da quando c'ho la mia Leona, a motore acceso con auto ferma, sento provenire dal blocco motore un forte ticchettio che si accentua e cala,si accentua e cala e via così (almeno finchè il motore gira)
il capofficina a cui mi son rivolto un mese fa m'ha detto, rassicurandomi, che si tratta degli i-n-i-e-t-t-o-r-i...."fanno sto rumore,sto ticchettio che va e viene ogni manciata di secondi...è tutto normale"; io mi son dimostrato perplesso, ho ribattuto che il rumore è forte, sempre ben distinguibile ad auto ferma (quando sto viaggiando non mi riesce di distinguere se il rumore continua imperterrito...), che mai nulla di tutto questo avevo udito dall'auto che possedevo in precedenza (una Renault)....ma m'ha ripetuto col sorriso ch'è tutto n-o-r-m-a-l-e
Ma a voi, compagni d'avventura del 1600 vti benza....gli inittori si fan sentire in maniera così particolare e tosta?
(per correttezza preciso che l'auto funzia bene,il motore rende e mai ha singhiozzato)
altra domanda, frutto del fatto di essere nu'-poco-rinco....sorry: dal cdb risultano attive le "luci di cortesia"...intendo gli anabbaglianti che rimangono accesi quando si spegne l'auto per una manciata di secondi; ho provato a disinserire questa funzione, ma ciò che ho capito dal libretto di istruzioni è che posso spegnere le luci,una volta spento il motore, dando un semplice colpetto alla levetta delle luci >>> ma io mi chiedevo s'è possibile disinserire definitivamente questa funzione....agendo sul menù del cdb
grazie per aver letto e per le vs considerazioni e suggerimenti
salut