Ho usato questa soluzione perchè se togliessi la ruota di scorta spingendo gli anelli contro il pianale avrei ancora un "piano" dove appoggiare quello che voglio.
Andate in ferramente e comprate:
N° 4 Anelli in acciaio inossidabile
N° 4 Staffe in Alluminio forate
N° 4 Fermi o Morsetti per cavi in treccia
N° 8 Dadi teflonati del diametro giusto per i morsetti
N° 1 Corda Elastica ferma pacchi

Io ho speso 7.50€ per tutto.
- Prendere il ferma cavi (pezzo n°4) da usare come "impronta sulla mochette" e un bianchetto a punta. Con la ruota ancora nel bagagliaio prendete i riferimenti appoggiando il ferma cavi (pezzo n°4) e infilando nei due fori il bianchetto, vi rimarrà appunto la sagoma per procedere successivamente alla foratura del pianale
- Forate il pianale con una punta da legno dello stesso diametro del filetto del ferma cavi (pezzo n°3)
- Infilate l'anello (pezzo n°1) tra la parte a U (pezzo n°3) e il ferma cavi (pezzo n°4), infilatelo nei due fori appena fatti. Usate la staffa (pezzo n°2) come rinforzo mettendolo nella parte inferiore del pianale. Usate i dadi teflonati (pezzi n°5) e stringete (non troppo)

- Procedete per tutti e 4 i lati che avete segnato.

- Rimontate il pianale e appoggiate la ruota di scorta tra i 4 anelli. Ora fate passare tra due anelli la corda e poi incrociatela sopra la ruota.

- Avete finito. 10 minuti di lavoro