Ciao a tutti....ho un piccolo quesito divertente......premetto che questo test l'ho fatto su circuito privato
Dunque ho testato la velocità massima di tutte e 5 le marce
1a = 60 Km/h
2a = 100 Km/h
3a = 140 Km/h
4a = 180 Km/h
5a = 190 Km/h
La velocità toccata in ogni singola marcia ha fatto si che il contagiri andasse inesorabilmente in "zona rossa" ma senza far entrare il limitatore
Come potete notare in 4a marcia si raggiunge senza problemi i 180 Km/h.........dopodichè mamma peugeot non si sa il perchè

ha messo un bel limitatore di potenza [-X che mi taglia letteralmente tutto il gas........

Arrivto a 190 Km/h il pedale del gas ha ancora corsa....e si avverte un evidente vuoto di potenza. Ho provato anche a star dietro ad un mio amico....per stare in scia......ma nisba...la macchina oltre i 190 non ne vuole sapere
Sarei curioso di conoscere anche le vostre esperienze in merito allo stesso motore......sia RESTYLING CHE "OLD"
Invito tutti i lettori di questo topic di NON effettuare questo tipo di prove su strada non privata ed in tutta sicurezza..... [-X
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16"
ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega