PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio velocità e rapporti..207 VTi 120cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maxoverclock
Peugeottista veterano

Sondaggio velocità e rapporti..207 VTi 120cv

Messaggio da maxoverclock »

Ciao a tutti....ho un piccolo quesito divertente......premetto che questo test l'ho fatto su circuito privato :roll:

Dunque ho testato la velocità massima di tutte e 5 le marce

1a = 60 Km/h
2a = 100 Km/h
3a = 140 Km/h
4a = 180 Km/h
5a = 190 Km/h

La velocità toccata in ogni singola marcia ha fatto si che il contagiri andasse inesorabilmente in "zona rossa" ma senza far entrare il limitatore :thumbleft:

Come potete notare in 4a marcia si raggiunge senza problemi i 180 Km/h.........dopodichè mamma peugeot non si sa il perchè :mad: ha messo un bel limitatore di potenza [-X che mi taglia letteralmente tutto il gas........ :puke: :mad: Arrivto a 190 Km/h il pedale del gas ha ancora corsa....e si avverte un evidente vuoto di potenza. Ho provato anche a star dietro ad un mio amico....per stare in scia......ma nisba...la macchina oltre i 190 non ne vuole sapere :puke:

Sarei curioso di conoscere anche le vostre esperienze in merito allo stesso motore......sia RESTYLING CHE "OLD"

Invito tutti i lettori di questo topic di NON effettuare questo tipo di prove su strada non privata ed in tutta sicurezza..... [-X
Ultima modifica di maxoverclock il 12/03/2010, 19:26, modificato 1 volta in totale.
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: SONDAGGIO velocità e rapporti...207 VTI 120 RESTYLING

Messaggio da Michele1986 »

Ammazza di prima fa 60 km/h?
Proprio come la thp 175 cv! Strano..
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma..... credo che come rapporti siamo molto simili alla mia.....
però ecco non h omai capito perche nel pre restilyng arrivava a 200 ora la danno per 190......
cmq io non ho mai fatto bene la tua tal prova :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prima di continuare questo argomento ricordo a tutti di leggere bene questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=26554" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxoverclock
Peugeottista veterano

bobkent ha scritto:Prima di continuare questo argomento ricordo a tutti di leggere bene questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=26554" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie. ;-)
[-o<

Difatti io ho premesso che ho effettuato le prove su circuito privato con tanto di casco....e più precisamente a varano de melegari #-o

E invito tutti i lettori di questo topic di NON effettuare questo tipo di prove su strada non privata ed in tutta sicurezza.....
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Soldatino ha scritto:ma..... credo che come rapporti siamo molto simili alla mia.....
però ecco non h omai capito perche nel pre restilyng arrivava a 200 ora la danno per 190......
cmq io non ho mai fatto bene la tua tal prova :roll:

semplicemente la pre restyling non rientrava nell euro 5 ne tantomeno nei 140 gr/km di Co2 mentre la restyling si..si sa che le normative devono tagliare qualcosa e quindi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaac meno 10 km/h :salute: in teoria e cosi..in pratica pure..almeno..credo...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sondaggio velocità e rapporti..207 VTi 120cv

Messaggio da kri-11 »

si ma le norme antiinquinamento non le rilevano a 190orari... :?
ad ogni modo il pre resty e sostanzialmente uguale se non una velocità maggiore di 5km/h in quarta marcia a limitatore ed una velocità maggiore di 15km/h in 5° marcia in piano ma non a limitatore...a limitatore tocca una velocità superiore..ma bisogna che sia un po in discesa...

ps: ribadisco il concetto che ha espresso bobkent prima e tali velocità le ho testate pure in circuito, seriamente ;-)
senza casco pero, ho gia la testa dura :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

maxoverclock
Peugeottista veterano

kri-11 ha scritto:si ma le norme antiinquinamento non le rilevano a 190orari... :?
ad ogni modo il pre resty e sostanzialmente uguale se non una velocità maggiore di 5km/h in quarta marcia a limitatore ed una velocità maggiore di 15km/h in 5° marcia in piano ma non a limitatore...a limitatore tocca una velocità superiore..ma bisogna che sia un po in discesa...

ps: ribadisco il concetto che ha espresso bobkent prima e tali velocità le ho testate pure in circuito, seriamente ;-)
senza casco pero, ho gia la testa dura :razz:
E' scandaloso comunque che raggiungo i 180 in 4a........e in quinta salgo di 10 Km/h :mad: :mad: mamma mia che nervoso!!!

Qui ci scatta la rimappa!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

anche con la mappa non credo che cambi nulla, specie in termini di velocita che poi tanto li raggiungi solo in circuito...

ad ogni modo non vedo come le norme dell'antiinqui possano aver influenzato un taglio cosi drastico di velocità massima...sara che la vostra resty ha i pony al posto dei cavalli della pre resty :razz: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

maxoverclock
Peugeottista veterano

[quote="kri-11"]anche con la mappa non credo che cambi nulla, specie in termini di velocita che poi tanto li raggiungi solo in circuito...

ad ogni modo non vedo come le norme dell'antiinqui possano aver influenzato un taglio cosi drastico di velocità massima...sara che la vostra resty ha i pony al posto dei cavalli della pre resty :razz: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:[/quote

No......sono cavalli a 3 zampe...con il morbillo e castrati........ :mrgreen:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:anche con la mappa non credo che cambi nulla, specie in termini di velocita che poi tanto li raggiungi solo in circuito...

ad ogni modo non vedo come le norme dell'antiinqui possano aver influenzato un taglio cosi drastico di velocità massima...sara che la vostra resty ha i pony al posto dei cavalli della pre resty :razz: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:
quoto l'amico kri :lol: :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

maxoverclock
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:
kri-11 ha scritto:anche con la mappa non credo che cambi nulla, specie in termini di velocita che poi tanto li raggiungi solo in circuito...

Beh io credo che abbiano variato solo la mappa quelli della PG..........se nò verrebbe troppo sbatti riprogettare il motore..........ergo...è solo una mappa parecchio conservativa

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Tranquilli che con la mia resty vi do la paga a tutti :razz:
ovviamente in circuito :-w)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

maxoverclock
Peugeottista veterano

Electricblue ha scritto:Tranquilli che con la mia resty vi do la paga a tutti :razz:
ovviamente in circuito :-w)
Beh...se è uguale alla mia resty....siamo sulla stessa barca......oppure ci nascondi qualcosa?? :mrgreen:
Ammeno che tu pesi 10 chili.....e quindi la macchina va più veloce :mrgreen:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

maxoverclock ha scritto:
Soldatino ha scritto:

Beh io credo che abbiano variato solo la mappa quelli della PG..........se nò verrebbe troppo sbatti riprogettare il motore..........ergo...è solo una mappa parecchio conservativa
non credo che sia questione di mappe.....
cmq come vel max... di ogni singola marcia non mi sembra affatto male.... anzi....
io ammetto che non ho mai fatto tale prova :oops:

scusa kri ma se sei arrivato in 5° al limitatore vuol dire che....... :shock: :shock: :shock:
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Generale”