PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

due domandine sul gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
enryk
Peugeottista appassionato

Re: due domandine sul gpl

Messaggio da enryk »

non è che sia un pò lontano ma è decisamente lontano!!!!!!!!!!!!!!! la mia curiosità era proprio saper a che marche di distributori si riferiscono (agip, tamoil, omv, q8 ecc....) e sapere con quale si trovano meglio

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

beh in teoria d'inverno il gpl aumenta perchè lo si usa per riscaldare. e in italia più una cosa si usa più costa :(
cmq il risparmi del gpl alla fine mi sembra solo di sognarlo. mi sembra che me lo sono preso in :-w) comprando una gpl

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

30 litri mi sembrano esagerati... io a secco ho fatto 22.50 euro e il gpl stava a 0,58, poi il benzinaio ha arrotondato a 23, ma quei 0.5 centesimi li perdi perchè la bombola è piena. quindi metto sempre 20, poi certo dipende da quanto costa, adesso a 0.61 forse 25 ma nn ne sarei sicuro
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Leo Davide
Peugeottista novello

Messaggio da Leo Davide »

....e aspettate che le auto a GPL raggiungano la stessa diffusione di quelle a sola benzina o a gasolio ed il prezzo volerà di conseguenza
Del resto siamo in Italia e copioni di questo tipo, si sono già visti con il diffondersi delle auto a gasolio.
Nel giro di pochi anni il prezzo del gasolio aveva raggiunto quello della benzina lasciando a quest'ultima motorizzazione il solo piacere della guida di un auto a turbo diesel.
Speriamo che mi sbagli di grosso

non è assolutamente cosi, mi ha spiegato il tizio del distributore, che ti inverno il prezzo sale, perche il gpl è piu difficile da lavorare mentre in estate il gas è piu facile da lavorare e i prezzi scendono infatti quest estate 0.540 dicembre 0.605 adesso 0.590. ci sta tutta

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Leo Davide ha scritto:....e aspettate che le auto a GPL raggiungano la stessa diffusione di quelle a sola benzina o a gasolio ed il prezzo volerà di conseguenza
Del resto siamo in Italia e copioni di questo tipo, si sono già visti con il diffondersi delle auto a gasolio.
Nel giro di pochi anni il prezzo del gasolio aveva raggiunto quello della benzina lasciando a quest'ultima motorizzazione il solo piacere della guida di un auto a turbo diesel.
Speriamo che mi sbagli di grosso

non è assolutamente cosi, mi ha spiegato il tizio del distributore, che ti inverno il prezzo sale, perche il gpl è piu difficile da lavorare mentre in estate il gas è piu facile da lavorare e i prezzi scendono infatti quest estate 0.540 dicembre 0.605 adesso 0.590. ci sta tutta
Sarà ma la stessa fregatura la presero anche coloro che avevano ancora la caldaia del riscaldamento domestico a gasolio.
Anche qui il prezzo è andato via via aumentando sino a rendere tale combustibile nettamente svantaggioso in rapporto al metano e pensare che il tutto si svolse in pochi anni.
;-)

A mio avviso il prezzo d'inverno sale perché sale la richiesta mentre d'estate con le caldaie ferme diminuendo la richiesta il prezzo scende di conseguenza.
Purtroppo ci sono forti e complesse leggi di mercato che anche gli economisti stentano a comprendere, anche se a mio avviso rimane sempre in auge la speculazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Generale”