PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Lucadueruote
Peugeottista veterano

Impianto audio

Messaggio da Lucadueruote »

Prendo spunto da una considerazione fatta su un altro topic dove si dice che l'impianto audio della 308 è migliorato( ;-) ciao Bob! :mrgreen: ) e chiedo ai possessori: come va quello della 5008? Impressioni, confronti con le vostre auto precedenti, migliorie possibili...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto audio

Messaggio da marcolira »

Impianto sufficiente ma neanche lontanamente da primato... :cry:
Comodo ma "a rischio" il fatto che sia integrato con tutte le altre funzioni dell'auto (se si cambia radio cosa potrebbe non funzionare?)
Visto il prezzo (e la qualità generale dell'auto) la presa USB poteva essere di serie... :mad:
Io non li ho ma immagino che invece la parte "video" sia interessante e apprezzabile.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Lucadueruote
Peugeottista veterano

marcolira ha scritto:Impianto sufficiente ma neanche lontanamente da primato... :cry:
Comodo ma "a rischio" il fatto che sia integrato con tutte le altre funzioni dell'auto (se si cambia radio cosa potrebbe non funzionare?)
Immagino comandi al volante e display... per il primo però potrebbero esserci degli adattatori, forse non per tutti i comandi remoti ma in genere qualcosa c'è. In quanto alla presa usb non posso darti torto :salute: ma è così anche per la maggior parte delle "concorrenti"... questione di tempo?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Onesto impianto ma nulla di fantasmagorico, la mancanza di presa USB è però vergognosa...ottimo il pack video...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Premesso che ho il WIP-COM 3D ed Pack Video (e quindi USB, Jukebox-HD, varie prese audio-video), ciò che non mi sembra adeguata è la resa audio, il lettore mp3 SONY della mia Ford precedente "suonava" molto più forte e pulito (sugli alti era quasi cristallino), anche se mi sono già abituato ad una resa sonora più "piatta", perchè comunque l'insonorizzazione esterna è molto migliore. In complesso però l'impianto è molto bello e funzionale anche se non mi sono abituato ai comandi al volante a destra ...... :oops: e tendo ad usare le manopole ed i tasti centrali che sono veramente un piacere da usare (soprattutto il manopolone centrale che fa scorrere i menu nel video 7" centrale) .....

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Trisculis ha scritto:Onesto impianto ma nulla di fantasmagorico, la mancanza di presa USB è però vergognosa...ottimo il pack video...

Concordo (come gia' detto in precedenti post) che non dotare l'impianto di base con presa USB e' vergognoso per un auto di questo valore.

Pensate che ormai ci sono autoradio che costano circa 50 euro che hanno presa USB e lettore scheda SD !!!!!!

Mentre per avere queste due possibilita' bisogna prendere in optional in NAV 3d che costa uno sproposito.

Inoltre il pack video (che ho preso anche io) poteva essere integrato con la sorgente (lettore DVD) anziche' obbligare gli acquirenti a comprarla a parte.

Sono scelte commerciali pero' lasciano molto a desiderare.....
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Purtroppo "limano" anche su una presa usb :thumbdown: ma non sono i soli. Certo che, escludendo le altre valutazioni sull'auto, penso a mio Papà che ha acquistato una i20 e... c'è la presa usb di serie!
Nessuno ha pensato di arricchire l'impianto con un sub nascosto da qualche parte?

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Capisco la delusione della mancata presa Usb nei modelli sprovvisti. Soprattutto perchè non è prevista l'integrazione aftermarket. O sbaglio? :scratch: Vi chiedo quali dispositivi avevate in mente di utilizzare tramite Usb?
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Se non sbaglio con 150/200 euro un usb-box si può piazzare. In genere la si usa con una "chiavetta" per ascoltare gli mp3...

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

mi confermate che l'impianto audio ha "solo" 6 casse? :? (sulla mia vecchia Golf del '98 sono 8 :scratch: )
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

matteore ha scritto:mi confermate che l'impianto audio ha "solo" 6 casse? :? (sulla mia vecchia Golf del '98 sono 8 :scratch: )
:-s

6 casse sono intese 2 tweeter anteriori separati, 2 woofer da 16cm nelle portiere anteriori e 2 coassiali a 2 vie (tweeter integrato nel woofer) messe nel posteriore. 8 Altoparlanti ... Che intendete??? Non mi risulta che nella golf dietro venga montato un'impianto a 2 vie separate ... Correggetemi se sbaglio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Jack Nicklaus ha scritto:
matteore ha scritto:mi confermate che l'impianto audio ha "solo" 6 casse? :? (sulla mia vecchia Golf del '98 sono 8 :scratch: )
:-s

6 casse sono intese 2 tweeter anteriori separati, 2 woofer da 16cm nelle portiere anteriori e 2 coassiali a 2 vie (tweeter integrato nel woofer) messe nel posteriore. 8 Altoparlanti ... Che intendete??? Non mi risulta che nella golf dietro venga montato un'impianto a 2 vie separate ... Correggetemi se sbaglio!
ciao, scusa la mia eventuale ignoranza :oops: , nella mia attuale Golf IV ci sono 2 tweeter piccoli anteriori e 2 woofer grandi sempre sulle portiere anteriori, e altrettanto sulle portiere posteriori (spero di essermi spiegato :) ), cioè 8 casse separate.
Se capisco bene quello che hai scritto la situazione sulla 5008 è similare, ma nel posteriore i tweeter sono integrati nei woofer e non separati.
Ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Allora, hai capito perfettamente la questione della 5008 ma io non sono molto sicuro della Golf ... Io sò che la golf ha le predisposizioni per i tweeter posteriormente ... Ma non sono installati (ammenochè non si ha l'impianto di serie ad alto livello)

Per verificarlo basta annullare tutti i bassi, mettere l'equalizzatore su FLAT ed aprire la portiera ... Se sentite provenire le voci da vicino alla maniglia (mi sembra sia li il tweeter) allora c'è ... Altrimenti avete un normalissimo coassiale ;-)

Immagine

Kit a 2 vie (immagine generica)

Immagine

Coassiale

In pratica fanno la stessa cosa, ovviamente il coassiale è più "impastato" in quanto la scena sonora è tutta spostata in basso ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Jack Nicklaus ha scritto:Allora, hai capito perfettamente la questione della 5008 ma io non sono molto sicuro della Golf ... Io sò che la golf ha le predisposizioni per i tweeter posteriormente ... Ma non sono installati (ammenochè non si ha l'impianto di serie ad alto livello)

Per verificarlo basta annullare tutti i bassi, mettere l'equalizzatore su FLAT ed aprire la portiera ... Se sentite provenire le voci da vicino alla maniglia (mi sembra sia li il tweeter) allora c'è ... Altrimenti avete un normalissimo coassiale ;-)

Immagine

Kit a 2 vie (immagine generica)

Immagine

Coassiale

In pratica fanno la stessa cosa, ovviamente il coassiale è più "impastato" in quanto la scena sonora è tutta spostata in basso ...

in effetti (io posso parlare ovviamente solo per la mia, Golf IV 1.9 TDI Highline) ci sono, posteriormente, tweeter e woofer separati, i primi in alto e gli altri in basso sulla portiera. [-o< :thumbright:
Ciao
Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ma avete verificato che EFFETTIVAMENTE ci siano li dentro? L'unica prova è quella che ho detto sopra ;-) Molte golf hanno solo la predisposizione ... Ammenochè non abbiate l'impianto performante dalla casa (tipo JBL Peugeot)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”