PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo YTR per la 308: chi sa cosa sia?

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Giuseppe.Giola
Peugeottista curioso

Richiamo YTR per la 308: chi sa cosa sia?

Messaggio da Giuseppe.Giola »

salve la settimana scorsa ho portato alla concessionaria la mia 308 1.6 hdi 110 CV 3porte Tecno 02/2008 per una perdita
d'olio :pale: dal flussometro, che sarebbe il condotto dell'aria che va all'aspirazione. All'accetazione mi è stato detto che avrebbero anche fatto un intervento con codice YTR :shock: vorrei sapere se qualcuno sa di cosa si tratta.
oggi ho portato la macchina e la ritiro domani se dovessi sapere qualche cosa in più la comunicherò io stesso.

Grazie in anticipo a tutti coloro risponderanno in merito [-o<

Mi scuso se non ho inserito il messaggio nel indice giusto

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Ricihiamo YTR chi sa cosa sia?

Messaggio da Disc-O-Tex »

È probabile che si tratti di un intervento riguardante il cofano, ma scrivo qui proprio per capire se a qualcuno dei possessori di 308 sia arrivata una raccomandata.
Stamattina è arrivata per l'auto di mio padre e siccome la mia auto è identica alla sua presumo che tra un pò arriverà anche a me.
Vi riporto quello che è il passaggio fondamentale della lettera:
[...] Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua politica di Qualità, ci richiede di applicare una placca di rinforzo al dispositivo di chiusura del cofano motore. [...]
Aspetto di sapere se quancuno di voi ha ricevuto la lettera.

Grazie, ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Innominato
Peugeottista curioso

Messaggio da Innominato »

Appena arrivata anche a me, nei prossimi giorni andrò in concessionaria per vedere di cosa si tratta.

Sul sito UNRAE alla voce difetto recita quanto segue:
Potenziale non conformità delle saldature del fermo del cofano motore (Rif. YTR)
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Non è per fare il precisino, ma vorrei chiedere se è possibile modificare il titolo in modo da far capire che il richiamo è riferito alla 308, in modo da raccogliere più facilmente segnalazioni al riguardo, anche perchè mi sembra che sia una cosa di una certa rilevanza visto che parliamo di saldature del cofano.
Ringrazio chi è in grado di fare la modifica.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Disc-O-Tex ha scritto:Non è per fare il precisino, ma vorrei chiedere se è possibile modificare il titolo in modo da far capire che il richiamo è riferito alla 308, in modo da raccogliere più facilmente segnalazioni al riguardo, anche perchè mi sembra che sia una cosa di una certa rilevanza visto che parliamo di saldature del cofano.
Ringrazio chi è in grado di fare la modifica.

Ciao.
Giusta osservazione. ;-)
Fatto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dedalo
Peugeottista curioso

Re: Ricihiamo YTR per la 308: chi sa cosa sia?

Messaggio da dedalo »

Ricevuta oggi la raccomandata per il richiamo relativo al cofano motore.

Ho una Tecno 1.6 FAP 110 cv con due anni di vita proprio a febbraio e sono già al secondo richiamo (il primo pochi mesi fa per il software luci esterne).

Abbastanza soddisfatto della mia peugeot fino ad ora ma due richiami in due anni non sono troppi? Comincio a dubitare della qualità dell'auto: magari la vendo prima che si svaluti troppo!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dedalo ha scritto:Abbastanza soddisfatto della mia peugeot fino ad ora ma due richiami in due anni non sono troppi? Comincio a dubitare della qualità dell'auto: magari la vendo prima che si svaluti troppo!!!
Beh, io la vedrei in un altro modo: con questi richiami Peugeot dimostra di tenere in costante aggiornamento i propri prodotti e fa in modo che gli aggiornamenti fatti in produzione siano sempre disponibili anche per chi ha comprato da tempo l'auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a me non è arrivato nessun richiamo. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:È probabile che si tratti di un intervento riguardante il cofano, ma scrivo qui proprio per capire se a qualcuno dei possessori di 308 sia arrivata una raccomandata.
Stamattina è arrivata per l'auto di mio padre e siccome la mia auto è identica alla sua presumo che tra un pò arriverà anche a me.
Vi riporto quello che è il passaggio fondamentale della lettera:
[...] Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua politica di Qualità, ci richiede di applicare una placca di rinforzo al dispositivo di chiusura del cofano motore. [...]
Aspetto di sapere se quancuno di voi ha ricevuto la lettera.

Grazie, ciao.
ciao Disc-O-Tex presumi che la raccomandata arriverà anche a te, perchè il dispositivo di chiusura del tuo cofano motore è uguale a quello della 5 porte che hai in famiglia!? :roll:
facci sapere. :wave:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

Arrivata raccomandata per richiamo "Piu precisamente , Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua politica di qualita', ci richiede di applicareuna placca di rinforzo al dispositivo di chiusura cofano motore" pe la mia 308 siamo a due raccomandate, la prima per il sistema luci,cmq e' da dire meglioun aar oggi che un danno domani;

tutto sommato preferisco questa politica;

A 2,5 anni ;-) grande 308;
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto: Giusta osservazione. ;-)
Fatto. :)
Grazie, credo, anche a nome di tutti.

Ciao.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

pierix27 ha scritto: ciao Disc-O-Tex presumi che la raccomandata arriverà anche a te, perchè il dispositivo di chiusura del tuo cofano motore è uguale a quello della 5 porte che hai in famiglia!? :roll:
facci sapere. :wave:
Sì, almeno così capitò con la raccomandata per il software dei fari (che peraltro sulla mia non ha risolto il problema visto che se ho i fari spenti la macchina li accende da soli dopo un pò che smanetti col devoluci accendendo ad es. le frecce ma quelli della concessinaria hanno fatto i furbi e mi hanno inc...to, non credo si possa fare più nulla dato che la garanzia è scaduta...).
Le due auto sono identiche, cambia solo il numero di porte, per il resto stesso allestimento, stessi optional e stesso colore (!).
Sono state prodotte negli stessi giorni anche se in due stabilimenti diversi, ma credo che questo richiamo arriverà un pò a tutti.

Ciao.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Non è ancora noto a quali 308 (periodo di produzione) è rivolto il richiamo?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

Anche a me e' arrivata !!!
CHi di voi a notizie o ha gia' fatto la modifica faccia sapere.
Come dice Disc-O-Tex anch'io ho avuto gli stessi problemi con i fari e se quindi deve essere una cosa PEGGIORATIVA sono molto restio a farla, a meno che naturalmente sia un problema certo sulla mia auto e a danno della sicurezza .. mah!
Appena ho letto credevo riguardasse il portellone posteriore che come sappiamo ha i suoi problemucci, invece pare sia il cofano motore. Di cosa si tratta, e in che consiste questa modifica.
Ciao.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

arrivata racc a\r anke a me.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “Richiami”