PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione retro

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

55W però torniamo sugli anabbaglianti... già 35 sarebbero ottimi :oops:

PS: avete idea di dove trovare il fusibile per quella linea d'alimentazione? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mawerik
Peugeottista novello

Messaggio da mawerik »

:oops: :D :shock:

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Alex307 ha scritto:
Retz ha scritto:sorry mi son spiegato male allora,
l'idea a suo tempo era quella (visto che lo spazio c'era) di aggiungere un'ulteriore lampadina BIANCA affiancata al retronebbia...
però visto che la plastica lì è rossa nun se può altrimenti il fascio di luce risulterebbe rosso! :wink: ecco :roll:

Comunque restando nel tentativo "potenziamento lampadina originale" qualcuno ha un'idea di dove recuperarne una più luminosa? :?:
la nostra per esempio quanti W fà e che modello è? :scratch:
Ah...ok...

Certo che volendo utilizzare quello spazio, anziché mettere un'altra lampadina, non si potrà adattare una di quelle a doppio filamento che usavano un tempo per fare posizione e stop sullo stesso gruppo?
Certo, la luce rossa non è un granché ma è meglio che niente...
Comunque io avevo già chiesto ad un elettrauto se esisteva qualche lampadina con una luce un po' più potente di quella originale da mettere lì e mi ha detto di no...non sono molto convinto ma questo è quello che mi sono sentito dire... :roll:
Credo sia possibile "autocostruirla". Mi spiego meglio:
le lampadine a doppio filamento sul polo "positvo" hanno un doppio contatto cioè due "punti" di stagno, se si provasse ad unirli con un uno stagnatore, si otterrebbe l'accensione simultanea dei filamenti. Rimane cmq il problema dell'assorbimento di corrente, e sinceramente non vorrei fare da cavia. :?

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Retz ha scritto:Sono andato in un negozio tuning, in un negozio autoaccessori normale, in un ferramenta che vende anche cose x le auto, in un negozio elettrico/elettronico ma...
..non hanno le lampadine in questione (nemmeno con attacchi strani diversi dai nostri!) :oops:
al massimo ci sono le 27W...

PS: dall'autoaccessori mi hanno fatto notare che se cambio lampadina sarebbe bene cambiare anche il relativo fusibile per evitare che salti... :wink:

Dove caspita le troviamo? In rete non le trovo se non in Piggola Gevmania Ya :roll:
Se non me ne dimentico domani guardo nel listino ufficiale della OSRAM, poi ti faccio sapere.

falcmar352
Peugeottista veterano

pensata della notte...

Messaggio da falcmar352 »

Devo dire che anche a me farebbe comodo avere due luci di retromarcia e rinuncerei volentieri al retronebbia, che uso rarissimamente, mentre la retro la faccio tutti i giorni, più volte al giorno, e soprattutto notte, così ho avuto una pensata: le 307 inglesi con guida a destra, il faro della retro ce l' avranno a sinistra? e se sì, come procurarsi allora un faro posteriore sinistro inglese?
Penso che se fosse possibile, a parte i costi, comunque da valutare, verrebbe un lavoro pulito, e magari una 20W "volante" per il retronebbia a sinistra si riuscirebbe a far stare lo stesso

ciao a tutti
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P questa sì che è una genialata :P

..però se io fossi un ingegnere peugeot metterei la stessa fanaleria sia nelle macchine inglesi che nelle europee :oops: non vedo il motivo per cui rompersi a farne di 2 modelli ... :roll:

speriamo che siano opposte ma non penso... :oops:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: pensata della notte...

Messaggio da Alex307 »

falcmar352 ha scritto:Devo dire che anche a me farebbe comodo avere due luci di retromarcia e rinuncerei volentieri al retronebbia, che uso rarissimamente, mentre la retro la faccio tutti i giorni, più volte al giorno, e soprattutto notte, così ho avuto una pensata: le 307 inglesi con guida a destra, il faro della retro ce l' avranno a sinistra? e se sì, come procurarsi allora un faro posteriore sinistro inglese?
Penso che se fosse possibile, a parte i costi, comunque da valutare, verrebbe un lavoro pulito, e magari una 20W "volante" per il retronebbia a sinistra si riuscirebbe a far stare lo stesso

ciao a tutti
Mah... :-k
...ho il sospetto che così si incorrerebbe in qualche problema.....
Siamo sicuri che si possa eliminare il retronebbia con così tanta leggerezza senza incorrere in sanzioni?
:roll:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Il retronebbia e' obbligatorio per legge (non avete fatto caso che lo aveva
anche la panda 30!!) e quindi se se ne accorgono, e ripeto se, effettivamente
si incorre in sanzioni... :?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Allora i miei sospetti erano fondati...

falcmar352
Peugeottista veterano

Vedendo la foto di questa macchina (scusate la scarsa qualità), che ha una sola luce di retro come la 307, ce l'ha inequivocabilmente a sinistra, mentre per le resto d'Europa è a destra!

Ora il problema è: come acquistare un fanale posteriore in Inghilterra?
Io sarei intenzionato a provare, e per non rinunciare al retronebbia, una lampadina da 20W rossa si dovrebbe riuscire ad inserire.

Chi ha un contatto in GB, o ha qualche idea in proposito?

p.s. su Ebay un british ne vende uno, ma lato guida loro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

falcmar352
Peugeottista veterano

TROVATI !!!

:D :D potenza di ebay

ora provo ad aggiudicarmeli 8) , poi vi farò sapere... :wink:

ciao a tutti

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:?: cioè ma hai trovato i fanali ORIGINALI ma invertiti oppure dei modelli simili non originali?

falcmar352
Peugeottista veterano

Dovrebbero essere dei fari originali per 307 circolanti in GB, che quindi hanno la luce di retromarcia a sin. e il retronebbia a des. 8)

Tra un paio d' ore scade l' asta, e se il tipo è onesto e non mi frega:? , tolgo il mio faro sin con il retronebbia, monto il faro inglese con retromarcia, modifico un po' i contatti elettrici :pirat: , così mi trovo 2 luci di retromarcia uguali :shock: , e gli infilo una lampadina "volante" per il retronebbia

Speremm
(vi terrò aggiornati) :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Gulp :roll:

Se per caso il tipo è un rivenditore e quindi ha più di un fanale fammelo sapere (magari in privato via mail) che mi aggiudico anche io un superfanale mancino se il prezzo è accessibile :lol:

falcmar352
Peugeottista veterano

AAARRGH, sembrava fatta, ma mi sono fatto fregare come un pi

...però ce ne sono altri da curare :twisted: , non mi arrendo!

per Retz, non credo siano rivenditori, uno dice che ha messo i lexus style e vende quelli che aveva, altri li vendono singolarmente...
ciao

Torna a “Generale”