invernale ???
quando mi trovo imbottigliato nel traffico mi diverto a guardare cerchi e gomme degli altri e ho notato che molte persone montano questo tipo di gomma...ma hanno una reale utilità oppure è un qualcosa che va di moda adesso ???
saluti !

no no...anch'io se dovessi comprarle le lascerei tutta la stagione...marco206 ha scritto:michelin alpin su cerchi appositi (i tuoi)
in questa misura (205) secondo me sono SPETTACOLARI come trazione moolto megli degli stessi alpin in 175 che avevo sul 206, poi in questi giorni...nevica un giorno si e l'altro pure.....senza contare le temperature che ci sono in questi giorni![]()
non mi piace togliere e mettere le gomme sui cerchi anche xchè credo che proprio bene alla gomma non faccia.
sicuramente visto che sono molto + morbide delle estive,se fai un po il pirla[-EndTymE-] ha scritto:Ma le gomme invernali hanno una durata kilometrica inferiore?
Non è vero che i pneumatici invernali durano meno degli estivi!
Anzi, quando fa freddo (temperatura media inferiore a 5 °C) sono quelli estivi a consumarsi più velocemente e male proprio perchè le mescole che devono resistere alle alte temperature estive col freddo si irrigidiscono troppo.
Lo pensavo anch'io, ma non è così. Le winter 210 rispetto alle Dunlop di serie sono molto ma molto più silenziose. Unica eccezione alcuni asfalti molto porosi dove si verificano alcune risonanze ma solo a velocità specifiche e per brevissimi tratti.una rumorosità elevata.