PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i "Munacielli"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zio AL
Peugeottista novello

i "Munacielli"

Messaggio da zio AL »

Sapete, cari amici Peugeottiani ( altro, neologismo automobilistico ) che a Napoli e dintorni, esiste una tra le peggiori razze di esseri ( sub )umani del pianeta? Trattasi dei sedicenti Munacielli ( piccoli monaci, o dalla tradizione napoletana "spiritelli scherzosi che infestano l'abitazione" ), dei simpatici ladroni che, in totale spregio degli antifurti, blindisterzi, copribulloni, pedaliere, blockshaft, antitutto elettronici e quant'altro, riescono a fottere le nostre sudate autine per poi rivendercele con una semplice telefonata per un decimo del prezzo di mercato, altrimenti, " la smontano e la perdi forever"!! Il bello ( meglio dire, il brutto ) della cosa e' che ti chiamano a casa o sul cel ( attenti - a tal proposito: e' meglio togliere ogni riferimento della conce che vi ha mollato il mezzo, con quelli,vi rintracciano- se non vi conoscono gia' ) e li devi pure ringraziare quando ti accordano lo scambio auto-soldi! :applause: E' l'ormai tristemente noto, almeno nella ns zona "cavallo di ritorno", che annichilisce ogni tentativo da parte di chi lavora duramente per regalarsi una sana emozione automobilistica, di proteggere la propria auto. Tutto questo mio sfogo, nasce dalla discussione fattami col conce dove ho preso la 407;visto il mio ingenuo tentativo di posizionare una catena sotto il tubolare del sedile guida (facendola passare tra le razze dello sterzo) , speravo cosi' di scoraggiare qualcuno di 'sti gentiluomini. L'esperienza del venditore invece, mi ha sconsigliato di farlo, primo perche' , mi dice, il modello di auto non e' appetibile per i ladrons, secondo, perche' tanto se vogliono "te la prendono a mano armata e poi t'fanno ...'o cavalluccio!!"
Che tempi...
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

dariomnk
Peugeottista veterano

Re: i "Munacielli"

Messaggio da dariomnk »

ciao sono anche io di Napoli e conosco benissimo questo tipo di pratica! :mad:

La tua 407 non dovrebbe essere un modello molto appetibile ai ladri, ma dato che la nostra città è quella che è, quello che ti posso consigliare di fare e' abbinare un buon antifurto volumetrico ad uno meccanico tipo block shaft o "padella" copri-sterzo.. Poi altra cosa, non lasciare monetine, cd, supporti per navigatore sat. o telefonini in bella vista...
Tutte queste cose dovrebbero far desistere il ladruncolo occasionale, che passerebbe ad altra auto....

Ovvio se poi c'e' qualcuno che vuole proprio la TUA auto, non ci sono santi...
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Coalizzarsi e legnarli di botte fa brutto?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Munacielli?

No, no: delinquenti! (ricattatori/estorsori)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Electricblue ha scritto:Coalizzarsi e legnarli di botte fa brutto?
purtroppo non e' cosi facile come tu pensi, "reagire" a questi soprusi...

Se ti fanno il cavallo di ritorno, sanno vita, morte e miracoli di te e la tua famiglia, sono "esseri" (perche' non voglio definirli persone) che fanno questo come "lavoro" e sono senza scrupoli. Le legnate le prenderesti tu o anche peggio... :mad:

Comunque io ne avrò ancora per pochi mesi... poi mi trasferirsco nelle Marche!! ;-)
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non me ne vogliano i simpaticissimi Napoletani che conosco, ma più sento queste storie, più mi convinco che non metterò mai piede nella città partenopea, con la mia macchina poi nemmeno a parlarne...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Le Mans
Peugeottista appassionato

Messaggio da Le Mans »

Lol :lol:
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:Non me ne vogliano i simpaticissimi Napoletani che conosco, ma più sento queste storie, più mi convinco che non metterò mai piede nella città partenopea, con la mia macchina poi nemmeno a parlarne...
purtroppo devo quotare tutto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

Ragazzi, ma davvero pensate che basti stare alla larga da Napoli per vivere tranquilli? :lol: :lol: :lol:

Mi fate venire in mente, lavorando in un hotel al centro, di tanti turisti che arrivano terrorizzati per il lavaggio del cervello subìto in tanti anni sulla "pericolosità" di Napoli, eppoi............alla fine non vedono l'ora di ritornare! :razz:

Furti e quant'altro possono capitare dovunque...non solo a Napoli! [-X

A proposito, avete letto di perchim? :mad:
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

[-EndTymE-] ha scritto:Non me ne vogliano i simpaticissimi Napoletani che conosco, ma più sento queste storie, più mi convinco che non metterò mai piede nella città partenopea, con la mia macchina poi nemmeno a parlarne...
Simpaticissimi purché poi non si lamentino dei premi assicurativi.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Le Mans ha scritto:Ragazzi, ma davvero pensate che basti stare alla larga da Napoli per vivere tranquilli? :lol: :lol: :lol:

Mi fate venire in mente, lavorando in un hotel al centro, di tanti turisti che arrivano terrorizzati per il lavaggio del cervello subìto in tanti anni sulla "pericolosità" di Napoli, eppoi............alla fine non vedono l'ora di ritornare! :razz:

Furti e quant'altro possono capitare dovunque...non solo a Napoli! [-X

A proposito, avete letto di perchim? :mad:

Lo dice pure il nostro Presidente, la Grande attrice "Svizzera" e la "Nipote di suo nonno".

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

Simpaticissimi purché poi non si lamentino dei premi assicurativi.
Al di là di questa tua affermazione del tutto fuori luogo e che si commenta da sola, direi che SI, ci si può lamentare e a giusta ragione dei premi assicurativi sballati, soprattutto quando un "vizio" di alcuni deve poi essere pagato da tutti.... :roll:

tu che dici? E giusto pagare per colpe altrui? :o

Eppoi che cosa vuol dire 'sta storia del presidente, della svizzera e del nonno? :scratch:

Rimane ASSODATO che Napoli è certamente una città invivibile, ma non più di Venezia e tante altre a quanto pare....

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Le Mans ha scritto:
Rimane ASSODATO che Napoli è certamente una città invivibile, ma non più di Venezia e tante altre a quanto pare....
Ciao, di sicuro io non sono razzista, ne leghista, sono nato e vivo da più di 32 anni a Napoli, ma non puoi venirmi a dire che la "vivibilità" di Napoli è paragonabile a qualsiasi altra città del centro o nord Italia... siamo obiettivi daai!!! 8)

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

No infatti..., sono d'accordo, di certo Napoli è la più invivibile in assoluto. Ed io per primo la schifo con tutto il cuore... :-$

PS: Cmq resta sempre molto più probabile che ciulino proprio la tua di auto in mezzo a poche in circolazione, che proprio la tua in mezzo a centinaia di migliaia come ce ne sono a Napoli...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

dariomnk ha scritto:
Le Mans ha scritto:
Ciao, di sicuro io non sono razzista, ne leghista, sono nato e vivo da più di 32 anni a Napoli, ma non puoi venirmi a dire che la "vivibilità" di Napoli è paragonabile a qualsiasi altra città del centro o nord Italia... siamo obiettivi daai!!! 8)
Quoto al 1000x1000!!!!!!
Non sono nemmeno io razzista ma,questo tipo di discorsi mi fanno andare completamente in bestia!!! :mad:
Forse per qualcuno sembrerà normale o cerchi in qualche modo di difenderli ma,che uno viva alle spalle di un povero cristiano che,dopo aver fatto tanti sacrifici per comprarsi l'auto,debba spendere altri soldi per riaverla indietro,a me mi fà girare tantissimo le scatole sta cosa :mad: :mad:
E' completamente illogico e fuori da ogni comportamento di un essere vivente questo gesto e,non è nemmeno compatibile se a farlo fosse anche una persona che stà morendo di fame e con 3 figli da campare (come dicono in quelle zone) [-X
Se ti serve una mano,vai a lavorare,fai i sacrifici anche per 10 € al giorno e vivi da persona onesta!!!Vedrai che nel momento del bisogno,invece di rubare o altro,troverai qualcuno disposto ad aiutarti!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Generale”