PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema al quadro dei comandi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dominyc_206
Peugeottista curioso

Problema al quadro dei comandi!

Messaggio da Dominyc_206 »

Salve a tutti! Volevo innanzitutto complimentarmi con il forum e con l'argomento trattato! :D e volevo inoltre esporvi un mio piccolo problema e cerco aiuti riguardanti il quadro elettrico!
Premetto che possiedo da circa un anno una peugeot 206 xr 3p del '99 tenuta, devo dire la verità, in ottimo stato dal precedente proprietario! Io ora sto cercando di fare del mio meglio per tenerla in buone condizioni! Ma eventuali problemini tecnici sorgono vista la non più giovane età della leonessa ed inoltre gli atti di criminalità accorsi alla mia auto (Difatti giusto una settimana fa sono stato depredato del mio nuovo stereo pioneer di un solo mese :mad: :mad: :mad: )! Ultimamente il contachilometri del quadro non segna più le cifre ed è diventato scuro. La mia domanda a questo punto è: può essere una questione di fusibili, visto che comunque il resto delle luci del quadro funzionano, oppure si tratta di lampadine fulminate? Nel caso si tratti di lampadine fulminate, è possibile cambiarle con metodi fai-da-te? Se si mi dareste una mano e soprattutto una guida esperta per smontare il quadro e tutto il resto? Premetto che non sono ferrato un granchè in materia automobilistica! :oops: Inoltre già che ci sono vorrei chiedervi se è possibile cambiare la colorazione del quadro da arancio-rosso a un blu? =P~ Se si come riuscirci? Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte e spero proprio che possiate darmi validi aiuti per risolvere questo mio problema!
Attendo con trepidazione le vostre risposte! :D :D

giuxxxx
Peugeottista curioso

Re: Problema al quadro dei comandi!

Messaggio da giuxxxx »

Ciao! guardati il post "tachimetro 206" http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61#p206193." onclick="window.open(this.href);return false;. li troverai vari commenti.. ce ne sono altri comunque.. il problema che sia diventato scuro è problema di lampadine fulminate.. a me hanno smesso di funzionare sia la lancetta del tachimetro che quella del contachilometri.. in entrambi i casi era un asse di plastica che si era spezzato all'interno dei motorini che azionano le lancette, riparabile se hai un po di attrezzatura svariata e molta buona volontà e pazienza.. altrimenti il cruscotto ti costa dai 50 ai 100 euro in centri recupero (se lo trovi per il modello adatto) e con ulteriori complicazioni quale quella dell'impostazione dei chilometri dato che mantiene quelli dell'altra macchina. nuovo ti costerebbe 500 euro circa. se hai un attimo di pazienza sta sera posso caricarti un paio di foto coi passaggi di come smontare il cruscotto..
la plastica iniziale è a incastro, si sgancia tirando dalla parte piu bassa verso l'alto e verso di te. poi il resto è sempre a incastro ma non serve smontarlo tutto..
per cambiare colore al pannello devi staccare l'adesivo dove ci sono scritti i chilometri, giri, ecc e metterne uno nuovo di un altro colore.

spero esserti stato utile.
in bocca al lupo!!
Peugeot 206 1.9 hdi - anno 2000 - 5 porte

Dominyc_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Dominyc_206 »

Si molto utile grazie! Quindi per cambiare colore non è necessario cambiare anche le lampadine? non so mettere dei led e cose varie? e dove si comprano poi queste mascherine adesive?

giuxxxx
Peugeottista curioso

Messaggio da giuxxxx »

Dominyc_206 ha scritto:Si molto utile grazie! Quindi per cambiare colore non è necessario cambiare anche le lampadine? non so mettere dei led e cose varie? e dove si comprano poi queste mascherine adesive?
no perche il colore lo da l'adesivo, le lampadine sono bianche! mi dispiace ma non ho proprio idea dove puoi trovare l'adesivo
Peugeot 206 1.9 hdi - anno 2000 - 5 porte

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

acetato da disegno...
;-)
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”