PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore "Terre d' hombre"

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

sandokan^bh
Peugeottista novello

Colore "Terre d' hombre"

Messaggio da sandokan^bh »

Per curiosità sono andato sul sito della peugeot, la 308cc effettivamente è una bella macchina, e sempre per curiosità sono andato nel configuratore ed ho trovato questo colore... sinceramente mi ha colpito all'istante.
Qualcuno di voi per caso l'ha acquistata? Com'è?
Grazie per la collaborazione :D
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

99Tcz
Peugeottista appassionato

Re: Colore "Terre d' hombre"

Messaggio da 99Tcz »

Mi pare di ricordare che qui ci sia solo uno che ce l'ha + sedili in pelle chiara, ma non sono sicuro :)
308 CC Feline THP 150 cv

sandokan^bh
Peugeottista novello

Beh, colore terre d'hombre e sedili in pelle chiara... deve essere proprio uno spettacolo... sinceramente mi piace proprio, magari un giorno ci farò un pensierino, anche perchè a dirla tutta non te la tirano dietro, facendo un preventivo col configuratore della Puegeot mi sono venuti fuori 33 mila euri... mica brustolini...

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Certo, un abbinamento molto elegante dale foto viste su internet. Se invece si vuole una linea più sportiva si va su altri colori con sedili rigorosamente in pelle nera. Dipende dai gusti.
308 CC Feline THP 150 cv

sandokan^bh
Peugeottista novello

beh, è ovvio che tutto dipende dai gusti... ma sicuramente se un giorno avessi la possibilità di scegliere il colore e l'interno penso che il terre dì'hombre con la pelle chiara sicuramente non sfigurerebbe, a prescindere dalla sportività, è un colore che non ha nessuno e in più (sempre secondo il mio parere) veramente molto bello... Altrimenti sceglierei sicuramente il blu, sempre con interni chiari ovviamente:)

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

io alla fine l'ho presa bianca, ma il terre d'ombre mi piaceva un sacco
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

sandokan^bh
Peugeottista novello

Bianca è davvero bella, ho avuto modo di guardarmene bene una in conce in attesa x il tagliando della macchina, ma come colore lo scarto a priori, ho già avuto una macchina bianca e come esperienza mi è bastata, troppo delicata x i miei gusti.
Il terre d'hombre è un colore tanto particolare...Guardando anche su internet non ho trovato sto granchè come foto, anzi... x curiosità ho chiesto al concessionario se x caso qualcuno l'avesse ordinata, la sua risposta è stata che solo uno l'aveva ordinata di quel colore, ma che nel corso dell'ordine ha cambiato idea e fatalità l'ha ordinata bianca :D
Speravo di trovare un possessore in questo super forum che mi potesse dire le sue impressioni..

grisen
Peugeottista curioso

Messaggio da grisen »

Ciao Io ce l' ho terre d' ombra con interni in pelle chiari. Si tratta di un marrone molto scuro tendente al nero, è molto elegante e ti assicuro che incuriosisce parecchie persone. Il bianco che propone la Peugeot è bellissimo ma ha il problema di tutti quelli che hanno ...... i sedili di pelle nera ( se invece vuoi acquistare i sedili di stoffa e vuoi usare la cabrio aperta devi rassegnarti ad un grande uso di aspirapolvere, mentre con la pelle una passata di panno umido ogni tanto e via) d' estate ti ustioni! specialmente se hai una cabrio e la usi da cabrio "aperta".

P.S. io ho la versione 2.0 HDI con cambio automatico, l' unica pecca che trovo è che se gli avessero spremuto una ventina di CV in più sarebbe stato meglio. Il concessionario mi ha informato che verso l' autunno dovrebbe uscire una versione con alcune migliorie ( testata riprogettata-nuovi iniettori-mappatura diversa) ed un leggero aumento di cavalleria.

Buon viaggio a tutti.

sandokan^bh
Peugeottista novello

Cavolo che fortuna, ho trovato proprio il possessore del 308cc del colore che vorrei io, con gli interni che vorrei io e per di più con la stessa motorizzazione... come sono gli interni? Color panna o cosa del genere? Con il colore scuro della carrozzeria deve essere proprio fico! Se mi comprassi una macchina del genere gli interni in pelle li vorrei mettere eccome, con il rischio di ustionarmi d'estate ma il resto dell'anno sono più che tranquillo....
X quanto riguarda la motorizzazione con il fatto che io sono obbligato a guidare con l'automatico e che con l'HDI mi trovo benissimo sarei obbligato a prendere il 2000... altrimenti il 1.6 benzina che mi sa che beve come una congrega di alpini... :D, già mi soddisfano i 110 cv del mio 308, quanti cavalli ha il 2.0hdi?
Grazie mille delle delucidazioni Grisen, oso chiederti troppo se (uno di questi giorni) riesci a postare una fotina della tua leona?
Grazie ancora e buonanotte

grisen
Peugeottista curioso

Messaggio da grisen »

Ciao Sandokan, il problema di ustionarsi riguarda solo i sedili di pelle nera (non è che con quelli chiari ti rinfreschi ma "assorbono" molto meno il calore del sole). Il colore è bellissimo, è un nero con una tonalità metallica marrone (insomma non è il solito nero che ha un po' stufato). Purtroppo il configuratore del sito web Peugeot non gli rende giustizia e nemmeno quello della mazzetta colore delle concessionarie. Il colore dei sedili è bianco/grigio chiaro, io avrei preferito una tonalità un po' più panna ma, ti assicuro, non sfigurano, la rendono un' auto molto elegante. La 2.0 HDI ha 140 CV (per me sono onesti) però in confronto alla SAAB 9.3 TTiD (che ho provato) scompare. Tieni conto però che prima guidavo una Volvo con 210 CV. Il cambio automatico è una delle cose più riuscite, fluido senza strappi, 6 marce, merita il massimo dei voti. Mi permetto un consiglio, se hai intenzione di usare un navigatore, acquista quello di serie con flip sul cruscotto, io non l' ho fatto e mi stò mangiando le mani. Per le foto appena posso cercherò di postarne qualcuna soprattutto per il colore che mi pare abbastanza sconosciuto, cerca di portare un po' di pazienza sono molto impegnato e spesso fuori dall' Italia. Al massimo posso passare dalle tue parti x un "ombreta" visto che sono un frequentatore della Serenissima e del nuovo raccordo di Mestre. ;-)

sandokan^bh
Peugeottista novello

Grazie mille Grisen, sei veramente molto gentile e molto dettagliato :thumbright:
Prima del 308 avevo una 307 hdi 110 cv nera e gia di suo secondo me era uno spettacolo, ovviamente d'estate era un forno a microonde, ma con l'ottimo clima automatico e magari fumandosi una cicchetta prima di entrare la sofferenza era minima:). Il colore terre d'ombre secondo il mio parere DEVE avere gli interni in pelle chiara, quella nera o scura in genere non l'avevo nemmeno in considerazione, e non di certo perchè non sia bello, anzi... ma vuoi mettere l'effetto ottico?
grisen ha scritto:La 2.0 HDI ha 140 CV (per me sono onesti) però in confronto alla SAAB 9.3 TTiD (che ho provato) scompare. Tieni conto però che prima guidavo una Volvo con 210 CV.
Beh, 140 cv sono davvero una buona cavalleria secondo me, calcola che prima di entrare nel mondo Peugeot (a parte la mia macchina-scuola che è stata una 205 Roland Garros di mia madre che era uno spettacolo) ho sempre guidato utilitarie 1.2 o max 1.3 tutto sommato mi accontenterei, già i 110cv della 308 per me sono belli... il Saab è davvero molto bello da vedere esteticamente e sarà di certo un aereo, ma a che prezzo? Magari anche cabrio e con gli interni in pelle... praticamente da farci un mutuo e non mi pare il caso :) Eppoi, se devo dirla proprio tutta, gli interni di sta Peugeot sono davvero eccezionali, completi, e non è da tutti, nemmeno da marche più blasonate (e costose) tipo bmw, saab o mercedes... a tal proposito posso chiederti come mai sei passato da una Volvo (marca che ho sempre ammirato) ad una Peugeot?
Grazie ancora x la disponibilità, e quando vuoi passare dalle parti di Mestre per berci uno spritz fammelo sapere:)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

aaaaaaalt di dove sei grisen== perche adesso girero x ttt il friuli x cercar la tua 308 =D ma l hai presa da bliz???
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Jinkokamen
Peugeottista novello

Messaggio da Jinkokamen »

Ciao forse volevate un parere del sottosritto .....io ho quella macchina ShheeeeeAAAAa :lol: :D :D :applause:
dunque è un colore cangiante tipo cocacola il metalizzato è Dorato ...gli interni di pelle bianca sono troppo di contrasto è fanno la macchina di lusso sono di torino se fai un salto da queste parti ci facciamo un giro Ciao
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

me la fate vedere in foto che cosi' =P~
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Riporto in auge questo veccio post,in quanto sto cercando disperatamente di vedere una CC Terrad'ombra con interni in pelle chiari...
Non trovo neppure una foto,il configuratore non mi aiuta.

Un anima buona che posti una foto della propria auto o mi indichi un link dove vedere una CC in questa configurazione?

Grazie mille! :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”