PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema appannamento vetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

soliera
Peugeottista curioso

Problema appannamento vetri

Messaggio da soliera »

Ho una pegeout 308 sw tecno da 4 mesi e ho riscontrato un problema di appannaggio dei vetri quando la temperatura esterna e' bassa o c'e' abbastanza umidita'.
Ho pensato che ci sia dell'infiltrazione anomala di aria dall'esterno, secondo voi come posso comportarmi?
Devo chiedere l'intervento in garanzia? oppure e' tutto normale?
Grazie!

salvadome
Peugeottista curioso

Re: PROBLEMI CARROZZERIA

Messaggio da salvadome »

Secondo me non e' un problema di infiltrazzioni d'acaqua .....o tieni il finestrino un dito giu o accendi AC e vedrai che non hai piu problemi....ciao
PEUGEOT 308 SW CIEL FELIN CON: WIP COM 3D ,IMPIANTO JBL , COLORE NERO

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Quando fa freddo e c'è tanta umidità è ormale che si appanino i vetri, ma accendendo l'AC dovrebbero spannarsi... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Mi succede quando l'auto e' ferma parcheggiata, anche per 10 minuti.
Si appanna molto dall'interno ma, con la veccia auto non mi succedeva :o
Sara' che mi sono troppo innamorato della mia pegeout ma, ho paura che ci sia dell'infiltrazione dall'sterno :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora, la prima cosa da fare è pulire il parabrezza dall'interno, ma non con una pezzuola di fortuna, spugna bagnata e leggermente saponata, sciacqui bene con spugna bagnata, ovviamnte non inondare il cruscotto, la spugna la fai poco bagnata, poi asciughi con panno di cotone. Il vetro ben pulito fa più fatica ad appannarsi.
Quindi tieni sempre aperto l'ingresso dell'aria esterna, cioè togli il ricircolo, tieni sempre l'aria indirizzata sul parabrezza, chiudi le bocchette centrali, anche se non hai AC in funzione ne vendola, così quel filo d'aria che entrerà sarà indirizzato tutto sul parabrezza che se è ben pulito fara molta fatica ad appannarsi, poi magari tieni due dita i vetri anteriori abbassati (e se hai quegli odiati antiturbo ai vetri laterali non avrai neanche vortici fastidiosi) e vedrai che ti scorderai cos'è il vetro appannato.
Ovviamente con temperatura esterna rigida e auto con 4 o 5 persone anche queste precauzioni non saranno sufficenti, allora vai di ventola e climatizzatore sparati sul parabrezza.
Prova e vedrai che funziona. ;-)

Ultima considerazione, se stai seduto per ore dentro l'auto con quest'ultima ferma, non avrai cosa escogitare, i vetri si appanneranno irrimediabilmente, che però potrebbe anche essere un fenomeno che può tornare utile........ :love:

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Grazie Auro sei stato molto utile :applause: , quindi non andro' dal concessionario sarebbe inutile.
Colgo l'occasione per chiederti consiglio su che prodotto usare per tirare via la polvere dal cruscotto.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

soliera ha scritto:Grazie Auro sei stato molto utile :applause: , quindi non andro' dal concessionario sarebbe inutile.
Colgo l'occasione per chiederti consiglio su che prodotto usare per tirare via la polvere dal cruscotto.
Niente di tutti questi fantomatici lucida-cruscotto e pastranate varie, spugna appena umida, pezuola di cotone e pennellino ultra delicato per i vari anfratti.
I miei cruscotti sono sempre stati opachi ma pulitissimi e non si sono mai ne rotti ne screpolati. ;-)
Quindi, come diceva la buona nonnina, acqua, sapone ed olio di gomito.

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Grazie Auro vado subito in garage \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema appannamento vetri

Messaggio da lukebs »

soliera ha scritto:Ho una pegeout 308 sw tecno da 4 mesi e ho riscontrato un problema di appannaggio dei vetri quando la temperatura esterna e' bassa o c'e' abbastanza umidita'.
Ho pensato che ci sia dell'infiltrazione anomala di aria dall'esterno, secondo voi come posso comportarmi?
Devo chiedere l'intervento in garanzia? oppure e' tutto normale?
Grazie!
ciao Soliera, ti chiedo solo due cose:

primo di non scrivere in maiuscolo titolo o messaggi dei topci, secondo di scrivere titoli inerenti all'aromento richiesto.
non capivo perchè problemi di carrozzeria come titolo quando poi chiedevi di problemi appannamento vetri ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema appannamento vetri

Messaggio da dumpweed »

a me si appanna solo se sto fermo per molto tempo in auto spenta. devo dire che il sistema assicura una ventilazione interna ottimale. sono d'accordo con i consigli di auro, e non credo si siano infiltazioni altrimenti a maggior ragione si dovrebbero appannare con maggiore difficolta. infatti quando mi si appanna molto, soprattutto il ciel che non ha bocchette che gli mandino aria, lasci la macchina in garage con i finestrini un po' aperti, quando vado a riprenderla è tutto asciutto.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”