PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Foratura Pneumatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Foxs
Peugeottista curioso

Kit Foratura Pneumatico

Messaggio da Foxs »

Buongiorno a tutti, da Gennaio sono diventato anche io proprietario di questo mezzo veramente sorprendente. Una fiamante Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kw con cerchi 18".

Fino ad oggi nessun problema. Nè meccanico nè di carrozzeria (scricchiolii ecc...) ma un grande e scoraggiante dubbio che al momento prima della consegna non mi sono preoccupato di documentare, sicuro nella serietà del concessionario, e che ad oggi mi rende furioso.
Infatti, quando mi sono recato dal concessionario per vederla e per fare l'ordine, sulla negativa esperienza per una foratura con la mia Mitsubishi Colt HDI con ruote ribassate,(veramente uno squarcio di 4cm, dove non era possibile utilizzare il Kit riparazione e dove neanche potevo smontare la ruota per portarla dal più vicino Gommista, visto che l'ì non è disponibile neanche il cric) malgrado il concessionario mi confermasse che non c'era la ruota di scorta, ma il Kit di riparazione, \:D/ rimasi comunque piacevolmente sorpreso nel vedere nel bel mezzo dell'alloggiamento degli alloggiamenti del Kit, un bel cric con tanto di chiave ruota per lo smontaggio dei bulloni ruota.

Ebbene, :hurted: quando ho ritirato la macchina e a casa me la sono riguardata bene, :mad: ho scoperto che il cric e la chiave ruota erano stati rimossi..
Sono tornato dal concessionario [-X e lui mi ha detto che avevo preso un abbaglio, che non poteva essere.

Vi giuro che c'erano. [-o<

Da allora vago come un matto su internet per avere la prova o una dichiarazione ufficiale per contestare il concessionario.

Ho trovato un sito ( http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) dove riporta i manuali dei modelli Puegeot dove fà vedere bene che nel Kit foratura pneumatico il cric è presente.

Chi ha il modello come il mio............ Ha il cric e la chiave rimozione bulloni ruota

Mi potete aiutare a scardinare questo mio dubbio!?! In modo che possa dimostrare che non mi sono bevuto il cervello .

Grazie

clarmen
Peugeottista appassionato

Re: Kit Foratura Pneumatico

Messaggio da clarmen »

:thumbright:
Foxs ha scritto:Buongiorno a tutti, da Gennaio sono diventato anche io proprietario di questo mezzo veramente sorprendente. Una fiamante Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kw con cerchi 18".

Fino ad oggi nessun problema. Nè meccanico nè di carrozzeria (scricchiolii ecc...) ma un grande e scoraggiante dubbio che al momento prima della consegna non mi sono preoccupato di documentare, sicuro nella serietà del concessionario, e che ad oggi mi rende furioso.
Infatti, quando mi sono recato dal concessionario per vederla e per fare l'ordine, sulla negativa esperienza per una foratura con la mia Mitsubishi Colt HDI con ruote ribassate,(veramente uno squarcio di 4cm, dove non era possibile utilizzare il Kit riparazione e dove neanche potevo smontare la ruota per portarla dal più vicino Gommista, visto che l'ì non è disponibile neanche il cric) malgrado il concessionario mi confermasse che non c'era la ruota di scorta, ma il Kit di riparazione, \:D/ rimasi comunque piacevolmente sorpreso nel vedere nel bel mezzo dell'alloggiamento degli alloggiamenti del Kit, un bel cric con tanto di chiave ruota per lo smontaggio dei bulloni ruota.

Ebbene, :hurted: quando ho ritirato la macchina e a casa me la sono riguardata bene, :mad: ho scoperto che il cric e la chiave ruota erano stati rimossi..
Sono tornato dal concessionario [-X e lui mi ha detto che avevo preso un abbaglio, che non poteva essere.

Vi giuro che c'erano. [-o<

Da allora vago come un matto su internet per avere la prova o una dichiarazione ufficiale per contestare il concessionario.

Ho trovato un sito ( http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) dove riporta i manuali dei modelli Puegeot dove fà vedere bene che nel Kit foratura pneumatico il cric è presente.

Chi ha il modello come il mio............ Ha il cric e la chiave rimozione bulloni ruota

Mi potete aiutare a scardinare questo mio dubbio!?! In modo che possa dimostrare che non mi sono bevuto il cervello .

Grazie
:drunken: :drunken: :drunken:
la mia 3008 tecno 1,6 hdi ha solo il kit. niente cric e nessuna chiave rimozione bulloni
invece devi avere il dado antifurto.
ciao

:thumbright: :thumbright:

Foxs
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxs »

Grazie clarmen.
Non ho il dato antifurto.

Ho solo il compressore, il triangolo, il gibbotto rifrangente ma niente bullone e neanche una lampadina e fusibile di scorta. :mad:

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Neanche la FIAT da le macchine senza una lampadina di scorta.

:hurted: Accidenti a quando non ho fatto la foto del Kit quando ho alzato il tappeto del bagaliaio e ho visto tutto quel ben di Dio.

Ora per lavoro mi devo recare a Livorno, mi voglio girare tutti i conc. Peugeout sperando di trovare il mio stesso modello e farmi vedere il vano ruota nel bagagliaio.

Attendo altre risposte. grazie ancora clarmen

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

foxs ciao..io sono in attesa di una 3008 come la tuA..ed il problema ruota di scorta devo risolverlo anche io..perchè senza non mi sento sicuro a viaggiare..il mio concessionario mi disse che c'era il kit, ma non c'erano crick ne altro..e infatti sto impazzendo per capire se è possibile ordinare il ruotino che montano le tecno e se va bene per i cerchi da 18..e assurdo nessuno me lo sa dire..concessionario, assist peugeot etc..
comunque hai provato a chiamare la assitenza clienti peugeot italia e a chiedere come vengono consegnate le outdoor?se loro ti dicono con crick e allora il tuo concessionario ha fatto qualcosa..se invece ti dicono senza ,allora lo aveva messo li qualcuno per cosa? fammi sapere così capisco anche io quando vado a ritirare la macchina cosa devo fare e controllare..intanto in settimana passo concessionario e cerco di capire meglio..
Foxs ha scritto:Grazie clarmen.

Ho solo il compressore, il triangolo, il gibbotto rifrangente ma niente bullone e neanche una lampadina e fusibile di scorta. :mad:

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Neanche la FIAT da le macchine senza una lampadina di scorta.

:hurted: Accidenti a quando non ho fatto la foto del Kit quando ho alzato il tappeto del bagaliaio e ho visto tutto quel ben di Dio.

Ora per lavoro mi devo recare a Livorno, mi voglio girare tutti i conc. Peugeout sperando di trovare il mio stesso modello e farmi vedere il vano ruota nel bagagliaio.

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

:shock: :shock:
il dado antifurto era posizionato nel vano portaoggetti difronte al passeggero esattamente alloggiato nello sportellino.
niente lampade e niente fusibili ma quello dipende solo dalla concessionaria che non le fornsce con il kit di emergenza.
ciao
#-o #-o #-o

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

i fusibili sono nel vano fusibili. :thumbright:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Con la mia, che però é una Outdoor col Grip control, ho il ruotino e mi hanno dato un astuccio contenente triangolo, lampadine e fusibili, il giubbotto rifrangente, il crick e l'adattatore per svitare i bulloni antifurto. Mi hanno dato anche dell'altro che però non ricordo :oops: : devo guardare nell'auto.

Edit: Inoltre ci sono i tappettini ma sono piuttosto "miseri".
Ultima modifica di HIearme il 22/02/2010, 13:23, modificato 1 volta in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

clarmen ha scritto:

:shock: :shock:
il dado antifurto era posizionato nel vano portaoggetti difronte al passeggero esattamente alloggiato nello sportellino.
niente lampade e niente fusibili ma quello dipende solo dalla concessionaria che non le fornsce con il kit di emergenza.
ciao
#-o #-o #-o

Esatto l'ho trovato in quel vano nel quale c'é anche quella cosa :oops: :oops: che non ricordo.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Anche a me piacerebbe avere chiara la situazione di ruota, ruotino e kit riparazione, anche perchè non so cosa troverò sulla mia 3008...
Sarebbe anche scontato però, secondo me, che il crick fosse comunque presente, anche in presenza del solo kit di riparazione. Può servire anche in altre situazioni e ci si rende conto della sua utilità!

Comuque quoto: triangolo, lampadine, tappettini e gilet di sicurezza fanno parte di un fantomatico pack omaggio che molte concessionarie, di marche diverse, fanno ai clienti. Anche se a buon senso, dovrebbe essere un must e non un omaggio! Ricordo che mio nonno, quando acquistò la 126 nel '79, aveva triangolo, lampadine e tappeti (di gomma) che erano di serie...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Daniele73 ha scritto:Anche a me piacerebbe avere chiara la situazione di ruota, ruotino e kit riparazione, anche perchè non so cosa troverò sulla mia 3008...
Sarebbe anche scontato però, secondo me, che il crick fosse comunque presente, anche in presenza del solo kit di riparazione. Può servire anche in altre situazioni e ci si rende conto della sua utilità!

Comuque quoto: triangolo, lampadine, tappettini e gilet di sicurezza fanno parte di un fantomatico pack omaggio che molte concessionarie, di marche diverse, fanno ai clienti. Anche se a buon senso, dovrebbe essere un must e non un omaggio! Ricordo che mio nonno, quando acquistò la 126 nel '79, aveva triangolo, lampadine e tappeti (di gomma) che erano di serie...
Bei tempi ... di crisi. :(

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Daniele73 ha scritto: Sarebbe anche scontato però, secondo me, che il crick fosse comunque presente, anche in presenza del solo kit di riparazione. Può servire anche in altre situazioni e ci si rende conto della sua utilità!
Si, può servire se ti tamponano la macchina nuova di pacca...inseguire qualcuno brandendo un crick fa sempre la sua bella impressione! :D
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:
Daniele73 ha scritto: Sarebbe anche scontato però, secondo me, che il crick fosse comunque presente, anche in presenza del solo kit di riparazione. Può servire anche in altre situazioni e ci si rende conto della sua utilità!
Si, può servire se ti tamponano la macchina nuova di pacca...inseguire qualcuno brandendo un crick fa sempre la sua bella impressione! :D

:applause:
Ma anche a metterla su quattro pile di mattoni. :mrgreen:

Foxs
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxs »

Allora; il servizio reclami Peugeot mi ha risposto che gli ho fatto delle domande troppo tecniche, e quindi mi indirizzano al concessionario più vicino.????
Ma come. Domandare se sulla macchina che ci danno è presente il cric è una domanda troppo tecnica??? Ma. Non ho parole.

Sì, Hiearme, è vero, quello che le vetture con il dispositivo grip control hanno tutte il ruotino con rispettivo cric, ma perche avete ruote da 16". Noi abbiamo ruote da 18 e quindi : una ruota da 18" (diceva il conc., ma sarebbe tutto da provare) non entra nel vano ruota e montare un ruotino più piccolo sbilancia l'assetto della macchina con conseguente pericolo durante il viaggio.

Comunque ragazzi non demordo. Come detto, per lavoro giro molto la Toscana. Quindi tutti i concessionari che trovo, tempo permettendo, mi ci fermerò e cercherò di trovare chi ha ragione.

Grazie a tutti per la partecipazione.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Foxs ha scritto:Allora; il servizio reclami Peugeot mi ha risposto che gli ho fatto delle domande troppo tecniche, e quindi mi indirizzano al concessionario più vicino.????
Ma come. Domandare se sulla macchina che ci danno è presente il cric è una domanda troppo tecnica??? Ma. Non ho parole.

Sì, Hiearme, è vero, quello che le vetture con il dispositivo grip control hanno tutte il ruotino con rispettivo cric, ma perche avete ruote da 16". Noi abbiamo ruote da 18 e quindi : una ruota da 18" (diceva il conc., ma sarebbe tutto da provare) non entra nel vano ruota e montare un ruotino più piccolo sbilancia l'assetto della macchina con conseguente pericolo durante il viaggio.

Comunque ragazzi non demordo. Come detto, per lavoro giro molto la Toscana. Quindi tutti i concessionari che trovo, tempo permettendo, mi ci fermerò e cercherò di trovare chi ha ragione.

Grazie a tutti per la partecipazione.
Ricordo di aver letto, ma non so in quale thread, un post di un nostro collega che illustrava tutta la situazione per le diverse versioni e con o senza grip control.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Foxs ha scritto: Sì, Hiearme, è vero, quello che le vetture con il dispositivo grip control hanno tutte il ruotino con rispettivo cric, ma perche avete ruote da 16". Noi abbiamo ruote da 18 e quindi : una ruota da 18" (diceva il conc., ma sarebbe tutto da provare) non entra nel vano ruota e montare un ruotino più piccolo sbilancia l'assetto della macchina con conseguente pericolo durante il viaggio.
Una ruota da 18" potrebbe non entrare nel vano... potrebbe essere vero ma come dici tu è da verificare. Mi viene però da pensare: perchè Peugeot non potrebbe allargare un poco quel vano? (1" = 2,59 cm)
Considerando che il cerchio da 18" monta uno pneumatico ribassato, rispetto alla ruota da 16" ma con gomma alta di spalla non dovrebbe esserci una differenza enorme... nel fondo del bagagliaio cosa c'è di così importante da non permettere l'allargamento del vano ruota di scorta? :scratch:

Sul fatto che dicano che un ruotino sbilanci l'assetto della macchina: questa è la scoperta dell'acqua calda :mrgreen:

però un ruotino, andando al max a 50 Km/h e magari montandolo al posteriore (anche per evitare che il diverso diametro delle due ruote faccia lavorare troppo il differenziale) ti permetterebbe *sempre* di arrivare al gommista più vicino.

Tutto questo lo dico anche se ritengo il kit di riparazione la miglior soluzione. Veloce, alla portata di tutti, applicabile anche in situazioni critiche (corsia di emergenza autostrada).... e se mi si squarcia un pneumatico chiamo il carro attrezzi... 25 anni di patente, non mi è mai successo di squarciarne una.

In ogni caso un crik e un ruotino da uno sfasciacarrozze costerebbero una miseria :-#
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”