PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensioni bagagliaio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Dimensioni bagagliaio

Messaggio da amedeone »

Ti ha appassionato il tema.
Ma cosa ci devi caricare in sta macchina? :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Ti ha appassionato il tema.
Io con le mie ex 306 SW ci caricavo l'impossibile, ora con questa ci faccio stare qualcosino in più (ma essendo più larga e più lunga in verità speravo in ancora più spazio).
Esempi di carichi fatti con le 306:
- una volta portai dal negozio all'ufficio 8 poltrone da ufficio (di quelle con rotelle, schienale alto in finta pelle e braccioli) imballate e da montare (in verità una la sballai perchè non mi ci stava e non volevo fare due viaggi);
- un'altra volta portai presso un cliente per dei corsi 5 computer imballati comprensivi di 5 monitor da 17" CRT (cioè modelli vecchi di quelli belli profondi!!!), andata e ritorno;
- spesso e volentieri: dalle 7 alle 9 cassette di legna per il camino (in questo caso avevo seri problemi di peso e quindi dovevo viaggiare a rallentatore, ora avendo la 5008 versione 7 posti mi sono trovato una portata utile di peso aumentata di oltre 200 kg e il problema è risolto!)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

megraian ha scritto:Riepilogando:
Autotecnica - tra 579 e 678 litri fino a 2.500 litri
Al Volante - 194/579-678/1754 litri
Automobilismo - 679/823 litri
Quattroruote - da 522 a 632 litri e da 679 a 1.900 dm3

brochure di casa Peugeot - da 656 a 2.506 litri e da 578 a 1.754 dm3
:pale: :drunken: Dov'è il problema?! Scegli la prova che più ti piace!! :lol: :lol: Scherzi a parte... una bella confusione! Alcune riviste non fanno altro che riportare, grossomodo, quanto dichiarato dalla casa altre hanno il loro metodo... per cui ognuno è libero di dar fiducia a chi gli sembra più competente. Personalmente prendo per buoni i valori dichiarati da 4ruote. Dopo aver visto dal vivo il vano e averlo comparato con altre auto penso sia davvero il riscontro più reale.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

amedeone ha scritto:Ti ha appassionato il tema.
Non so megraian ma per noi malati di mtb oltre alle solite valutazioni di tipo famigliare la disputa è su quante :drunken: mtb e come :pale: ci stanno!! :mrgreen: :mrgreen:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

boh...a me sembra enorme... :scratch:
una famiglia di quattro persone ci puo' trasportare una vagonata di bagagli.... :?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Noi andiamo in campeggio. Un giorno ho preso le misure di quello che trasportiamo: tenda, materassini, accessori per la cucina, scatole viveri, attrezzi, borse e borsoni, ecc. Risultato 700 dm3 circa. Mi sono detto: questa è la dimensione minima per il mio bagagliaio con 4/5 posti a sedere. Inoltre con l'attuale auto (una monovolume di 4 metri di lunghezza) siamo sempre stracarichi ovunque andiamo e così quel mezzo metro in più ci risolve davvero tanto. E così ho cercato in giro e alla fine ho trovato la Peugeot 5008. :) :)
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

C'è chi carica poltrone o legna;
Chi mtb o materiale di campeggio;
Se i geni qui di sotto sapevano della capacità di carico della 5008 forse...
Ma evidentemente hanno scelto la Peugeot sbagliata :-w) :-w) :-w)

Giusto per divagare un po'

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

peuciccio ha scritto:boh...a me sembra enorme... :scratch:
una famiglia di quattro persone ci puo' trasportare una vagonata di bagagli.... :?
...dipende molto dall"impostazione" della moglie :mrgreen: , la mia non ha mai abbastanza roba con se in vacanza :mad: :lol: :pale: e due bimbi piccoli significano tanti bagagli pure loro, quindi...5008 tutta la vita! :drunken:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

matteore ha scritto:
peuciccio ha scritto:boh...a me sembra enorme... :scratch:
...dipende molto dall"impostazione" della moglie :mrgreen: , la mia non ha mai abbastanza roba con se in vacanza :mad: :lol: :pale: e due bimbi piccoli significano tanti bagagli pure loro, quindi...5008 tutta la vita! :drunken:
in genere partiamo sempre stracarichi....manco fossimo ROM !!! :mad: :mad:
e pur vero che la roba per i bambini cuba il 70% del totale....per loro mia moglie, anche se per soli pochi giorni, carica quintalate di pantaloni, magliette, felpe...TUTTO !!! :?
credo (e spero vivamente) che con la 5008 abbia risolto il problema dei bagagli fino all tetto (ora ho una SW).... \:D/ :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

E' anche vero che probabilmente il 30% di quello che ci portiemo dietro è superfluo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Non sono riuscito a far entrare un tavolo da biliardo di dimensioni 117x217, macavano c.ca 17 centimetri in lunghezza e ho dovuto desistere dal comprarlo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcomarinucci ha scritto:Non sono riuscito a far entrare un tavolo da biliardo di dimensioni 117x217, macavano c.ca 17 centimetri in lunghezza e ho dovuto desistere dal comprarlo.

Ma sei fuori come un balcone? :shock: :shock: :shock: :shock:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

marcomarinucci ha scritto:Non sono riuscito a far entrare un tavolo da biliardo di dimensioni 117x217, macavano c.ca 17 centimetri in lunghezza e ho dovuto desistere dal comprarlo.
Barre portatutto al tetto!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Caspita, io volevo comprare un tavolino da ping pong per il giardino ma mi sa che non ci sta... Corro ad annullare l'ordine della 5008 :mrgreen:
peuciccio ha scritto: in genere partiamo sempre stracarichi....manco fossimo ROM !!! :mad: :mad:
e pur vero che la roba per i bambini cuba il 70% del totale....per loro mia moglie, anche se per soli pochi giorni, carica quintalate di pantaloni, magliette, felpe...TUTTO !!! :?
credo (e spero vivamente) che con la 5008 abbia risolto il problema dei bagagli fino all tetto (ora ho una SW).... \:D/ :thumbright:
Anch'io ho una SW e con 2 bocia si parte sempre stracarichi... pensa che a maggio dell'anno scorso a Chioggia mi hanno rubato le valige che avevo legate sul portapacchi (con dentro, oltre ai vestiti dei bimbi e tanta altra bella roba anche la videocamera e il lettore dvd portatile)... d'accordo, sono stato un mona a legare le valige fuori dalla macchina e poi andarmene tranquillo con famiglia e amici al ristorante, ma abitando a BZ a queste cose non ci avevo pensato... :mad: :oops:

Cmq. quel furto mi ha fatto maturare l'idea di cambiar macchina e, dopo mesi di studio fra i vari modelli, ho preso la 5008... :thumbright:
Non tutto il male vien per nuocere?? \:D/
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

marcolira ha scritto:
Barre portatutto al tetto!
Sicuramente con le barre portatutto al tetto riuscirei a caricarlo ma ancora a Palermo non si hanno notizie degli optional.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”