PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interventi di carrozzeria vari!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dreamland1986
Peugeottista novello

Interventi di carrozzeria vari!!!

Messaggio da dreamland1986 »

Salve ragazzi sono nuovo del forum, volevo sapere da voi se avete mai fatto fare sulla vostra 307 cc interventi di carrozzeria, quali colpi di sportelli e piccole ammaccature varie...
Un altra cosa, a me hanno fregato la scritta 307 CC...Sapete dove posso trovarla? ho cercato su internet ma niente :( ...grazie...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Interventi di carrozzeria vari!!!

Messaggio da lukebs »

ciao a te innanzitutto e benvuto tra noi.

307ccisti che hanno riparato la carrozzeria della propria CCina ce ne sono, quindi qualcuno ti darà qualche suggerimento, ma forse potresti prima dirci il perchè della tua affermazione e cosa ti serve esattamente!

ciao e buona navigazione :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dreamland1986
Peugeottista novello

Chiedevo ciò perchè ho comprato anche io una peugeot 307 cc, la macchina richiede diversi ritocchi di carrozzeria, piccole botte tipo ammaccature di sportelli, oppure dei graffi abbastanza profondi da aver fatto saltare la vernice fino in fondo...e un altra cosa importante volevo chiedervi se mi sapete indicare un sito dove potrei acquistare la scritta posteriore color argento 307 cc...che mi è stata fregata...
Chiedevo a voi se avete eseguito interventi di questo tipo e quanto avete speso...grazie...e complmenti a tutti per il forum... :D
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Beh... per quanto riguarda il logo "307 CC" ti ho appena risposto sul seguente topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=33696" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalla tua domanda deduco (ma potrebbe essere anche che mi sbagli) che prima dell'attuale CC tu non abbia mai avuto in passato un'altra Peugeot. Io ne ho avute 4 e con la mia vecchia 406 mi sono "divertito" a sostituire i vari loghi ("hdi" - "Peugeot" - "406") quando si è ritrovata per la prima volta in carrozzeria. Ho sostituito anche il logo del leone con tanto di cornice posto sulla griglia del paraurti anteriore (scheggiato dai sassolini "incrociati" in autostrada) e questo proprio perché (come già detto nell'altro topic) gli stessi costano, per nostra fortuna, davvero poco. Pertanto faresti prima ad andare dal Conce ed acquistare un prodotto originale anziché "smanettare" su Internet. :)
Per quanto invece concerne gli interventi sulla carrozzeria, ti consiglierei innanzitutto di rifare tutta la parte bassa della macchina se i graffi e le varie piccole ammaccature sono sparse un po’ dappertutto, evitando quindi il tetto e magari anche il portabagagli se non è rovinato (come ho fatto io) ed il tutto solo per un risultato di massima omogeneità della vernice (evitando così distacchi visibili ad occhio nudo tra vernice nuova e vecchia). Le "sfumature" sul portabagagli sono comunque inevitabili per il raggiungimento dello scopo. Per il prezzo non saprei dirti... dipende molto dal carrozziere. Io per la mia CC ho speso € 700,00, ma un'altro che forse si credeva di essere chissà chi me ne chiese ben 2000,00 per lo stesso, identico lavoro. Valli a capire questi "artigiani"! Se vuoi vedere i risultati del "lavoretto" puoi vedere le ultime foto della mia leonessa. :D
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

dreamland1986
Peugeottista novello

IL problema è proprio questo, oltre ad avere qualche piccola botta sugli sportelli, ha due segnacci molto profondi, secondo me fatti da qualche scooter, nella parte alta del portabagagli...Io chiedevo a chi ha più esperienza se rifare questo intervento mi comprometteva un po l'estetica fra la vernice nuova e vecchia...oppure mi conviene lasciare quei due segnacci che sono molto fastidiosi a vedersi...

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Un carrozziere degno di tale appellativo potrebbe anche riverniciare solo le parti che necessitano di intervento senza compromettere come dici tu l'estetica tra vernice vecchia e nuova, soprattutto se lo stesso usa di norma il tintometro per avvicinarsi al massimo al colore della vernice che a distanza di qualche anno, a causa degli agenti atmosferici, inevitabilmente cambia rispetto all'originale (vernice più opaca ecc.). Difatti grazie al tintometro si possono ottenere tutte le sfumature possibili, in modo da ricreare esattamente il colore necessario, ma di solito quando trovi un carrozziere così, lo stesso si fa pagare... e tanto!
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 CC”