PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari di cortesia e rumore iniettori 1.6 120 cv benza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paolovi
Peugeottista novello

fari di cortesia e rumore iniettori 1.6 120 cv benza

Messaggio da paolovi »

alcune domande....e mi auguro buone risposte

da quando c'ho la mia Leona, a motore acceso con auto ferma, sento provenire dal blocco motore un forte ticchettio che si accentua e cala,si accentua e cala e via così (almeno finchè il motore gira)
il capofficina a cui mi son rivolto un mese fa m'ha detto, rassicurandomi, che si tratta degli i-n-i-e-t-t-o-r-i...."fanno sto rumore,sto ticchettio che va e viene ogni manciata di secondi...è tutto normale"; io mi son dimostrato perplesso, ho ribattuto che il rumore è forte, sempre ben distinguibile ad auto ferma (quando sto viaggiando non mi riesce di distinguere se il rumore continua imperterrito...), che mai nulla di tutto questo avevo udito dall'auto che possedevo in precedenza (una Renault)....ma m'ha ripetuto col sorriso ch'è tutto n-o-r-m-a-l-e
Ma a voi, compagni d'avventura del 1600 vti benza....gli inittori si fan sentire in maniera così particolare e tosta?
(per correttezza preciso che l'auto funzia bene,il motore rende e mai ha singhiozzato)

altra domanda, frutto del fatto di essere nu'-poco-rinco....sorry: dal cdb risultano attive le "luci di cortesia"...intendo gli anabbaglianti che rimangono accesi quando si spegne l'auto per una manciata di secondi; ho provato a disinserire questa funzione, ma ciò che ho capito dal libretto di istruzioni è che posso spegnere le luci,una volta spento il motore, dando un semplice colpetto alla levetta delle luci >>> ma io mi chiedevo s'è possibile disinserire definitivamente questa funzione....agendo sul menù del cdb

grazie per aver letto e per le vs considerazioni e suggerimenti

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: fari di cortesia e rumore iniettori 1.6 120 cv benza

Messaggio da kri-11 »

per la seconda domanda non ti saprei dire perche sulla mia non c'è quest'opzione che penso sia una prerogativa del resty...

per la prima invece si, un po si, lo fa pure la mia a motore avviato e fermo, pero proprio poco poco poco e non ti saprei dire se son gli iniettori o che altro..pero considera che non la puoi paragonare alle altre macchine in quanto questo è un motore ad iniezione diretta e non come i classici aspirati benzina... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

grazie Kri per la risposta
quel tuo "poco poco poco" però non credo si possa paragonare al mio....insomma.....più di qualcuno dei miei amici l'ha notato e m'ha chiesto: "ma che rumore è? l'hai portata in officina?"

il che è tutto dire
:mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Le luci di cortesia le puoi disinserire dal menu del cdb,ora non ricordo esattamente la "pagina"
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Electricblue

ma ciò che ho capito dal libretto di istruzioni è che posso spegnere le luci,una volta spento il motore, dando un semplice colpetto alla levetta delle luci >>> ma io mi chiedevo s'è possibile disinserire definitivamente questa funzione....agendo sul menù del cdb

non è proprio così:
attivi la funzione luci di cortesia dando il colpetto alla leva,se non dai il colpetto non si attivano.
Dal cdb puoi impostare i tempi di accensione oppure mi pare anche escludere la funzione.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

vedo che hai il pack vip + nav.....penso che il software del cdb sia diverso....per modificare il programma fari credo che la sequenza delle operazioni al menù sia diversa (oltre che le possibilità svariate che offre il menù)

e che mi dici del rumore degli iniettori?

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao paolovi :) ,io ho il motore precedente al vti,e aprendo il cofano se mi avvicino alla parte superiore tra la testata e gli iniettori sento un ticchettio,non esageratamente forte ,ma c'è :scratch: .Non saprei se sono gli iniettori o cos'altro ma mi ricorda il classico rumore delle punterie.Nemmeno io non ho problemi di singhiozzamento [-o< .Poi volevo chiederti una cosa,fai questa prova ;-) :con il motore ben caldo fermati e stando in folle e al minimo di giri dai dei colpetti di acceleratore,dei colpetti rapidi e decisi senza però affondare troppo,e cerca di notare, quando il motore inizia a salire di giri(quando dai il colpetto di acceleratore)se senti un rumore metallico come il battito in testa.Tra un colpetto di acceleratore ed un altro aspetta che il motore raggiunga completamente il minimo altrimenti il rumore non si manifesta.A me questo succede,ed in concessionaria mi hanno detto che è tutto normale e che tutte le auto a benzina anche non peugeot specialmente le 1600cc lo fanno :shock: :puke: .Forse mi voleva prendere per i fondelli...MAH !!! :binky: :binky: :binky: .
CIAO e fammi sapere :thumbright: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Electricblue

Riguardo al motore non ci hofatto caso,ma da come lo descrivi mi paiono le punterie idrauliche...quindi rumore nella norma ;-)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Electricoblue,potresti fare anche tu la prova che ho chiesto a paolovi :oops: ????? Ciao e grazie.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Electricblue ha scritto:ma ciò che ho capito dal libretto di istruzioni è che posso spegnere le luci,una volta spento il motore, dando un semplice colpetto alla levetta delle luci >>> ma io mi chiedevo s'è possibile disinserire definitivamente questa funzione....agendo sul menù del cdb

non è proprio così:
attivi la funzione luci di cortesia dando il colpetto alla leva,se non dai il colpetto non si attivano.
Dal cdb puoi impostare i tempi di accensione oppure mi pare anche escludere la funzione.
ma se è questa la funzione che dite allora dovrei averla pure io, pero per attivarla gli devo dare un colpo come se volessi fare gli abbaglianti e si accendono e poi si spegneranno per i fatti loropenso in quanto nn l'ho mai usata sta funzione :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Anch'io ho un 1.600 benz. (no vti), comunque sono le punterie!!! :( È un vecchio problema dei 1600 peugeot, purtroppo non risolvibile. Anzi..... si deve fare attenzione quando si decide di (x comodità o per miglior scelta) di cambiare olio, un mio amico dal total sintetico ha voluto mettere il castrol perché migliore, il problema è peggiorato correndo il rischio di rompere il motore. Comunque è un fastidio che non comporta nulla di grave, l'auto va bene, non singhiozza, è pronta. Ormai ci ho fatto l'orecchio (quasi 60000 km non problem), ogni tanto faccio il pieno con blu super o power e devo dire che diminuisce di molto il battito, diventando quasi impercettibile. ;-)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusate l'ignoranza ma all'atto pratico cosa servono gia le puntinerie e quali possono esser le conseguenze? :oops:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

kri-11 ha scritto:scusate l'ignoranza ma all'atto pratico cosa servono gia le puntinerie e quali possono esser le conseguenze? :oops:
in buona sostanza è quello che da il movimento alle valvole partendo dal motore...per una spiegazione più tecnica;
http://it.wikipedia.org/wiki/Punteria" onclick="window.open(this.href);return false; 8)
per quanto riguarda le luci effettivamente una volta mettendoci le mani sul cdb ho attivato le luci di cortesia e mi rimanevano accese sia interne che esterne per un pò di tempo (pensavo addirittura ad un difetto, ma poi mi son ricordato che ho pistolato due giorni prima col cdb [-X ) comunque si portando il tempo delle luci a zero appena spegni si spegne tutto
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

bulma83

Messaggio da bulma83 »

dite che la xline è troppo barbona per avere questa funzione delle luci di cortesia? io non credo di averla :cry:
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ce l'ho..se do a motore spento un colpo come per fare gli abbaglianti mi si accendono gli anabbaglianti per un po \:D/ \:D/

bulma penso che la tua ce l'abbia :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”