolante! cmq è sempre meglio vedere le cose dal vivo che apprendele sui giornali.lukebs ha scritto:sbagliato...la nuova Astra può montare gomme 235/45/18 o in alternativa anche le 235/40/19pierix27 ha scritto:ciao, su alvolante c'è scritto che l'opel insignia 2.0ctdi sui cerchi da 18 monta pneumatici da 245/40, quindi presumo che si possono montare entrambe le misure sulla nuova astra e pensare che un bmw 320d 177cv ha di serie le 205/55 R16.bimbotenero ha scritto:pierix27 ha scritto:esteticamente, si tratta di un diesel CTDI, full optional con cerchi in lega da 18 e pneumatici 235/40 bridgestone.
abbiate pazienza.... vi siete accaniti su ste gomme..
ma pekke la 308 sui cerchi da 18 che monta?? a me risulta le 225.... e pesano la meta delle 235 che a voi sembrano esagerate??? non mi risulta...![]()
![]()
![]()
la Insigna le 245 credo che le monti sui cerchi da 20"![]()
![]()
adesso che ci penso hai ragione!! la nuova astra monta le bridgestone 235/45 R18 in quel frangente avrò avuto una svista,
infatti la gomma era talmente ribassata che a tratti manco si leggevano le misure.![]()
P.S. mi edito qui...sull'Insigna, le 245 si hanno sia con gomme da 19" che da 20"
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
giovanni carusi
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 08/02/2010, 12:53
Re: ma siamo matti?
infatti parlavo dell'astra autovettura di segmento medio alto per clienti di quella fascia che però si troveranno a dover sostituire pneomatici montati in maniera molto piu coerente su vetture super sportive di categoria decisamente superiore

Re: ma siamo matti?
sull'Astra, ti danno o i 16" o i 17" (a seconda di versioni/motorizzazioni) come allestimento di serie, se TU cliente, decidi di acquistarla con montate gomme da 235/45/18 o peggio 235/40/19 son cavoli tuoi dopo....non è che l'Astra esce solo con i 19" a libretto e nulla più, le misure più grandi e spropositate son OPTIONAL.giovanni carusi ha scritto:per quanto riguarda la misura spropositata delle gomme dell' astra la mia era una provocazione per me possono montarci anche gomme da f1 tanto poi il problema e di chi deve sostituirle .... i tecnici opel hanno mai pensato che per un comune mortale con un reddito medio per effettuare un cambio gomme del genere occorre quasi uno stipendio????![]()
![]()
Poi ripeto....qui vedo spesso gente con le 107, le 207, le 308 (e anni fa anche sulle 307 ovvio) che vorrebbero avere a libretto omologate misure più grandi di quelle che in genere rilascia la casa madre Peugeot....gomme da 17" su piccole 107, misura da 18" con gomma super-ribassata su 207, 308 con cerchi da 20" visti gli enormi passaruota, e visto che non possono averle appena un'altra auto rilascia tali misure, vi mettete a criticare.
C'è anche chi percorre 40/50.000 km con un treno di gomme e magari le consuma in 3 anni, quindi credo che magari preferisca prendersi un'auto più sportiva, cattiva e con cerchi giganti per renderla più esclusiva e fare un cambio (anche se parecchio costoso) ogni 3 anni, che girare con macchine giganti su piccoli cerchi da 16"
diverso il discorso se uno fa fuori un treno di gomme ogni 20.000 km, ma come detto sopra, sta alla intelligenza di quest'ultimo quando acquista l'auto nel scegliere cosa sia meglio per le sue finanze
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 752
- Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
- Località: Casalpusterlengo (lodi)
Re: ma siamo matti?
Io nell'ultimo mese di auto piantate fuori strada perchè la gommatura era esagerata per l'auto/condizioni ne ho visti più d'uno e quando un carroattrezzi tira fuori l'auto da fosse blocca il traffico che la neve già rendeva impossibile. Le sue finanze gli avran permesso la spesa, però le code enormi che creavano delle sue finanze se ne fregavano.
Odio certe gommature, lo slittamento che causano incide sulle finanze degli altri, dovrebbero vietare certe gommature col maltempo, e non perchè l'ha la concorrenza, ma perchè girano più gomme oversize fisse d'estate ed inverno che macchine con il ricambio da neve o comunque con gomme più piccole in caso di maltempo..
Odio certe gommature, lo slittamento che causano incide sulle finanze degli altri, dovrebbero vietare certe gommature col maltempo, e non perchè l'ha la concorrenza, ma perchè girano più gomme oversize fisse d'estate ed inverno che macchine con il ricambio da neve o comunque con gomme più piccole in caso di maltempo..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Re: ma siamo matti?
perfetto, ogni motivazione da entrambe gli emisferi mi sembra piu' che accettabile, valida e casualmente giustificata, comunque tanto per andare on tropic vorrei dire un cosa!: la prova della 308 su alvolante è stata fantastica e poichè si trattava di una tecno gommata michelin energy saver 205/55 R16 sono molto contento.

-
MarcoM
Re: ma siamo matti?
Ciao nn è che mi mandi il PDF nn riesco a trovarlo graziekwang ha scritto:4ruote quando ha provato la 308 l'ha descritta molto lodevolmente, al di sopra della GolfV...ho il pdf...
Re: ma siamo matti?
il mio vicino di casa ha l'insignia bianca pastello con cerchi da 20", una grezzata assurda


Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
-
giovanni carusi
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 08/02/2010, 12:53
Re: ma siamo matti?
manca solo lo stereo a palla e il braccio fuori dal finestrino

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: ma siamo matti?
Non era mica la mia??kwang ha scritto:[...] io di 3 porte ne ho vista una modello base in tutta la mia vita, l'hanno infatti messa fuori produzione. [...]
Io a parte la mia a Torino ne avrò viste un paio da quando è in produzione, allestimento Tecno, di solito, e una in Francia che era una cosa strana, cioè 3 porte con un allestimento che era tipo il Premium (ma che da noi non è mai esistito a 3 porte) e aveva il navigatore satellitare a centro plancia.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: ma siamo matti?
Sei sicuro che cambiano le carreggiate e il baricentro?pierix27 ha scritto: adesso è tutto piu' chiaro!!
per quanto riguarda la versione tre porte che ovviamente è piu' sportiva e dinamica grazie alla differenza tra le carregiate e al baricentro piu' basso che conferisce una guidabilità maggiore rispetto alla 5 porte, non posso che confermare che in Italia non vega piu' esportata già da 6 mesi per via del fatto che il mercato qui prelige la piu familiare 5 porte, mentre in Germania sembra sia ancora in vendita. poi tra un po' andrà in pensione anche la 5 porte col nuovo restiling.
A me sembrano uguali in tutto e per tutto la 3 e la 5 porte (a parte il numero di porte, ovviamente...
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: ma siamo matti?
ciao, la mia è di sicuro piu' bassa di almeno 5cm rispetto alla 5 porte con la quale l'ho confrontata di fianco.Disc-O-Tex ha scritto:Sei sicuro che cambiano le carreggiate e il baricentro?pierix27 ha scritto: adesso è tutto piu' chiaro!!
per quanto riguarda la versione tre porte che ovviamente è piu' sportiva e dinamica grazie alla differenza tra le carregiate e al baricentro piu' basso che conferisce una guidabilità maggiore rispetto alla 5 porte, non posso che confermare che in Italia non vega piu' esportata già da 6 mesi per via del fatto che il mercato qui prelige la piu familiare 5 porte, mentre in Germania sembra sia ancora in vendita. poi tra un po' andrà in pensione anche la 5 porte col nuovo restiling.
A me sembrano uguali in tutto e per tutto la 3 e la 5 porte (a parte il numero di porte, ovviamente...).
Ciao.
qui sono riportate le dimensioni ufficiali che evidenziano la differenza di carreggiata tra le due versioni e l'altezza.
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=14448
