PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 THP con problemi alle valvole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
specieprotetta
Peugeottista curioso

207 THP con problemi alle valvole

Messaggio da specieprotetta »

Salve a tutti sono nuovo del forum ma comunque un appassionato di motori.
Ho una 207 THP (una delle prime) immatricolata dicembre 2006. Bene cari ragazzi la vettura viene utilizzata per tragitti giornalieri di 45 km. circa, al giorno e poi durante in fine settimana per altrettanti brevi tragitti. Tengo a precisare che a parte i soliti tagliandi e qualche aggiornamento della centralina, la vettura ha sempre funzionato a meraviglia. Un giorno di circa un mese fa si accende il check panel che mi avvisa di un anomalo funzionamento al sistema di antiquinamento. Bene, come sappiamo tutti, c'è da fare un semplice aggiormanento dei parametri della centralina, quindi mi precipito dal concessionario di zona "Antolini Peugeot" - Mestre per le verifiche. Mi restitutiscono l'auto dopo circa 3,5 ore dicendomi che l'auto va bene e che avevano aggiornato tutto. Esco dal concessionario 300 mt. dopo la vettura va in limitatore e si riaccende la spia del sistema antiquinamento. Ritorno e chiedo spiegazioni, mi viene detto di tornare dopo 7 giorni, che attendono dalla francia i dati corretti per la mia vettura (vestitino su misura, ho pensato!!!!!). Sette giorni dopo riporto la vettura e, udite udite non erano i dati della centralina da cambiare ma un pattino di plastica zona catena di distribuzione che manda fuori fase e quindi la centralina si mette in stand-by. Vado a riprendere dopo due gorni la vettura e mi viene detto che c'è stato un problemino ovvero "stavamo provando la vettura dopo aver eseguito il lavoro a regola d'arte ed improvvisamente qualcosa ha ceduto"....ergo rottura di due valvole, per colpa del pattino difettoso. Ad oggi non ho la vettura, devono spianare la testa, insomma 6 ore di lavoro Andata e 6 ore Ritorno.
Mi domando, ma perche spianare la testa e non cambiarla direttamente? Ci sono gli estremi perchè io decida di non accettare lo spianamento della testa e pretenda una testa nuova?

Grazie Peugeot :applause: :applause: :applause: , forse un po' di formazione al personale ci vorrebbe.......

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 THP con problemi alle valvole

Messaggio da lukebs »

:shock: :o

ciao a te intanto e ben arrivato.

per la tua questione, non credo che tu possa pretendere di decidere come sistemare i danni causati dall'officina (a meno che non te li paghi tu) e quindi credo che l'unica soluzione sia aspettare che ti sistemino l'auto;
una domanda: ti sei fatto dare la vettura sostitutiva gratuita???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

Se la macchina e in garanzia e l'errore e dei meccanici con un buon avvocato puoi chiedere un motore nuovo anche perché un motore aperto nn e come uno di pacca...devi pero essere in possesso di tutta la documentazione degli interventi fatti e dei reclami...io ho anche dei problemi sul mio GTI che per i meccanici e tutto regolare quindi sto mettendo da parte tutta la documentazione per tutelarmi...ciao

specieprotetta
Peugeottista curioso

Allora ragazzi buona sera a tutti......dop 15 giorni di passione il concessionario mi ha restituito il peugeot...diagnosi della malattia:essendo intervenuti per un fuori fase nel albero a camme, le menti hanno sostituito una spazzola della distribuzione che rompendosi ha piegato 3 valvole, quindi hanno dovuto sostituire otto valvole, spianato la testa, cambio di questa spazzola che si era rotta......manodopera etc costo circa 2000 euro....meno male che era in garanzia quindi 0 euro da sborsare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso trattamento?
Dimenticavo, la vettura è quasi in rodaggio, infatti fra circa 3000 km devo rientrare per controlli......
Che ne pensate?

PowerRoss
Peugeottista curioso

Messaggio da PowerRoss »

Penso che mi vengono già ora i brividi dato che è la concessionaria dove ho comprato la mia e l'unica dove fare i tagliandi nel raggio di 50 km... :shock:

Se ne parlerà tra 14.000 km...

Intanto rabbocchino del liquido di raffreddamento a 16000 km... direi che finora (sgrat...) il Vti mi stà dando grosse soddisfazioni...
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

quanti km ha la tua macchina?

ma ora va bene? come prima?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

specieprotetta
Peugeottista curioso

La mia vettura ha all'attivo 58000 km. Ora è in semi rodaggio, cosi mi hanno detto........oltre al fatto che devo essere morigerato con l'acceleratore per i primi 1500 km.....poi portarla da loro per un controllino.....

Soldatino ha scritto:quanti km ha la tua macchina?

ma ora va bene? come prima?

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

ciao anche a me è comparso "anomalia sistema antiquinamento" che può portare anche a me tutti sti problemi che a portato a te???? :shock: grazie
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”