PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
due domandine sul gpl
-
- Peugeottista appassionato
Re: due domandine sul gpl
non è che sia un pò lontano ma è decisamente lontano!!!!!!!!!!!!!!! la mia curiosità era proprio saper a che marche di distributori si riferiscono (agip, tamoil, omv, q8 ecc....) e sapere con quale si trovano meglio
- zak84
- Peugeottista appassionato
beh in teoria d'inverno il gpl aumenta perchè lo si usa per riscaldare. e in italia più una cosa si usa più costa
cmq il risparmi del gpl alla fine mi sembra solo di sognarlo. mi sembra che me lo sono preso in
comprando una gpl

cmq il risparmi del gpl alla fine mi sembra solo di sognarlo. mi sembra che me lo sono preso in

Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
-
- Peugeottista novello
30 litri mi sembrano esagerati... io a secco ho fatto 22.50 euro e il gpl stava a 0,58, poi il benzinaio ha arrotondato a 23, ma quei 0.5 centesimi li perdi perchè la bombola è piena. quindi metto sempre 20, poi certo dipende da quanto costa, adesso a 0.61 forse 25 ma nn ne sarei sicuro
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana
-
- Peugeottista novello
....e aspettate che le auto a GPL raggiungano la stessa diffusione di quelle a sola benzina o a gasolio ed il prezzo volerà di conseguenza
Del resto siamo in Italia e copioni di questo tipo, si sono già visti con il diffondersi delle auto a gasolio.
Nel giro di pochi anni il prezzo del gasolio aveva raggiunto quello della benzina lasciando a quest'ultima motorizzazione il solo piacere della guida di un auto a turbo diesel.
Speriamo che mi sbagli di grosso
non è assolutamente cosi, mi ha spiegato il tizio del distributore, che ti inverno il prezzo sale, perche il gpl è piu difficile da lavorare mentre in estate il gas è piu facile da lavorare e i prezzi scendono infatti quest estate 0.540 dicembre 0.605 adesso 0.590. ci sta tutta
Del resto siamo in Italia e copioni di questo tipo, si sono già visti con il diffondersi delle auto a gasolio.
Nel giro di pochi anni il prezzo del gasolio aveva raggiunto quello della benzina lasciando a quest'ultima motorizzazione il solo piacere della guida di un auto a turbo diesel.
non è assolutamente cosi, mi ha spiegato il tizio del distributore, che ti inverno il prezzo sale, perche il gpl è piu difficile da lavorare mentre in estate il gas è piu facile da lavorare e i prezzi scendono infatti quest estate 0.540 dicembre 0.605 adesso 0.590. ci sta tutta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sarà ma la stessa fregatura la presero anche coloro che avevano ancora la caldaia del riscaldamento domestico a gasolio.Leo Davide ha scritto:....e aspettate che le auto a GPL raggiungano la stessa diffusione di quelle a sola benzina o a gasolio ed il prezzo volerà di conseguenza
Anche qui il prezzo è andato via via aumentando sino a rendere tale combustibile nettamente svantaggioso in rapporto al metano e pensare che il tutto si svolse in pochi anni.

A mio avviso il prezzo d'inverno sale perché sale la richiesta mentre d'estate con le caldaie ferme diminuendo la richiesta il prezzo scende di conseguenza.
Purtroppo ci sono forti e complesse leggi di mercato che anche gli economisti stentano a comprendere, anche se a mio avviso rimane sempre in auge la speculazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63