PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307club... e dopo?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
deide
Peugeottista fast&furious

307club... e dopo?

Messaggio da deide »

Lo so, non c'entra molto e forse non è nemmeno tanto bello parlarne.

Però mi chiedevo: un giorno tutti noi non avremo più la 307.
Chi l'avrà venduta prima, chi dopo; chi la terrà un anno, chi dieci anni; tra qualche anno uscirà la 308, qualcuno la comprerà, qualche altro no.
Che succederà del nostro club?
Rimarremo il "307 club" per l'eternità, anche se avremo tutti altre automobili?

Beh, questo post vuole essere uno spazio di fantasia su cosa succederà quando appunto tutti noi, o tanti di noi, avranno un'altra auto.

A voi... :wink:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:)

hai presente i vecchietti di adesso che sfoggiano fieri le loro vespette e si ritrovano nelle piazze sotto acquazzoni da paura per il loro raduno?

...eccoci lì! :lol:

dehehehe 8)

Bè.. a parte gli scherzi chi lo sà....
Magari non sarà più puntato sulla 307 o sulla 407 ma sarà "Peugeot in generale" 8)

chi resterà fedele al marchio, chi lo tradirà per un altro amore.... ... :roll:

bhà!

Io personalmente non solo legato al marchio ma alla macchina :oops: quindi con buona probabilità vi tradirò :wink:
Ora come ora una bella BMW resta un sogno ma chissà in futuro se magari guadagnerò abbastanza.... :oops:

Di sicuro però mancherà a tutti un posto dove andarsi a rifugiare e scambiare idee per la propria auto :cry:
Oppure apriremo ognuno un forum con la propria auto presi da rimorso ex-307club :lol:

deheheheh voi che farete?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tino73
Peugeottista appassionato

avremo condiviso la 307

Messaggio da tino73 »

come ora son troppo contento di poter condividere con voi!!!
la vita cambia el e abitudini cambiano le esigenze cambiano tutto cambia
con il passar del tempo la 307 rimmarra' sempre nel mio cuore il fatto di aver condiviso in questo forum rimarra lo stesso nel mio cuore e tutto sara un ricordo forse saranno cambiate molte cose nel futuro sempre comunque avro' una macchina francese son sicuro !!! e la 307 non sara mai casuale ogni volta che ne incontrero' una per strada mi passeranno mille pensieri per la testa e sicuramente tuttti gli avatar di questo forum con tutti voi ciao belli e impossibili
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se mamma peugeot continuerà a produrre una 307 magari ci si ritroverà a festeggiare il 1000° socio ad un raduno tipo VW Beetle...

mal che vada rimarrà in ognuno di noi un piacevole ricordo :wink:
Immagine

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

bhe si potrebbe creare un forum generale sulle auto...con sezioni distinte per ogni marca...ma cmq pensiamo al presente :wink:
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

quistisCC ha scritto:bhe si potrebbe creare un forum generale sulle auto...con sezioni distinte per ogni marca...ma cmq pensiamo al presente :wink:
io ho passato alcuni mesi nel forum di Omniauto ed era invivibile...ognuno la pensa come vuole, ognuno pensa che le auto diverse dalla propria siano schifezze :evil:
si rischiano litigate ad ogni discussione...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

a dire il vero mio papà sta pensando di cambiare la 307, si sta guardando in giro (Seat Altea, VW Golf Plus...gli piacciono questi piccoli monovolume)
io non aspetto altro che questo momento, in modo da potermi impossessare al 100% della 307 :laughing3:
anche perchè quando entrerà in mio possesso, come prima cosa dietro ci spunterà un bel alettone... :laughing6:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Futuro ...

Messaggio da Prowler »

Mi piace che ogni tanto tornino fuori queste discussione ... fa' capire che c'e' davvero affetto per la nostra piccola comunita'.
Un'iniziativa del genere non puo' a mio avviso avere un futuro troppo delineato ... diciamo che si vive alla giornata ;-)
Gli impegni delle persone coinvolte sono molti e non e' difficile pensare che da un momento all'altro una persona non possa piu' dedicare il suo tempo a questo forum.
Come abbiamo sempre fatto quindi si continuera' un passettino alla volta; proprio per evitare di "fossilizzarci" su un solo modello che inevitabilmente prima o poi sparira', a giorni aprira' ufficialmente il "407 club".
L'idea (e per ora non e' altro che fantasia) e' quella di aprire un club per ogni nuovo modello peugeot (107 e 207 in particolare) e creare un portale che copra tutte le nuove vetture di Peugeot.
In questo modo eventuali cambi di vettura da parte dei frequentatori non porterebbero all'abbandono del forum; posso comunque dire con certezza che il forum non si allarghera' mai ad auto di altre case.
Vi ricordo che il futuro del club non e' legato solo ai pochi che con i fatti creano le pagine del sito e gestiscono le iscrizioni ma a tutti quelli che lo frequentano; con il giusto supporto si possono fare molte cose e, soprattutto, si possono sostituire le persone che decidono di lasciarci senza per questo far sparire tutto quanto creato fino ad ora.

Grazie a tutti ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Secondo me il nostro forum/club non sparirà, semplicemente evolverà mettiamola cosi..verso nuovi modelli peugeot, con nuovi redattori che andranno a sostituire quelli che magari dovessere lasciarci per problemi di varia natura....questo perchè non siamo solo una comunità virtuale, ma l'esperienza dei raduni e delle birrate sta rafforzando un rapporto tra di noi che va oltre lo schiacciare i tasti di uuna tastiera...certo non ci conosciamo tutti ma a livello locale però le conoscenze si stanno decisamente rafforzando, sarebbe un dispiacere perdere tutto. Quindi evoluzione e ampliamento a nuovi modelli e spazio per nuovi collaboratori...cmq credo che anche se dovessimo cambiare modello o addirittura marca, almeno quelli di noi che si frequentano nelle birrate restino in contatto e continuino a partecipare al forum anche con marca di auto diversa...in fondo c'è una sezione OT dove si chiacchiera con piacere di cose che non c'entrano con la 307, direi che potrebbe essere un punto ideale di ritrovo per chi pur non avendo più la leonessa vuole ancora sentirsi con gli amici conosciuti sul forum....e perchè no, organizzare ancora birrate assieme.... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ecco questo è uno degli argomenti che mi intrigano maggiormente perchè, i "vecchietti" del Forum lo sanno, io sono uno di quelli che vedono solo "Peugeot" (ma senza fette di salame sugli occhi!).
Per questo motivo sono contento che Prowler abbia già espresso chiaramente che, pur evolvendo, questo Sito non abbraccerà mai altre marche ma rimarrà entro i confini del leone.
Personalmente avrei preferito addirittura che si rimanesse tra 307isti e loro derivati come i futuri 308isti tuttavia accolgo con piacere la nascita del 407club.it in linea con lo spirito liberale e democratico che guida questo nostro posto virtuale.
Mi dispiace moltissimo leggere di alcuni di noi come il mitico Retz che con molta probabilità passeranno ad altre marche in futuro o come Eastside che lo ha già fatto, lo so è un discorso un pò infantile ma che ci volete fare?
Il mio sogno è ritrovarci per il, che ne so, 25° raduno nazionale a sbirciare i contachilometri per stabilire che di noi ne ha macinati di più con la sua 307.
Certo l'uscita della 308 porterà uno scossone alla nostra voglia di novità, alcuni cederanno altri resisteranno forse anche solo per mancanza di liquidità, altri per affetto per la 307, io mi auguro di tenerla il più a lungo possibile, se poi sarò l'ultimo a rottamarla vorrà dire che al 30° raduno entrerò nel piazzale per ultimo e voi schiererete le vostre 309 a mò di parata per omaggiare il vecchio Generale
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

E' triste.... dovremo organizzarci in qualche modo :(
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:Il mio sogno è ritrovarci per il, che ne so, 25° raduno nazionale a sbirciare i contachilometri per stabilire che di noi ne ha macinati di più con la sua 307.

altri resisteranno forse anche solo per mancanza di liquidità, altri per affetto per la 307, io mi auguro di tenerla il più a lungo possibile, se poi sarò l'ultimo a rottamarla vorrà dire che al 30° raduno entrerò nel piazzale per ultimo e voi schiererete le vostre 309 a mò di parata per omaggiare il vecchio Generale
Tranquillo, la tua leonessa sarà in compagnia della mia, visto che, a meno di imprevisti, intendo tenerla fino alla rottamazione :D quindi una rappresentanza 307 nei futuri raduni ci sarà sempre o almeno per parecchi anni a venire.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Se tutti cambiassero la loro Leonessa ogni 10 anni come il sottoscritto ha intenzione di fare , il problema verrebbe posticipato per molto tempo ancora.....:-).

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

falcmar352
Peugeottista veterano

E perchè non fare una sezione retrò?

Messaggio da falcmar352 »

che ripercorra la storia della Peugeot, e dei nostri eventuali precedenti rapporti con essa, magari anche con vecchie foto?
Tra 10 anni il presente attuale sarà il nostro Passato
ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

falcmar352
Peugeottista veterano

per Jupeugeot

Messaggio da falcmar352 »

ehm, veramente la 309 8) l' hanno già fatta, e non era neanche un granchè... :wink:

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Torna a “Generale”