PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro a cono/pannello ed omologazioni su 206 1.1

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
tuning206
Peugeottista curioso

Filtro a cono/pannello ed omologazioni su 206 1.1

Messaggio da tuning206 »

Salve a tutti. Ho un problema. Devo installare una batteria agm al posto dell'originale. Questa batteria è lunga 35,5 centimetri e di conseguenza mi va a sbattere superiormente sulla vaschetta dell'olio dei freni e sotto contro il filtro dell'aria.

Dovrei smontare (penso facilmente) il portabatteria originale e poi togliere la scatoletta troppo grande del filtro dell'aria. Ecco le mie domande:
1) posso spostare la scatoletta del filtro dell'aria originale? Dove la metto e come?
2) se non posso fare questo, devo installare necessariamente un filtro a cono (in modo da ottenere lo spazio necessario per la batteria). Ci sono filtri a cono omologati? Quale posso montare? :D

Aspetto risposte :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro a cono/pannello ed omologazioni su 206 1.1

Messaggio da lukebs »

per farci stare la batteria puoi si modificare il filtro dell'aria, ma quelli a cono non son omologati, quindi rischi ripercussioni in caso di controlli delle FDO :?

ma perchè non trovare una batteria più adatta per dimensioni al vano della tua 206?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tuning206
Peugeottista curioso

Messaggio da tuning206 »

perchè è una batteria agm da 80 ah e in quella categoria piu o meno le dimensioni sono tutte simili e lunghe dai 32 ai 35 cm. In che modo potrei modificare il filtro dell'aria? come si può spostare? :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tuning206 ha scritto:perchè è una batteria agm da 80 ah e in quella categoria piu o meno le dimensioni sono tutte simili e lunghe dai 32 ai 35 cm. In che modo potrei modificare il filtro dell'aria? come si può spostare? :)
non credo sia consigliabile spostare e allungare il filtro dell'aria, rischi che l'afflusso di aria subisca una modifica che compromette il buon funzionamento del motore :? :?

comunque su di un 1.1 una batteria da 80 Ah la trovo al quanto esagerata e sovra-dimensionata...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tuning206
Peugeottista curioso

Messaggio da tuning206 »

lukebs ha scritto:
tuning206 ha scritto:perchè è una batteria agm da 80 ah e in quella categoria piu o meno le dimensioni sono tutte simili e lunghe dai 32 ai 35 cm. In che modo potrei modificare il filtro dell'aria? come si può spostare? :)
non credo sia consigliabile spostare e allungare il filtro dell'aria, rischi che l'afflusso di aria subisca una modifica che compromette il buon funzionamento del motore :? :?

comunque su di un 1.1 una batteria da 80 Ah la trovo al quanto esagerata e sovra-dimensionata...
nel mio caso è appena giusta visto che ho 3/4 amplificatori, qualche coppia di casse agli sportelli ;-) e non utilizzo piu il bagagliaio in quanto è occupato da un 46' #-o

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

4 amplificatori per un'impianto audio in auto???

e come li hai collegati/distribuiti???

tuning206
Peugeottista curioso

Messaggio da tuning206 »

collegati tramite un cavo da 0 awg che parte da davanti fino al distributore di corrente che ho messo di dietro... :) li ho messi tutti dietro ( si tengono tramite un sistema di legno, bulloni e viti sono messi in modo che nessuno apparte me li possa smontare :oops: ), poi ho passato cavi rca, cavi dentro le portiere e tutto insomma :) Per fare le cose abbastanza a regola d'arte ho smontato la macchina diverse volte...La prossima volta che ci rimetto le mani, cambio il posto agli ampli e li metto o sul cielo con una struttura apposita (o in una zona che so solo io dove nessuno li metterebbe :D ma ovviamente ben protetti dall'acqua e con apposito sistema di ventilazione)...Faccio questo per prendere recuperare diversi litri in volume nel bagagliaio in quanto la prossima volta che prenderò dei subwoofer, prenderò dei subwoofer "da discesa" e cercherò di fare il box in modo di accordarli il piu basso possibile #-o (quindi mi servono minimo 120/150 litri)...

Nei prossimi giorni smonto il vano anteriore della batteria e vedo di metterci questa batteria...Non mi andrebbe di mettere il filtro a cono perchè se mi fermano sono 400€ di multa...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ok ok, ma io volevo anche sapere come li hai collegati....in pratica, un ampli per i sub, uno per il FA, uno per FP, ecc ecc

e se volevi anche i modelli che hai ;-)

tuning206
Peugeottista curioso

Messaggio da tuning206 »

si dunque ho collegato un ampli per i 4 mediobassi totali che ho quindi lavora a 2 ohm...poi ho un altro solo per i supertweeter....e poi uno per il subwoofer...

è in programma forse di metterne un altro ma prima devo ascoltare dei driver un pò particolari e se mi piacciono, li compro :)

Gli amplificatori del fronte sono abbastanza rari e assolutamente non commerciali. I modelli te lio dico in pm :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

I filtri a cono non sono omologati.Di nessun tipo se non previsti all'origine. Solo la sostituzione della cartuccia del filtro (nella sua scatola originale) con una più permeabile è consentita. Quindi con un filtro a cono potresti incappare in pesanti sanzioni: il codice della strada prevede multa, ritiro libretto circolazione, passaggio in revisione. Io eviterei caldamente, anche perchè tra le modifiche non consentite....centralina, organi motore (tanto per citarne qualcuna)... questa è la più immediatamente visibile. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:I filtri a cono non sono omologati.Di nessun tipo se non previsti all'origine. Solo la sostituzione della cartuccia del filtro (nella sua scatola originale) con una più permeabile è consentita. Quindi con un filtro a cono potresti incappare in pesanti sanzioni: il codice della strada prevede multa, ritiro libretto circolazione, passaggio in revisione. Io eviterei caldamente, anche perchè tra le modifiche non consentite....centralina, organi motore (tanto per citarne qualcuna)... questa è la più immediatamente visibile. :salute:
e qui mi trovi d'accordo...un filtro a cono se ti aprono il cofano è come rubare la cioccolata e farti trovare con le mani sporche....

Torna a “206 - Generale”