PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i "Munacielli"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dariomnk
Peugeottista veterano

Re: i "Munacielli"

Messaggio da dariomnk »

Le Mans ha scritto:....però da qui a dire che a Napoli non bisognerebbe mai metterci piede, tantomeno con la propria auto mi sembra una crudele esagerazione.
su questo concordo con te!! ;-)
:-$ ....ma io tutto sommato preferisco la vita di una metropoli, con tutti i suoi vizi, all'oblio del nulla.
Invece io preferisco stare in una cittadina più piccola e tranquilla, e forse anche più noiosa... ma il mondo è bello perche' vario... :)
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Le Mans
Peugeottista appassionato

Messaggio da Le Mans »

Per l'appunto! 8) :razz:
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

HIearme ha scritto:Ribadisco che pagare per riavere una propria cosa é ricatto/estorsione.
Su questo non ci piove :oops: anche se qui non si sta discutendo sulla determinazione di questo fatto in ambito penale.....

Partendo dal presupposto che ti hanno rubato l'auto, vedila come una possibilità in più di riaverla indietro dato che altrimenti sarebbe comunque s p a r i t a.

Poi sul fatto che a Napoli possa succedere questo e altrove no... posso solo dire che "altrove" succedono anche cose BEN peggiori. :-w)
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Calma...
Non ho detto che non bisognerebbe mai mettere piede a Napoli, ho detto che purtroppo IO mi convinco sempre più a non metterci piede, soprattutto con la vettura a cui tengo molto, e che tanto sudore mi é costata.
É diverso...
Mi spiace, ma se non mi sento sicuro in un determinato luogo, non ci vado, che sia Napoli o Teheran!
Calcola inoltre che un turista, in questi casi, é una preda piú ambita di un concittadino.
Anche qua rubano e ammazzano, ma sicuramente meno, e non lo dico io...
Un mio collega, siciliano, mesi fa per andaere a Crotone ha tolto la sigla della provincia (Padova) per non essere preso di mira...nonostante tutto, riconosciuto che l'auto non era del posto, gli han rubato l'antenna e altro che non ricordo.
Si é mai sentito che uno da là, per venire a Padova, debba usare queste "accortezze"?
Purtroppo é un dato di fatto, che va combattuto, vedere la possibilità di riavere l'auto dietro cauzione quasi come un vantaggio per i napoletani non sta né in cielo né in terra, non si fa altro che alimentare il racket in questo modo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gadi

Messaggio da Gadi »

Io sono di Roma e di madre napoletana. Ho lì i nonni e qualche volta vado + di una volta l'anno a Napoli. Beh mia nonna una volta che ho lasciato a Corso Vittorio Emanuele (pieno centro) un vestito appeso nella parte posteriore in bella vista mi ha mandato giù a calci a prenderlo immediatamente.
Inutile dirlo la situazione è questa e lo stiamo dicendo tutti poi ognuno può prendere giustamente le proprie decisioni senza dover essere tacciato di nulla.

Personalmente continuerò ad andare a Napoli non solo per i parenti ma anche perchè mi piace tantissimo come città con tutti i suoi pregi e i suoi difetti! Guidare per i quartieri spagnoli è una goduria unica. Però se devo dire la verità non credo che ci verrò con la leona, almeno per ora a meno che non abbia un posto macchina custodito. Da Roma a Napoli il treno va una meraviglia :D
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Gadi ha scritto:
Personalmente continuerò ad andare a Napoli non solo per i parenti ma anche perchè mi piace tantissimo come città con tutti i suoi pregi e i suoi difetti! Guidare per i quartieri spagnoli è una goduria unica. Però se devo dire la verità non credo che ci verrò con la leona, almeno per ora a meno che non abbia un posto macchina custodito. Da Roma a Napoli il treno va una meraviglia :D
Con le dimensioni della 308 SW credo che ti incastreresti a girare per i vicoletti dei quartieri spagnoli :chessygrin:
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!

Gadi

Messaggio da Gadi »

Ma scherzi????
avevo 21 anni, beh hai presente la stradina che sale dai tribunali?
Ero con mia madre e passammo di lì e guidavo la loro Croma, nzomma una bella stazza.
Mentre in genere a Roma lei mi diceva attento qui! attento lì! vai piano!

Mi fermo per far passare chi scendeva perchè avevo una macchina "parcheggiata" (si fa per dire) dalla parte mia.
Lei mi fa beh? che aspetti? Qui la precedenza o te la prendi anche quando non ce l'hai o non te la darà mai nessuno e rimarrai fermo qui tutto il pomeriggio! :lol: :lol:
Lì ho capito tante cose ...
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Gadi ha scritto:Ma scherzi????
avevo 21 anni, beh hai presente la stradina che sale dai tribunali?
Ero con mia madre e passammo di lì e guidavo la loro Croma, nzomma una bella stazza.
Mentre in genere a Roma lei mi diceva attento qui! attento lì! vai piano!

Mi fermo per far passare chi scendeva perchè avevo una macchina "parcheggiata" (si fa per dire) dalla parte mia.
Lei mi fa beh? che aspetti? Qui la precedenza o te la prendi anche quando non ce l'hai o non te la darà mai nessuno e rimarrai fermo qui tutto il pomeriggio! :lol: :lol:
Lì ho capito tante cose ...
conosco quella zona, ma li non siamo nei quartieri spagnoli! ti assicuro che se ti addentri in certi vicoletti dei quartieri, se non hai un'utilitaria letteralmente ti incastri negli incroci dove trovi sempre qualche auto parcheggiata nell'angolo!! [-X

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Le Mans ha scritto:
HIearme ha scritto:Ribadisco che pagare per riavere una propria cosa é ricatto/estorsione.
Su questo non ci piove :oops: anche se qui non si sta discutendo sulla determinazione di questo fatto in ambito penale.....

Partendo dal presupposto che ti hanno rubato l'auto, vedila come una possibilità in più di riaverla indietro dato che altrimenti sarebbe comunque s p a r i t a.

Poi sul fatto che a Napoli possa succedere questo e altrove no... posso solo dire che "altrove" succedono anche cose BEN peggiori. :-w)

Ti sfugge:
- che i reati devono essere denunciati,
- sull' "opportunità in più" contano i cosiddetti Munacielli.

Al peggio non c'é mai fine: dipende a cosa ci si riferisce e a dove.
.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

zio AL
Peugeottista novello

Messaggio da zio AL »

Una semplice chiarificazione : la storia dei "munacielli" non deve essere vista da chi vive fuori Napoli , come un assecondare le malefatte di talune persone, e' chiaro che la socialita' distorta di un delinquente e' un atteggiamento radicale, ma a Napoli non c'e' solo questo. Tanta gente convive con il lato immorale della citta', ma cercando , pero' col proprio comportamento sano ed onesto, di provare a cambiare anche questo genere di nefandezze. E' chiaro che per noi appassionati dell'auto, questa cosa del c.d.r. appare come una esasperazione , ma ovviamente, ogni metropoli ha le sue disgrazie. Quoto Hiearme, che li chiama col nome che gli spetta: estorsori e apre anche un discorso sulle truffe assicurative: e' vero, la zona compresa tra Napoli e S.Giuseppe vesuviano e' considerata " a rischio" da tutte le compagnie ( tra l'altro io lavoro nel ramo assicurativo vita e risparmio e ve lo assicuro) assicurative che operano nel ramo danni-auto. Fintanto che ci sara' chi preferisce campare disonestamente sulle spalle altrui, sara' cosi'.Dariomnk da Napoli, mi suggerisce di blindare la 407, ma credo sia inutile per i motivi gia' detti. Magari ci metto su una polizza furto.Electricblue dice di coalizzarsi e legnarli, ma ammetto una certa ansia nel denunciare chi sa dove vivi tu e/o i tuoi.Endtyme ha deciso di non scendere mai a Napoli in auto ( e lo quoto totalmente, se non per i ladrones, per le strade - fanno letteralmente pena), ma almeno , spero, si verra' a mangiare una super pizza ( anche in treno )!!Mi ritengo d'accordo anke con Lemans, quando parla dei turisti, che dopo essere stati terrorizzati da amici e parenti ( magari mai stati a Napoli ) , scoprono invece, che la citta' è bellissima ed intrigante. Non quoto invece la sua teoria del branco: non vivo in una grande citta' solo perche' siamo in tanti e la possibilita' di essere "predati" e' minore.Last but not least un super quotone per Lupus:è tutto reale, l'atteggiamento di chi e' disonesto e dei suoi parenti , quando poi viene colto sul fatto ( e a chi fa 'sta vita, prima o poi gli capita...) qui, si chiama "buttarsi la m---a in faccia"!Cioe' , proprio, autogiustificare il proprio malsano comportamento a discapito della comprensione altrui.E poi, apprezzo la tua chiusura con cui propugni la disponibilita' che ci sarebbe, da parte delle persone per bene , nell'aiutare codesti "gentiluomini", a patto pero' di impegnarsi a rispettare la comunita'. Per la serie : " jat'a fatica' !!" :roll:
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

Le Mans

Messaggio da Le Mans »

[-EndTymE-] ha scritto:Calma...
Non ho detto che non bisognerebbe mai mettere piede a Napoli, ho detto che purtroppo IO mi convinco sempre più a non metterci piede, soprattutto con la vettura a cui tengo molto, e che tanto sudore mi é costata.
É diverso...
Mi spiace, ma se non mi sento sicuro in un determinato luogo, non ci vado, che sia Napoli o Teheran!
Calcola inoltre che un turista, in questi casi, é una preda piú ambita di un concittadino.
Un mio collega, siciliano, mesi fa per andare a Crotone ha tolto la sigla della provincia (Padova) per non essere preso di mira...nonostante tutto, riconosciuto che l'auto non era del posto, gli han rubato l'antenna e altro che non ricordo.
Si é mai sentito che uno da là, per venire a Padova, debba usare queste "accortezze"?
Purtroppo é un dato di fatto, che va combattuto, vedere la possibilità di riavere l'auto dietro cauzione quasi come un vantaggio per i napoletani non sta né in cielo né in terra, non si fa altro che alimentare il racket in questo modo.
Concordo su tutto tranne che sulla frase in rosso: un'auto targata NA (o giù di lì) lasciata in strada a Padova, Verona, Milano etc etc, verrebbe vandalizzata in tempi record. E non per rubare qualcosa.......ma, peggio ancora, solo perchè auto di terrone. No?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le Mans ha scritto:
É diverso...
Un mio collega, siciliano, mesi fa per andare a Crotone ha tolto la sigla della provincia (Padova) per non essere preso di mira...nonostante tutto, riconosciuto che l'auto non era del posto, gli han rubato l'antenna e altro che non ricordo.
Concordo su tutto tranne che sulla frase in rosso: un'auto targata NA (o giù di lì) lasciata in strada a Padova, Verona, Milano etc etc, verrebbe vandalizzata in tempi record. E non per rubare qualcosa.......ma, peggio ancora, solo perchè auto di terrone. No?
E quì devo dargli ragione :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ho appena letto sul televideo Rai che nel napoletano hanno arrestato una ottantina di persone dedite al cosidetto "Cavallo di ritorno". Chissà che per il nostro Perchim non ci siano buone notizie.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Le Mans ha scritto:
É diverso...

No!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

lupus.c ha scritto:
Le Mans ha scritto:
É diverso...
E quì devo dargli ragione :-w)
E qui ti sbagli.
Diverso, invece, se vai in Alto Adige, ma lì certi atteggiamenti ci sono nei confronti di tutte le auto degli "italiani". Si tratta di un atteggiamento generale dei Sud Tirolesi (Altoatesini di lingua tedesca) verso di noi, ma sono convinto che non sono tutti così, come non sono tutti uguali ne' a Napoli ne' in nessun altra città italiana o del mondo intero.

Edit: sono Sud Tirolesi e così dobbiamo chiamarli.

Torna a “Generale”