PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO!]Problema convergenza e quinta che gratta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema convergenza posteriore e quinta che gratta

Messaggio da Gian »

.....un problema del ponte posteriore lo aveva anche la Renault Megane dove alla trasmissione mi manda rai 3 interpellarono i tecnici di 4 ruote che chiarire il difetto che era legato ad una errata geometria del retro treno e comportava un consumo anomalo ed eccessivo delle gomme posteriori.
Nulla di più facile che anche Peugeot sia afflitta un problema analogo dove malgrado gli effetti siano minori, ma alla luce dei fatti si evidenzia "vizio di forma" che per le associazioni dei consumatori e per la legge, equivale ad auto difettata. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Gian ha scritto:Nulla di più facile che anche Peugeot sia afflitta un problema analogo dove malgrado gli effetti siano minori
Ciao Gian.
Sul fatto che gli effetti siano minori... ho qualche dubbio. A me, questo problema (che si tramanda dalla notte dei tempi), è costato un bel treno di gomme ed un mucchio di arrabbiature.

Spero vivamente che ciò non capiti anche a Le Mans.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Le Mans
Peugeottista appassionato

Messaggio da Le Mans »

:drunken: :pale:
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

chicco37 ha scritto:
Gian ha scritto:Nulla di più facile che anche Peugeot sia afflitta un problema analogo dove malgrado gli effetti siano minori
Ciao Gian.
Sul fatto che gli effetti siano minori... ho qualche dubbio. A me, questo problema (che si tramanda dalla notte dei tempi), è costato un bel treno di gomme ed un mucchio di arrabbiature.

Spero vivamente che ciò non capiti anche a Le Mans.

Chicco
Se il problema è così evidente, non resta che chiedere presso un officina autorizzata un intervento di un ispettore Peugeot col quale verificare tutte le misure del ponte posteriore in relazione agli attacchi e ai riferimenti al telaio.
Insistete perché è un Vostro diritto chiedere ed ottenere tale visita.
Semmai, coalizzatevi e mettendovi d''accordo fra di voi scegliete un'officina che comoda a tutti, possiate sottoporre all'ispettore in un unica seduta tutte e vostre leonesse al fine magari di ottenerne un richiamo e/o la relativa riparazione e/o sostituzione del o dei pezzi in garanzia.
Purtroppo per rompere le scatole, a volte si deve ricorrere in massa non prima di esservi fatti girare una lettera controfirmata da tutti voi, nella quale informate Peugeot che nel caso tale visita vi fosse negata, utilizzerete altri "canali" per farvi ascoltare.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io farei una legge che possa consentire veramente al consumatore di tutelarsi facendo i dovuti controlli prima di acquistare l'autovettura. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Le Mans ha scritto::drunken: :pale:
sulla mia autovettura gratta la terza! :roll: :pale:

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

In verità avevo notato che "tirava" a destra già durante il giro di prova.....ma ero sicuro si trattasse solo di un problema di convergenza anteriore! [-X
Per la quinta, invece, pensai che fossi io a non avere ancora la "mano"...........................maddeché! :mad: :mad:
Cmq giovedì alle ore 08:30 la leona va in assistenza! Speriamo bene [-o<

Vi terrò informati! :razz:
Ultima modifica di Le Mans il 15/02/2010, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:
Che sia il sincro magari maltrattato? :scratch: :pale:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Le Mans ha scritto:In verità avevo notato che "tirava" a destra già durante il giro di prova.....ma ero sicuro si trattasse solo di un problema di convergenza anteriore! [-X
Per la quinta, invece, pensai che fossi io a non avere ancora la "mano"...........................maddeché! :mad: :mad:
Cmq giovedì alle ore 08:30 la leona va in assistenza! Speriamo bene [-o<

Vi terrò informati! :razz:
Ok attendo notizie :scratch: :roll: ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Che sia il sincro magari maltrattato? :scratch: :pale:
assolutamente no, ho aspettato tre mesi prima che arrivasse l'auto nuova e da allora ho percoso solo 16000km prevalentemente in autostrada, facendo molta attenzione non solo al cambio ma a tutta la macchina, sui pneumatici ci sono ancora i filamenti come se fossero nuovi poi sulla carrozzeria non c'è nemmeno un graffietto, nel vano motore non c'è nemmeno una goccia di acqua o tracce di sporco perchè non sono mai uscito con la pioggia, il sedile l'ho fatto cambiare completamente perchè me lo avevano consegnato con il rivestimento strusciato e faceva una botta, la garanzia ancora non è scaduta quindi è pronta a tornare a casa per essere rivisionata e consegnata perfettamente. aspettiamo notizie per vedere come e se è possibile risolvere tale problema.;-)

scugiu

Messaggio da scugiu »

Io non so ma ho notato sulla mia diversità di inclinatura tra ruota destra e sinistra i meccanici Peugeot mi hanno detto che e un effetto ottico...vorrei andare dal gommista ma a quanto pare non servirà a niente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scugiu ha scritto:Io non so ma ho notato sulla mia diversità di inclinatura tra ruota destra e sinistra i meccanici Peugeot mi hanno detto che e un effetto ottico...vorrei andare dal gommista ma a quanto pare non servirà a niente
Un filo a piombo appoggiato al fianco superiore delle due ruote e vedi la differenza..... ;-)

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

@ scugiu: no, dài che in un modo o in un altro si risolve! 8-[ ...almeno si spera.... :lol: :lol: :lol:

cmq a parte l'effetto ottico, anche a te l'auto in rettilineo tira da qualche parte?

Le Mans

Re: [UPDATE!]Problema convergenza posteriore e quinta che gratta

Messaggio da Le Mans »

Ciao ragazzi, sono appena tornato dalla concessionaria per il problema alla 5a marcia che gratta.....

...ebbene è il sincronizzatore da sostituire..! Il pezzo di ricambio sembra essere stato "rivisto" di recente dalla Peugeot, poichè l'originale è difettoso! :mad:

Ora mi tocca aspettare il 1° marzo per effettuare il lavoro....e dovranno anche risolvere il fatto che l'auto tira a dx..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: [UPDATE!]Problema convergenza posteriore e quinta che gratta

Messaggio da chicco37 »

Le Mans ha scritto:Ciao ragazzi, sono appena tornato dalla concessionaria per il problema alla 5a marcia che gratta.....

...ebbene è il sincronizzatore da sostituire..! Il pezzo di ricambio sembra essere stato "rivisto" di recente dalla Peugeot, poichè l'originale è difettoso! :mad:

Ora mi tocca aspettare il 1° marzo per effettuare il lavoro....e dovranno anche risolvere il fatto che l'auto tira a dx..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buona fortuna!
Facci sapere, per favore.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”